Batteria Notebook

edgar74

Nuovo Utente
Registrato
14/9/03
Messaggi
1.321
Punti reazioni
23
Ciao a tutti,

da qualche giorno la batteria del mio Asus Z53S non si carica più, riesco ad andare solo collegato alla corrente, mi dice

"Batteria 0% disponibile, collegata ma non in carica"

Secondo voi c'è qualche impostazione sbagliata oppure è da cambiare???

Che sia da cambiare mi pare strano, sono solo 6 mesi che l'ho comprato...

:mmmm:
 
potrebbe essere che il portatile non carica più la batteria e la batteria è ancora buona...
dovresti fare la prova con un'altro portatile......
 
al 99% è andata la batteria.
Il mio portatile, HP pavilion ze2000, poichè lo uso quasi sempre collegato alla rete elettrica, dopo circa 7 mesi ha dato lo stesso problema. Praticamente adesso se lo stacco dalla rete elettrica non dura acceso più di 3 minuti. Ho contattato hp e mi hanno detto che non si poteva fare altro che comprare una nuova batteria.
Dopo il danno la beffa, se così si vuol chiamare, nel libretto di istruzioni in effetti c'è scritto che se si usa spesso il pc collegati alla rete elettrica, per salvaguardare la batteria sarebbe meglio toglierla :rolleyes:
spero che la batteria per il tuo portatile abbia un prezzo abbordabile. la mia è costata quanto 1/4 del portatile. 120 euri. :(:(
 
al 99% è andata la batteria.
Il mio portatile, HP pavilion ze2000, poichè lo uso quasi sempre collegato alla rete elettrica, dopo circa 7 mesi ha dato lo stesso problema. Praticamente adesso se lo stacco dalla rete elettrica non dura acceso più di 3 minuti. Ho contattato hp e mi hanno detto che non si poteva fare altro che comprare una nuova batteria.
Dopo il danno la beffa, se così si vuol chiamare, nel libretto di istruzioni in effetti c'è scritto che se si usa spesso il pc collegati alla rete elettrica, per salvaguardare la batteria sarebbe meglio toglierla :rolleyes:
spero che la batteria per il tuo portatile abbia un prezzo abbordabile. la mia è costata quanto 1/4 del portatile. 120 euri. :(:(

la trovavi anche a meno, anche se non originale, ma visto che dopo sei mesi.....

http://search.ebay.it/search/search.dll?from=R40&_trksid=m37&satitle=HP+pavilion+ze2000&category0=
 
Ciao a tutti,

da qualche giorno la batteria del mio Asus Z53S non si carica più, riesco ad andare solo collegato alla corrente, mi dice

"Batteria 0% disponibile, collegata ma non in carica"

Secondo voi c'è qualche impostazione sbagliata oppure è da cambiare???

Che sia da cambiare mi pare strano, sono solo 6 mesi che l'ho comprato...

:mmmm:

se sono 6 mesi è in garanzia, riportagliela!
 
sono stato così grullo da volerla comprare originale HP :rolleyes:
 
sono stato così grullo da volerla comprare originale HP :rolleyes:

Magari per un notebook nuovo uno vuole l'originale.

Cmq di queste non originali ne ho comprate diverse per telefonini fotocamere ed ho visto che funzionano come le originali.

Le prime non originali non erano molto buone, a volte anche pericolose, ma negli ultimi tempi a volte funzionano meglio di quelle originali.
 
ho un notebook che adopero praticamente sempre con alimentazione da rete.

Vuol dire che la batteria durerà molto di più, oppure non c'é relazione?

grazie
 
ho un notebook che adopero praticamente sempre con alimentazione da rete.

Vuol dire che la batteria durerà molto di più, oppure non c'é relazione?

grazie

ti consiglio di togliere la batteria......così eviti cicli continui di carica

anch'io sono nella stessa situazione, dopo essermi documentato ho deciso che la cosa migliore è:

1. caricare la batteria quasi al max e toglierla dal notebook
2. dopo circa un mese usi il notebook solo a batteria finchè la scarichi quasi completamente
3. la ricarichi e la togli di nuovo

con questa manutenzione mensile la batteria ti dura una vitaOK!:D
 
a proposito di batterie del portatile,è normale che la batteria si scarichi anche se il computer non viene usato?
ho notato che se non lo uso per tre o quattro giorni la batteria ha una carica residua del 80per cento.
inoltre il programma everest ( l' ho installato 2 giorni fa)mi dice batteria degenerata del 19 per cento,vuol dire che è difettata o si sta rompendo?
grazie a chi mi puo' aiutare
 
a proposito di batterie del portatile,è normale che la batteria si scarichi anche se il computer non viene usato?
ho notato che se non lo uso per tre o quattro giorni la batteria ha una carica residua del 80per cento.
inoltre il programma everest ( l' ho installato 2 giorni fa)mi dice batteria degenerata del 19 per cento,vuol dire che è difettata o si sta rompendo?
grazie a chi mi puo' aiutare

un pochetto si scarica anche a pc spento.....un 20% in tre/quattro giorni mi sembra esagerato....la mia dopo un mese di non utilizzo rimane tale e quale.

per quanto riguarda everest posso ipotizzare che ti indica un'usura del 19% il che non vuol mica dire che la batteria sta morendo....
 
Ciao a tutti.
Finalmente ho acquistato il mio primo notebook, un HP 6730s ad un ottimo prezzo, senza sistema operativo, così c'ho potuto installare l'XP Professional che avevo sul fisso... e sono molto soddisfatto :)
Mi stavo informando per far durare il più a lungo possibile la batteria, visto che lo userò molto attaccato alla presa... quindi seguirò il consiglio di staccarla ed usarla ogni tanto.
Usandolo attaccato alla rete conviene usare un gruppo di continuità?
A livello di prese però mi trovo un pò in "difficoltà" nel senso che tutte le uscite del gruppo sono le classiche prese da "pc" (non so che nome abbiamo) mentre la presa del notebook è una classica presa italiana e dalla parte dell'alimentatore del notebook c'è un attacco triangolare a 3 punti "tondi" (scusate i temini molto approssimativi :D )
Esistono degli "adattatori"?
Vi ringrazio.
 
Ciao a tutti.
Finalmente ho acquistato il mio primo notebook, un HP 6730s ad un ottimo prezzo, senza sistema operativo, così c'ho potuto installare l'XP Professional che avevo sul fisso... e sono molto soddisfatto :)
Mi stavo informando per far durare il più a lungo possibile la batteria, visto che lo userò molto attaccato alla presa... quindi seguirò il consiglio di staccarla ed usarla ogni tanto.
Usandolo attaccato alla rete conviene usare un gruppo di continuità?
A livello di prese però mi trovo un pò in "difficoltà" nel senso che tutte le uscite del gruppo sono le classiche prese da "pc" (non so che nome abbiamo) mentre la presa del notebook è una classica presa italiana e dalla parte dell'alimentatore del notebook c'è un attacco triangolare a 3 punti "tondi" (scusate i temini molto approssimativi :D )
Esistono degli "adattatori"?
Vi ringrazio.

Mi rispondo da solo, visto che cercando ho trovato, che magari ad altri la cosa può interessare.
La presa che mi serve è quella dell'immagine, adesso non mi resta che trovarla/crearla.
Ciao.
 

Allegati

  • presa.jpg
    presa.jpg
    16,8 KB · Visite: 545
Indietro