Bitcoin a $1200, non sono più lontani

Comunque stanno ancora salendo, a breve faranno una bolla. Quando sarà confermato il breakout a 790$ si andrà su parecchio con un po' di turbolenza in zona 800 per eliminare l'offerta latente. Attenti con la leva.
 
Forse, spero, avremo un ritorno sui 740€ per un po' di consolidamento, ultimo buy point prima dei candeloni? :D :D
 
Ultima modifica:
Sì i Bitcoin hanno fatto un sacco di milionari. La prima transazione fu di 10.000 bitcoin per comprare un paio di pizze, ovviamente è diventata storica. Al tempo i Bitcoin quotavano nell'ordine dei millesimi/centesimi di $.
Guardate a quanto erano nel 2012 https://www.tradingview.com/x/rS4IljHJ/ :)
 
Ultima modifica:
attualmente l'exchanger che dovrebbe offrire piu garanzie per noi europei è bitstamp, in quanto ha ricevuto varie autorizzazioni ufficiali.
 
Sta per arrivare un'altra bella botta... allacciate le cinture, il 2017 sarà mooooolto divertente :D
Peccato che in Italia si pensi ancora a comprare i bond delle banche... lol Io vi ho avvertito finché potevo.
 
Sta per arrivare un'altra bella botta... allacciate le cinture, il 2017 sarà mooooolto divertente :D
Peccato che in Italia si pensi ancora a comprare i bond delle banche... lol Io vi ho avvertito finché potevo.
Pensi sia un buon momento per entrare nei bitcoin con orizzonte temporale medio?
 
Come ho scritto penso che il 2017 sarà molto divertente, nel senso che questa salita è appena iniziata. Avremo dei retracement, ma non so dirti in che punti, forse in zona $1200-1400, e poi preseguiremo molto molto probabilmente. Il consiglio che posso darti è per ora di mettere poco giusto per non perdere l'opportunità e stare sereno e aumentare un po' alla volta nel tempo, compra di più quando scenderemo. :)

Forse, e dico forse, durante il capodanno vedremo un retracement su questi livelli (orizzontale + fibo) https://www.tradingview.com/x/RVzXpn7s/ , ma non garantisco nulla :)


I Bitcoin sono un ottimo hedge contro il sistema bancario/finanziario fallimentare ed è per questo che stanno salendo così tanto. Soprattutto, come ho scritto nel primo post, grazie alla pressione di acquisto proveniente dalla cina proprio per questo motivo. Basti pensare che in india o in nigeria il prezzo dei Bitcoin aveva passato i 1000$ quando in usd era ancora a 700. Questo significa che a seconda delle condizioni di un paese, il valore dei Bitcoin in quel paese può andare molto oltre le aspettative del mercato.
Le banche italiane sono un altro motivo per avere un po' di Bitcoin nel portafoglio.

Tecnicamente parlando, non c'è alcun massimo in vista, sta roba può salire quanto vuole. Quello che dovreste guardare sono le divergenze sul momentum, quindi RSI e affini (come il buon Bollinger in un tweet ci ha consigliato: Twitter, perché sì, anche il Signor Bollinger segue i Bitcoin :D)

---

Se volete fare trading con i Bitcoin su forex, commodities, azioni, usate questo broker 1Broker.com - Bitcoin Forex & CFD Trading è uno dei più conosciuti e usati, in buona parte per lo spread basso, e le fees contenute soprattutto quelle overnight, e uno dei più affidabili
 
Ultima modifica:
Può salire quanto vuole ma può tornare anche a scendere. Chi è già sul carro fa bene a rimanerci, ma chi vuole salire forse può aspettare momenti che finisca questa bolla. ad ogni attentato questi salgono, praticamente alle prime instabilità politiche tutti si rifugiano nei bitcoin.
 
Penso sia anche la sfiducia nei confronti di Trump che faccia salire i bitcoin. Effettivamente l America potrebbe essere in mano ad un pazzo
 
Sì, infatti come ho scritto mi aspetto che ci sia un retest dei livelli indicati, forse proprio per capodanno... vedremo. Il primo dip sostenuto è un buy comunque
Per ora siamo a 939€
 
Ultima modifica:
Penso sia anche la sfiducia nei confronti di Trump che faccia salire i bitcoin. Effettivamente l America potrebbe essere in mano ad un pazzo
Non so cosa pensino quelli fuori dal bitcoin, che comprando fanno salire il prezzo ... ma in genere mi pare di vedere che chi è pro Bitcoin, ed è già dentro da tempo, è anche tendenzialmente pro-Trump. (e quindi non ha nemmeno venduto al momento della sua vincita)
 
Parlo da ignorante ma i bitcoin per comprarli devi farlo dal conto in banca con bonifico verso il rivenditore o è più roba tipo postepay che fai delle ricariche?
 
Indietro