Nessuno parla di Ether

  • Creatore Discussione 3dr
  • Data di inizio

3dr

Nuovo Utente
Registrato
23/1/15
Messaggi
193
Punti reazioni
9
Cosa ne pensate di Ether?
Ho visto che in Italia, e qui, se ne parla molto poco.
Non so se c'è scetticismo per quello che è successo a Giugno o perchè è un progetto troppo ambizioso...
 
londra stamattina
CrwdyBiWEAAkZSw.jpg

per me è tutto a posto, sto pensando ai crowfunding di golem e gnosis...
temerario, si lo so non dirmelo, mi diverto cosi

ps si in effetti in italia non vedo tanti nodi... però abbiamo connessioni da terzo mondo...
 
Cosa ne pensate di Ether?
Ho visto che in Italia, e qui, se ne parla molto poco.
Non so se c'è scetticismo per quello che è successo a Giugno o perchè è un progetto troppo ambizioso...

ciao a tutti
sto cercando di entrare in questo mondo e vorrei acquistare ethereum ma non ho ben capito il da farsi purtroppo troppi termini tecnici e inglesismi non facilmente comprensibili.
c'è un tutorial per caso (in italiano sarebbe il massimo) o qualcuno che mi spieghi come procedere?
l'unica cosa che son riuscito a fare è scaricarmi dapp... :'(
grazie in anticipo
 
ciao a tutti
sto cercando di entrare in questo mondo e vorrei acquistare ethereum ma non ho ben capito il da farsi purtroppo troppi termini tecnici e inglesismi non facilmente comprensibili.
c'è un tutorial per caso (in italiano sarebbe il massimo) o qualcuno che mi spieghi come procedere?
l'unica cosa che son riuscito a fare è scaricarmi dapp... :'(
grazie in anticipo

Intanto la moneta si chiama Ether, Ethereum è il nome di tutto il progetto di cui la moneta è solo una parte.
Se ti interessa solo la moneta devi procurarti un portafogli (wallet) in cui trasformare i tuoi Euro in moneta virtuale (Bitcoin, Ether, Litecoin,...).
Una volta fatto questo passaggio o decidi di tenerli in attesa di un rialzo del loro valore per poi ricambiarli in Euro oppure ci fai trading con le piattaforme che lo consentono. Nel secondo caso valgono le regole di qualsiasi altra moneta, con la differenza che tutte le criptovalute sono molto volatili, quindi come potresti guadagnarci molto potresti anche perderci molto.
In più, in caso di furto della tua liquidità, non saresti tutelato come per le monete reali, perchè questo è un mondo ancora relativamente nuovo.
Se non hai dimestichezza con il trading vacci molto piano, studia bene la situazione e fatti un programma investendo in questo settore una parte molto piccola del tuo capitale.
 
qui stiamo un po in periferia, ma è un mondo talmente piccolino che ci si riesce anche a parlare, vi metto qualche risorsa se volete chiedere di là, però che io so di solito è tutto inglese, ci sono qua e la traduzioni (tipo per mist) e qualche discussione
Italian — Ethereum Community Forum

Ethereum (notizie)
EthTrader (trading)
IcoCrypto - active and upcoming crypto ICO / Crowdsales (crowfunding)

https://gitter.im/ethcore/parity (normalmente uso parity per sincronizzare il wallet, è il mio client preferito, scritto in rust)
https://gitter.im/ethereum/mist (se avete casini col wallet)
https://gitter.im/ethereum/go-ethereum (o con geth)

qualunque cosa fate ocio alla sicurezza (windows tipo non è il massimo), io se devo navigare strano uso una chiavetta usb con persistenza con su kali cosi non comprometto il mio OS normale (ubuntu) con su il wallet (che uso abbastanza tra le altre cose), se no due macchine diverse, 2fa ovunque, minimizzare esposizione su exchange, back up, cold wallets... (better safe than sorry)
 
Ultima modifica:
Se qualcuno è interessato io vendo il mio Rig pre-configurato per minare Ethereum. 200 mh/s. Contattatemi in pvt
 
la fed di atlanta prova a capirci qualcosa... l'idea che i contratti possano diventare dei programmi è abbastanza remota in fondo...

New technology has disrupted a wide variety of industries, including hotels, music, and taxis. Proponents of "smart contracts" argue that the legal profession may be open to similar disruption. Smart contracts could replace many traditional paper contracts with computer code, potentially reducing the cost of having lawyers write contracts in arcane language and relying on the court system for interpretation and enforcement.
The limits of relying on smart contracts, however, have been demonstrated by the recent attack on the Distributed Autonomous Organization (DAO), which drained $53 million before changes were made to the computer code to restore the funds
"Smart Contracts" in a Complex World -
Federal Reserve Bank of Atlanta


con i soliti esiti 'This database called the Ethereum Virtual Machine (EVM)' :D (c'hanno capito na mazza)
 
Ciao a tutti,

io sono un investitore che crede nel progetto Ethereum-Blockchain. Ho provato a partecipare all´equity Digix (senza successo) e poi ripiegato su DAO.
Quest´ultimo é stato criticatissimo per il fatto che é stato hackerato ma, ad onor di cronaca gli investitori (me compreso) Hanno ricevuto indietro i soldi investiti piú una nuova Valuta ETC (Ether Classic). Io sono ancora dentro come investitore a lungo Termine su ETH.
Se non si hanno mire di sviluppo di App, suggerisco di appoggiarsi su piattaforme come Kraken o Poloniex. I wallet Hanno problemi notevoli per il caricamento dei nodi.
Credo fortemente in Ethereum e nel suo sviluppo futuro (5 anni almeno), ad oggi grandi Banche (compresa Bank of China) sono dentro.
Vi suggerisco questa start up ancora non Live Gridsingularity.

Saluti
 
ripescaggio selvaggio di vecchi treds a quanto vedo :o:D
 
Indietro