Nuovi Notebook con Hd SATA NCQ 5400rpm da oltre 160GB sino a 320Gb....per Wild

Fiber

Sospeso allo Staf
Registrato
30/6/06
Messaggi
57.399
Punti reazioni
1.234
.
.
In merito a questo Thread

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=859160

ho specificato male i dettagli dei nuovi HD 2,15" per Notebook da 5400rpm da 160Gb in su' ( sino a 320Gb) presenti nei Notebook di ultima generazione

La densita' dei dati sui piatti ora arriva oltre i 200Gbit per pollice quadrato..questo significa che a parita' di rotazione le testine leggono molti piu' dati ancora nello stesso istante e come da dettaglio Seagate il Sustained Transfer Rate per un HD da 5400rpm ( linea Momentus 5400.4) arriva sino a 800mbit/sec =100Mbyte/sec fisici :eek::D


i Nuovoi Momentus in Perperdicular Recording Vers. 2 cosi' come gli Hitachi 5K250 Etc sono sia con interfaccia SATA I NCQ che con Interfaccia SATA II NCQ a scelta ( per ora tutti i Notebook S.Rosa lavorano con Chipset SouthBridge in SATA I NCQ che e' cmqe gia' piu' che sufficiente essendo un Bus che trasporta sino a ben 150Mbyte/sec di dati )

http://www.seagate.com/www/en-us/products/laptops/momentus/momentus_5400.4/

in Piu' nella nuova linea di HD in Perpendicular Recording Vers. 2 sono stati leggermente abbassati anche i consumi in corrente dell'HD per ottimizzare sempre piu' ancora la batteria del Notebook

Datasheet :

http://www.seagate.com/docs/pdf/marketing/po_momentus_5400_4.pdf

la nuova linea di Hd 2,15" in Perpendicular Recording vers. 2 con High Density Data ad oltre 200Gbit di dati per pollice quadrato esiste anche in tagli da 120Gb in su con 1 solo piatto rotativo e 2 testine ..cosicche' anche i 120-160-200Gb della serie 5400.4 avranno prestazioni strepitose e non solo il 250Gb essendo tutti con questa nuova tecnologia di piatti

anche i Seek Time sono stati migliorati ora sotto i 12Ms ( 12 Ms da sommare poi alla Rotational Latecy time = Average Access time sui 15Ms)

http://www.seagate.com/docs/pdf/datasheet/disc/ds_momentus_5400_4.pdf


Un HD da 5400rpm che da' piu' di 70Mbyte/sec di Sustained Transfer Rate ed in Average Access Time di circa 15Ms ( se poi si partiziona l'HD l'Average Access Time per ogni singola partizione scende come minimo a 12,5-13Ms )


i Notebook sono sempre piu' simili ai Desktop oramai


Ovviamente l'Asus F3SV nell'esempio di quel thread monta HD 250Gb Seagate 5400.4 ed/o Hitachi 5K250 da ben 70Mbyte/sec in su' di Transfer Rate che sono piu' che sufficienti oramai per fare di tutto di piu' ( gia' con un HD da 40Mbyte/sec di Transfer rate si fa tutto tranquillamente e l'accesso all'OS e' gia' velocissimo cosi' come ai programmi, riproduzioni video pesantissime come sull' H.264 AVC HD 1920x1080p, giochini 3D HD di ultimissima generazione,Montaggio Audio Video in Non Linear Editing, etc etc ) ;)
 
Ultima modifica:
Seagate, l'ora della Perpendicular Recording | Pagina 5: I/Ometer test | Hardware Upgrade

anche se il test è fatto con la prima generazione di perpendicular si nota che il 7200 sta davanti

Poi HDD da 2.5" per fanatici: velocita o capienza? - Tom's Hardware il 7200 batte sempre come performance il 5400. Inutile negare che i maggior giri del disco aiutano

i Tests sulla Perpendicular recording versione 2 su Hd da 5400rpm appena uscita = linea Momentus 5400.4 e Hitachi 5K250... non e' ancora stata fatta

quei tests sono in merito alla Perpedincular recording versione 1 su HD da 5400rpm = linea Momentus 5400.3 fino a 160Gb ed Hitachi 5K160 con minor densita' di dati = 134Gbit per pollice quaodrato sul piatto rotante

la PMR nuova versione 2 ha piu' di 200Gbit per pollice quadrato di densita' dati sul piatto

;)
 
Ultima modifica:
Scusate se mi intrometto, io ******* informatica in cotanta classe e competenza! :)

Ho un problemino piccolo piccolo, ma nessuno riesce ad aiutarmi!

Vorrei far girare la Piattaforma Tol Plus di Sella su un palmare, e mi pare impossibile: non so, poca RAM o problemi simili. Mi hanno consigliato il miniportatile (tipo il samsung q 1)...ma pesa un pò troppo (800gr) per portarmelo in tasca!

Esistono prodotti che possano soddisfare la mia esigenza? Il prezzo non è importante, chi risparmia spreca: a me basta una diavoleria che possa collegarsi ad internet con un qualche gestore, e che mi permetta di tradare quando sono fuori per lavoro, e non voglio portare meco il laptop.

Grazie 1000 per la risposta, e scusate l'intrusione.

:)
 
Scusate se mi intrometto, io ******* informatica in cotanta classe e competenza! :)

Ho un problemino piccolo piccolo, ma nessuno riesce ad aiutarmi!

Vorrei far girare la Piattaforma Tol Plus di Sella su un palmare, e mi pare impossibile: non so, poca RAM o problemi simili. Mi hanno consigliato il miniportatile (tipo il samsung q 1)...ma pesa un pò troppo (800gr) per portarmelo in tasca!

Esistono prodotti che possano soddisfare la mia esigenza? Il prezzo non è importante, chi risparmia spreca: a me basta una diavoleria che possa collegarsi ad internet con un qualche gestore, e che mi permetta di tradare quando sono fuori per lavoro, e non voglio portare meco il laptop.

Grazie 1000 per la risposta, e scusate l'intrusione.

:)
La Tol Plus di BS nn mi pare compatibile con Windows Mobile su palmare ....quindi non e' un problema di ram del palmare

devi vedere se quelli di Sella forniscono anche un servizio Accessibile da Palmare con Windows Mobile 2005 etc per poter tradare ed avere le quotazioni in Real time Push come hai su XP..

ho dato un'occhiata veloce veloce e mi sembra d'aver capito che la Tol Plus sia compatibile solo su OS per veri e propri computers ( lavorera' con la Java Virtual Machine al 100% ) ..anche perche' poi dovrebbero esser riadattati tutti i caratteri ed i contenuti per poter essere visualizzati sullo skermo da 3,5" etc di un Palmare

Senti quelli di Sella con una telefonata che dicono e se hanno un servizio Accessibile da Palmare WM
 
Con directa si puo' si scarica il pentrader sul palmare con il windows mobile e si puo' operare.
 
Palmare e Sella.

Innanzi tutto, grazie per l'aiuto. Poi, vengoconlapresenteaddirvi :) che Sella ha un sito per palmari, ma è leggerissimo, solo FIB, chiacchiere e distintivo! Per me che sono opzionista non serve!

Interrogati, gli omini biellesi non sanno indicarmi un palmare su cui funzioni la TOL PLUS così come la vedo nel computer casalingo. Per questo avevo pensato al nanocomputer.

Ah, Directa: niente opzioni anche lì...

Arigrazie 1000.
 
Indietro