Gli ETHER possono essere il FUTURO?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Bietto91

Nuovo Utente
Registrato
11/1/17
Messaggi
31
Punti reazioni
2
Ciao a tutti ragazzi! :D
Prima di tutto vorrei salutarvi perchè sono nuovo del forum e vorrei ringraziarvi per le numerose discussioni interessanti che ho scoperto in questo forum.
Ho deciso di aprire questa discussione in quanto, nei vari thread già aperti, non sono riuscito a trovare nessuna analisi dettagliata di questa CRIPTOVALUTA.
Tutti si focalizzano sui BITCOIN (probabilmente perchè hanno al momento un valore nettamente più alto) e sembra che gli ETHER vengano un po accantonati.
Spulciando le statistiche e vari articoli online, però, sono riuscito a vedere che la seconda moneta che viene più utilizzata per le transazioni è proprio quella di cui vi sto chiedendo informazioni.
Se non ho capito male, tra le altre cose, dovrebbe avere un sistema di sviluppo anche migliore rispetto ai tanto famigerati Bitcoin, ma al momento valgono solamente 8,87€ cad.
La domanda che mi sta ormai assillando da giorni è dunque la seguente : CONSIDERANDO CHE E' UNA MONETA NATA DA POCO, SECONDO VOI VALE LA PENA INVESTIRCI QUALCHE MIGLIAIO DI EURO PENSANDO AD UNA VENDITA TRA 2/3 ANNI?

p.s. facendo un rapido conto comprandone circa 500 al valore attuale si spenderebbero € 4,435€. Se tra due anni il valore arrivasse almeno a 200€ cad, avremmo realizzato 100.000€.

GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI! :D
 
Ciao a tutti ragazzi! :D
Prima di tutto vorrei salutarvi perchè sono nuovo del forum e vorrei ringraziarvi per le numerose discussioni interessanti che ho scoperto in questo forum.
Ho deciso di aprire questa discussione in quanto, nei vari thread già aperti, non sono riuscito a trovare nessuna analisi dettagliata di questa CRIPTOVALUTA.
Tutti si focalizzano sui BITCOIN (probabilmente perchè hanno al momento un valore nettamente più alto) e sembra che gli ETHER vengano un po accantonati.
Spulciando le statistiche e vari articoli online, però, sono riuscito a vedere che la seconda moneta che viene più utilizzata per le transazioni è proprio quella di cui vi sto chiedendo informazioni.
Se non ho capito male, tra le altre cose, dovrebbe avere un sistema di sviluppo anche migliore rispetto ai tanto famigerati Bitcoin, ma al momento valgono solamente 8,87€ cad.
La domanda che mi sta ormai assillando da giorni è dunque la seguente : CONSIDERANDO CHE E' UNA MONETA NATA DA POCO, SECONDO VOI VALE LA PENA INVESTIRCI QUALCHE MIGLIAIO DI EURO PENSANDO AD UNA VENDITA TRA 2/3 ANNI?

p.s. facendo un rapido conto comprandone circa 500 al valore attuale si spenderebbero € 4,435€. Se tra due anni il valore arrivasse almeno a 200€ cad, avremmo realizzato 100.000€.

GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI! :D

'solmente 8.87' ;) ma l'anno scorso le ho prese sotto gli uno, no, non credo va a 200, sarei troppo ricco (no non le vendo, trado una parte sui vari buchi di sviluppo seguiti da hard fork riparativa), qualunque cosa fai non farla per soldi, i soldi arrivano dopo, cioè potrebbe scendere adesso e i'interesse non cambierebbe di una virgola, e non mettere mai più dei soldi che sei disposto a perdere (se no poi dormi male)

il progetto è bello, se ti piace l'argomento vale la pena, ci puoi fare un sacco di cose... tipo adesso i cinesi vorrebbero bloccare gli exchange, perchè sono centralizzati... ma non sanno che si possono decentralizzare sulla blockchain stessa, attraverso dei contratti (programmi) che girano diffusi su ogni nodo che ha una macchina virtuale (EVM), e allora vendono come pazzi tutto credendo che il mondo sia finito "perchè governo lo vuole", no, credo sia appena iniziato

