[LISTA] Exchange che non chiedono documenti per bonifici EUR, entro certi limiti

HostFat

Nuovo Utente
Registrato
31/8/09
Messaggi
443
Punti reazioni
32
Non chiedono documenti, ma spesso chiedono comunque dei dati.

L'ordine in cui sono elencati e' casuale.


Kraken
Kraken | Buy, Sell and Margin Trade Bitcoin (BTC) and Ethereum (ETH) - Buy, Sell, & Trade Bitcoin

Tier 2: Sono richiesti i vostri dati: nome, cognome, indirizzo ecc ... ma non i documenti.
I depositi devono comunque provenire solo da conti a voi intestati (che rispettino i vostri nome e cognome).

Limiti giornalieri:
Deposito (fiat): $2,000.00 (o corrispettivi euro, uguale sotto...)
Deposito (crypto): No limit
Ritiro (fiat): $2,000.00
Ritiro (crypto): $5,000.00

Limiti mensili:
Deposito (fiat): $10,000.00
Deposito (crypto): No limit
Ritiro (fiat): $10,000.00
Ritiro (crypto): $50,000.00


Bitbay
BitBay | Best cryptocurrency exchange. Bitcoin, Litecoin, ETH, LSK.

In questo exchange "pare" non ci sia bisogno di inserire alcun dato ...

Gli utenti non verificati possono:
- Depositare e ritirare crittovalute senza alcun limite
- Depositare moneta fiat (eur, usd ...) fino ad un massimo totale di 15000 euro l'anno (nell'arco di 365 giorni).
- Ritirare moneta fiat (eur, usd ...) fino ad un massimo totale di 15000 euro l'anno (nell'arco di 365 giorni).
- Depositare e ritirare moneta fiat (eur, usd ...) attraverso OKPAY senza alcun limite.
- Fare trading senza limiti.


Bity (sede svizzera - segnalato da Sandro kensan)
Bity.com: buy bitcoin and ether

Richiesta minima:
- Numero di telefono
- Dati del proprio conto

Limiti con il primo livello (senza documenti)
Limite giornaliero: 250 euro
Limite annuale: 4000 euro


Holytransaction (vendita)
https://holytransaction.trade

Richiesta minima:
- Dati del proprio conto

Limite a singolo acquisto: 600 euro
Limite mensile: 3000 euro


Litebit (compra/vendita)
Bitcoin kopen met iDeal of Bancontact bij Europa's grootste exchange

Limiti
Non verificato: Giorno €75.00 - Settimana €525.00 - Mese €2100.00
Tier 1: Giorno €350.00 - Settimana €1050.00 - Mese €4200.00
Tier 2: Giorno €500.00 - Settimana €3500.00 - Mese €14000.00

Bonifici SEPA massimi ad acquisto/vendita:
Non verificato: 0
Tier 1: €250.00
Tier 2: €500.00

Per maggiori dettagli registratevi al sito e andate a questa pagina: https://www.litebit.eu/en/account/verification
Oppure guardate questa immagine: http://i.imgur.com/lmSvbDK.png


Bitpanda (compra/vendita)
https://www.bitpanda.com

Limiti senza verifica documenti
Limiti giornalieri: Acquisto 50 EUR / Vendita 1500 EUR
Limiti mensili Acquisto50 EUR / Vendita 10000 EUR
Limiti totali Acquisto 600 EUR / Vendita 50000 EUR


Se ne avete altri da segnalare, ben vengano.

Discussione originale: [LISTA] Exchange che non chiedono documenti per bonifici EUR, entro certi limiti
 
Ultima modifica:
Se volete semplicemente comprare Bitcoin consiglio Kraken per la rapidità e la liquidità che piano piano sta diventando soddisfacente, ma per fare trading non è il migliore: le fees sono piuttosto alte se cercate un posto dove fare scalping, non è male se invece volete tenere una posizione per un po' di tempo durante un trend ben stabilito.

Forse vale la pena menzionare anche Comprare bitcoin in contanti senza registrazione! ? <- Aspettiamo un messaggio di HostFat prima di usarlo però, non si sa mai e io non l'ho mai usato.
 
E' facile usare siti simili per comprare Bitcoin, serve giusto il codice fiscale al tabacchino. (in genere però non si possono comprare grosse quantità)
Il problema è il cambio che hanno, molto al di sopra di quello che trovate negli exchange.

Esempio, ora che scrivo:
Kraken: 874.60 euro
posteb.it: 971.22 euro (solo acquisto)
 
La lista è da aggiornare o ancora sul pezzo?
 
Ma qual'è il rischio di mandare il proprio documento? :D
 
Ma qual'è il rischio di mandare il proprio documento? :D
Il peggio è che finisca nelle mani sbagliate e venga usato per furto d'identità - dopotutto da noi saprai bene quante cose richiedono la copia dei documenti.

E questo ovviamente può essere sia per cattive intenzioni di chi i documenti li riceve e gestisce, sia per negligenza nei confronti della sicurezza
 
Il peggio è che finisca nelle mani sbagliate e venga usato per furto d'identità - dopotutto da noi saprai bene quante cose richiedono la copia dei documenti.

E questo ovviamente può essere sia per cattive intenzioni di chi i documenti li riceve e gestisce, sia per negligenza nei confronti della sicurezza

Ad ogni modo è impossibile ritirare grosse cifre senza dare la propria identità... se per caso ti vanno bene i due euro di cripto comprate? :)
 
Ad ogni modo è impossibile ritirare grosse cifre senza dare la propria identità... se per caso ti vanno bene i due euro di cripto comprate? :)
Verissimo.

Ma in quel caso - penso - ti basterà essere verificato su uno o al max due exchange, magari in Europa (o addirittura in Italia? Ne nasceranno?), anziché su una decina in tutto il mondo :)
Ovviamente domani possono anche violare il sistema informatico di una banca come Intesa e :bye:
 
Verissimo.

Ma in quel caso - penso - ti basterà essere verificato su uno o al max due exchange, magari in Europa (o addirittura in Italia? Ne nasceranno?), anziché su una decina in tutto il mondo :)
Ovviamente domani possono anche violare il sistema informatico di una banca come Intesa e :bye:

In effetti mi sono fatto le stesse domande... se da qualsiasi exchange inviamo su coinbase.. quest'ultimo permetterà il ritiro di cifre (speriamo buone in futuro) sul conto italiano???

Non è che rimangono li bloccati? :) Non mi risultano limiti di prelievo su coinbase e bittrex...
 
Il mio intervento era più che altro volto a sensibilizzare un po' su questioni di sicurezza dei documenti :)

Per quanto riguarda l'effettiva possibilità di prelevare non saprei, ma penso che se la cosa non fosse possibile il sistema non starebbe in piedi: chi metterebbe soldi in un sistema senza la possibilità di prelevarli?
In caso di grandi cifre può darsi che si debbano fare più operazioni, ma anche coi conti online ci sono limiti sui bonifici.

Da quel che ho capito, bisognerà verificare che l'exchange "di uscita" supporti metodi idonei (ad esempio i bonifici SEPA).
 
@HostFat, mantieni tu la lista?

Se non sbaglio io, BitBay chiede la verifica dell'account prima di operare.
 
Con Litebit si può fare qualcosa senza documenti, qui la mia esperienza.
 
Indietro