THEROCKTRADING Come spostare i Bitcoin.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

dimatony

Nuovo Utente
Registrato
1/5/04
Messaggi
839
Punti reazioni
48
Buongiorno .... Sono un neofita sul mondo dei Bitcoin ... Volevo Comprare dei Bitcoin e tenerli per Investimento .... sapevo Che non si comprano in banca .... e un mio amico mi ha detto che Si potevano comprare su THEROCKTRADING ... Pieno di entusiasmo ho DEPOSITATO dei euro e ho compratoi Bitcoin e per non farmi mancare nulla also Ethereum .... e qui le Sorprese prime (per me ovviamente). Mi e stato detto che ora dovrei mettere al sicuro le mie monete virtuali acquistate su un Portafoglio Wallent .... e qui i primi dolori ... mi stò documentandomi e ancora non so quale possa essere Il più sicuro ... Volevo chiedere un consiglio a voi .... un ultima cosa ma importantissima .... come faccio a spostare le mie monete sul mio Portafoglio con THEROCKTRADING?

Grazie a tutti...
 
Uno di questi due va bene:
Copay – Secure, Shared Bitcoin Wallet
Electrum Bitcoin Wallet

Per qualcosa di ancora più sicuro:
Ledger Wallet - Hardware wallets - Smartcard security for your bitcoins
TREZOR: The Bitcoin Safe


I Bitcoin puoi dividerli anche su più wallet, ce ne sono anche per il telefono, alcuni:
- Mycelium
- Copay / Bitpay
- Bitcoin Wallet

Ricordati sempre di fare il backup del wallet.

Sul telefono magari non metterci più valore di quanto ti porteresti in giro nel tuo comune portafoglio.
 
Ultima modifica:
Uno di questi due va bene:
Copay – Secure, Shared Bitcoin Wallet
Electrum Bitcoin Wallet

Per qualcosa di ancora più sicuro:
Ledger Wallet - Hardware wallets - Smartcard security for your bitcoins
TREZOR: The Bitcoin Safe


I Bitocin puoi dividerli anche su più wallet, ce ne sono anche per il telefono, alcuni:
- Mycelium
- Copay / Bitpay
- Bitcoin Wallet

Ricordati sempre di fare il backup del wallet.

Sul telefono magari non metterci più valore di quanto ti porteresti in giro nel tuo comune portafoglio.

Grazie!!!!!! Ora speriamo che qualcuno mi aiuti come trasferire i Bitcoin da Therocktrading......
 
Uppo e seguo. E' possibile trasferire BTC da The Rock Trading al Ledger nano?
 
Buongiorno .... Sono un neofita sul mondo dei Bitcoin ... Volevo Comprare dei Bitcoin e tenerli per Investimento .... sapevo Che non si comprano in banca .... e un mio amico mi ha detto che Si potevano comprare su THEROCKTRADING ... Pieno di entusiasmo ho DEPOSITATO dei euro e ho compratoi Bitcoin e per non farmi mancare nulla also Ethereum .... e qui le Sorprese prime (per me ovviamente). Mi e stato detto che ora dovrei mettere al sicuro le mie monete virtuali acquistate su un Portafoglio Wallent .... e qui i primi dolori ... mi stò documentandomi e ancora non so quale possa essere Il più sicuro ... Volevo chiedere un consiglio a voi .... un ultima cosa ma importantissima .... come faccio a spostare le mie monete sul mio Portafoglio con THEROCKTRADING?

Grazie a tutti...

Innanzitutto devi aprire un ticket (è una questione di sicurezza) per essere abilitato a farlo, poi, una volta operativo, vai su preleva e scegli fra Eur e la crypto che vuoi prelevare, scegli la quantità, lascia le commissioni standard che non c'è "fretta", arrivano in pochi minuti (costo 0,0003 BTC, le altre valute non ricordo) e qui arriva il punto cruciale: il tuo indirizzo pubblico (le cd chiavi pubbliche). Qui devi essere sicuro di inserirli correttamente (copia & incolla e ricontrolli 10 volte) altrimenti sono persi per sempre. Invii e il gioco è fatto.

Dove trovi il tuo indirizzo pubblico? Ogni wallet ha il suo, come se fosse un Iban.
 
Ciao nf232323, ti ritrovo un po' ovunque. La risposta è: certo che sì!

Sto cercando di informarmi il più possibile....:D

Anche se più mi informo, più sale ed io sono fuori. Pazienza...la calma è la virtù dei forti
 
Sto cercando di informarmi il più possibile....:D

Anche se più mi informo, più sale ed io sono fuori. Pazienza...la calma è la virtù dei forti

Non ti preoccupare che fra poco storna ;) e, comunque, nel l/termine non ha senso fare market timing: compra a rate costanti e aspetta, HODLa. Magari al sicuro in un bel hard wallet.
 
Non ti preoccupare che fra poco storna ;) e, comunque, nel l/termine non ha senso fare market timing: compra a rate costanti e aspetta, HODLa. Magari al sicuro in un bel hard wallet.

Infatti l'idea è di accumulare a magari 1 volta all'anno, versare su Ledger....anche il trasferimento su Ledger comporta commissioni, giusto?
 
Indietro