EtherEx - (Decentralized exchange)
EtherDelta - (Decentralized exchange)
Maker Market - (Decentralized exchange)
EtherOpt - (Decentralized options trading)
(Ethereum)
 
Grazie 1000 per la risposta! :D
Allora prima di tutto volevo specificare che il calcolo fatto prima era solamente una cosa indicativa haha :D mi rendo conto che investire sulle criptovalute al momento è abbastanza rischioso a causa dell'alta volatilità del mercato.
In ottica di quanto hai già detto tu (mi permetto di darti del tu se posso) hanno già avuto nell'ultimo anno un notevole aumento e, quindi, perchè non dovrebbero averlo anche nei prossimi?
Per quanto riguarda i cinesi, se non sbaglio la banca cinese dovrebbe essere dentro questo progetto no? Che sia solamente una cosa momentanea per far scendere ancora un po il prezzo?
Credo che una buona entrata nel mercato potrebbe essere ora..con prezzi parecchio competitivi rispetto al bitcoin :D
 
guarda a me piace... e se scende ne compro altre...
perchè mi piace la tecnologia

la borsa del lussemburgo la usa per digitalizzare i documenti
Luxembourg Stock Exchange | OAM Search Result

ma in genere è da dementi vietare una nuova tecnologia (questa dei database distribuiti), nessuno in cina vuole farlo...
e nessuno vuole abbattere il sistema OAM della borsa deve sono quotate le obbligazioni delle banchette italiane (lussemburgo), sul prezzo non so dirti proprio niente, è maledettamente volatile sta roba... probabilmente verrà regolamentata in futuro... certo... (vorranno provare a regolamentare poi vediamo)

-------------------------------------
Notarized proof of OAM filing delivered by the Blockchain
This electronic document has been digitally notarized by embedding its electronic signature within the blockchain public ledger maintained in the decentralized Ethereum network.
Embedded on: 10/01/2017
Transaction Hash: Ethereum Transaction 0xc221ccf5544b38119f8ad62e23953e387582142f33c2bbf0a9ea6cf220fd8524
Signature: 90A3DDEF0F72B35C95D85B09DEDFCA7AAB46FFD5A5ACB924CA8E4A5BB06020D0
Document Type: Notification of major holdings
The time shown in the blockchain will slightly vary subject to the appropriate network confirmations by the Ethereum network confirmations. For more information, see the OAM Blockchain FAQs.
--------------------------------------
 
Visto che hai spulciato tanti articoli e statistiche, perché non ne spulci anche altri di opinione completamente opposta alla tua e ti fai un'idea oggettiva?
Io ti dico di non avere speranze sovradimensionate.
 
Visto che hai spulciato tanti articoli e statistiche, perché non ne spulci anche altri di opinione completamente opposta alla tua e ti fai un'idea oggettiva?
Io ti dico di non avere speranze sovradimensionate.

scusa, tu cosa programmi?
ste cose che lanci sul server RPC, gli smart contract (questa è la funzione save, le tre variabili dietro te le tira dentro php)...
thecontract.save.sendTransaction('$id', '$md5', '$sha256', {from:nodeaddress, value:web3.toWei('0','ether')});
le devo poter fare altrove, tu cosa mi consigli? (ho la pietà di non mettterti la stessa funzione asincrona)

ah prima che mi rispondi alla svelta la funzione save è scritta in solidity ed è sulla blockchain
(nello specifico proprio qui Ethereum Account 0x8ef69842f4ca8404631ddb7e8f04d90ea2cbe41d Info)
(si la EVM) è ed distribuita

function save(string Name, string Hash1, string Hash2)
onlyBy(owner)
{ Time = now;
Id = Id +1;
eventlog(Id, Name, Hash1, Hash2, Time); }

ps non mi proporre i soliti sistemi centralizzati, grazie... ma neanche il primo clone, che la blockchain privata me la sono già fatta e piuttosto uso (e mino) la mia, grazie
 
Ultima modifica:
function save(string Name, string Hash1, string Hash2)
onlyOwner
{
Time = now;
Id = Id +1;
saved[msg.sender] = Saved({id: Id, name: Name, hash1:Hash1, hash2:Hash2, saved: true});
eventlog(Id, Name, Hash1, Hash2, Time); }
 
è il linguaggio degli smart contract
Solidity — Solidity 0.4.9-develop documentation

compiler online Solidity realtime compiler and runtime

e se vuoi fare applicazioni distribuite devi passare da li...
clonatissimo tra l'altro... dalle banche... lisk aveva proposto javascript, ma javascript non è adatto, non è specifico per gestire transazioni

ma è tautologico, se non ne fossi stato entusiasta non mi ci sarei messo dietro dal primo giorno...
 
Non ce l'ho con te, ma con OP che spera arrivino a 200€.

non credo proprio...
ma lo scopo non è diventare ricchi, proprio fare un mondo diverso, per me... ma in effetti mi da fastidio pure a me il gambling puro... poi le venderebbero una volta arrivati a 200, cioè lo scopo non è migliorare l'ecosistema ma semplicemente non lavorare (come ideale non è il massimo)... fare la "botta"... per esperienza chi si avvicina cosi al trading perde tutto (mai leva, mai stop loss, comprare solo cosa si capisce), ma si può correggere come atteggiamento (studiare, studiare, studiare)

ps fossi stato uno bravo avrei fatto id++; sto solo imparando, mi han già fatto presente, ma la tecnologia è il futuro... magari avrà un nome diverso... magari non arriverà mai neanhe a 20 dollari, ma la piattaforma è valida (automatizzare la fiducia) e il prezzo non è cosi importante (è molto inflattiva come moneta finchè sta in POW)

guarda Soluzioni Blockchain per le industrie (reply è forse la più grossa in italia, è in tutte le banche) che servizi da...
 
non credo proprio...
ma lo scopo non è diventare ricchi, proprio fare un mondo diverso, per me... ma in effetti mi da fastidio pure a me il gambling puro... poi le venderebbero una volta arrivati a 200, cioè lo scopo non è migliorare l'ecosistema ma semplicemente non lavorare (come ideale non è il massimo)... fare la "botta"... per esperienza chi si avvicina cosi al trading perde tutto (mai leva, mai stop loss, comprare solo cosa si capisce), ma si può correggere come atteggiamento (studiare, studiare, studiare)

ps fossi stato uno bravo avrei fatto id++; sto solo imparando, mi han già fatto presente, ma la tecnologia è il futuro... magari avrà un nome diverso... magari non arriverà mai neanhe a 20 dollari, ma la piattaforma è valida (automatizzare la fiducia) e il prezzo non è cosi importante (è molto inflattiva come moneta finchè sta in POW)

guarda Soluzioni Blockchain per le industrie (reply è forse la più grossa in italia, è in tutte le banche) che servizi da...

Che portafoglio consigli? Inoltre, per scambiare BTC in Ether quali sono le commissioni?
 
Che portafoglio consigli? Inoltre, per scambiare BTC in Ether quali sono le commissioni?

oh mamma, non faccio gestione patrimoniale...
crypto starei sempre e comunque basso (per l'amor del cielo state attenti che sono pazzi), se sono rose diventano tanti, se no pazienza, sono esperimenti... magari salta tutto (non che lo spero) ma non è oro (ne argento)... cioè con la vola che hanno ci si deve andare piano e con le pinze

le crypto sono meravigliosamente irregolate, nel bene o nel male, le commissioni variano da exchange, ci sono anche exchange decentralizzati (un pò sperimentali), e dal flusso di solito, sopra i 50.000 dollari mese ti fanno lo sconto ;)
varia se sei taker o maker (i maker spesso non pagano, o pagano molto meno), a volte c'è il mese di commissioni zero (btc-e ad agosto) ma al massimo sono lo 0.3%, è lo spread che devi curare (col fatto che non c'è un exchange unico la liquidità a volte latita), non è la borsa, è molto diverso... a volte gli exchange saltano, quindi conviene ritirare su wallet privato... e ci vuole un certo grado di studio (ma neanche troppo) per scaricarselo, sincronizzare, e fare un buon back up (airgap) delle chiavi private e password

è il far west, grandi opportunità, rischi enormi
se son rose fioriranno

SECURITIES AND EXCHANGE COMMISSION
(Release No. 34 -79792; File No. SR -NYSEARCA-2016-176) January 13, 2017
Notice of Filing of Proposed Rule Change Relating to the Listing and Trading of Shares of the EtherIndex Ether Trust under NYSE Arca
Equities Rule 8.20
https://www.sec.gov/rules/sro/nysearca/2017/34-79792.pdf
 
L'argomento interessa molto anche a me, sotto tanti punti di vista (non solo di investimento).
Però non ho capito come si possono comprare gli Ether? Bisogna per forza passare dai Bitcoin?
 
L'argomento interessa molto anche a me, sotto tanti punti di vista (non solo di investimento).

potendo decentralizzare un programma (non solo un saldo) ci puoi fare molte cose, dalla gestione dei derivati a quello che ti viene in mente...
J.P. Morgan Chase Is Building an Ethereum-Based Blockchain: Here'''s Why | Fortune.com

se ti interessa guardati le devcon su youtube
DEVCON1: Keynote and Ethereum roadmap - YouTube


Però non ho capito come si possono comprare gli Ether? Bisogna per forza passare dai Bitcoin?

no, eth/eur è abbastanza liquido su Kraken - Market Data
 
Seguo Ethereum, ma leggo su forum e su articoli di (esperti?) blogger, una certa diffidenza. Intanto ho preso una manciata di ethereum ed ethereum classic, da tenere nel cassetto per almeno 5 anni. Il portafoglio crea un file per ogni account nella cartella "keystore". In caso di cambio computer o altri problemi, basta ripristinarlo nella sua posizione da un backup. Ma in cinque anni le cose potrebbero cambiare!
 
L'argomento interessa molto anche a me, sotto tanti punti di vista (non solo di investimento).
Però non ho capito come si possono comprare gli Ether? Bisogna per forza passare dai Bitcoin?
Direi proprio di no; se ti iscrivi ad un exchange ( io uso kraken ) prima fai un bonifico in euro sul tuo "conto" e poi quando ti è stato accreditato , inserisci un ordine di acquisto di ether.
Consiglio mio: quando avrai gli ether sul conto dell'exchange, trasferiscili subito su un wallet.
 
piccola parentesi, intanto sono arrivati a 40..
 
Oggi ha scaricato gli indicatori e adesso torna all'attacco di 40...
prossimo target 50.... e avanti così.

La performance di queste ultime settimane ha dell'incredibile ma la blockchain dell'Ethereum è l'unica certificata a gestire in modo perfetto gli SMART CONTRACTS.
Grandi aziende sono e stanno già entrando in ETHEREUM
E chi parla di target di 450€ non sta vaneggiando... considerando che il Bitcoin è sopra i 1000€ e considerando che i volumi trattati (fatturato) in queste ultime settimane non sono così diverse.

Acquistare ETHEREUM direttamente senza complicati EXCHANGE è possibile attraverso COINBASE Bitcoin & Ethereum Wallet - Coinbase

Inoltre è possibile MINARE direttamente ETHEREUM attraverso il portale COINOMIA. Aderire al mining ha un grande effetto leva. ISCRIZIONE GRATUITA cliccando qui: COINOMIA
 
con tutto il rispetto coinomia mi sembra una "sòla"
 
Indietro