Info su cavi Ethernet

bondler

Nuovo Utente
Registrato
7/6/05
Messaggi
77
Punti reazioni
2
Salve, devo collegare la scheda ethernet di un pc alla borchia telefonica, solo che non so che cavo di collegamento devo acquistare. E' meglio un cavo di rete UTP cat.5 RJ45 non schermato, oppure un STP cat.5 schermato ? Quale tra i 2 funziona di sicuro ? E che differenze ci sono? Grazie
 
Compra un cavo di rete e basta (importante che non sia CROSS, ovvero incrociato, che serve per unire 2 pc)

Ma come fai a collegare un cavo di rete alla borchia? :confused:
 
Compra un cavo di rete e basta (importante che non sia CROSS, ovvero incrociato, che serve per unire 2 pc)

Ma come fai a collegare un cavo di rete alla borchia? :confused:

avevo lo stesso dubbio :D
comunque fortunatamente i cavi cross praticamente non li commercializzano piu...
 
Direi che manca il modem :D almenochè non abbia Fastweb, in tal caso la "borchia" sarebbe l' HAG, e dunque va bene un cavo di rete qualsiasi (NON cross)
 
come non li commercializzano + i cavi cross?? Io li vedo ancora a listino sui negozi

cmq mica capita questa storia della borchia del telefono.... Mica sono compatibili le borchie del telefono con i cavi di rete
 
Posto che lo siano, a cosa ti connetti? :confused:
 
come non li commercializzano + i cavi cross?? Io li vedo ancora a listino sui negozi

cmq mica capita questa storia della borchia del telefono.... Mica sono compatibili le borchie del telefono con i cavi di rete

visto che molte schede di rete attualmente in commercio fanno il cross via logica non ce n'è piu bisogno, e molti fornitori non le commercializzano piu. d'altra parte, il loro uso prima era già molto limitato...
 
visto che molte schede di rete attualmente in commercio fanno il cross via logica non ce n'è piu bisogno, e molti fornitori non le commercializzano piu. d'altra parte, il loro uso prima era già molto limitato...

te lo appoggio OK!
 
come non li commercializzano + i cavi cross?? Io li vedo ancora a listino sui negozi

cmq mica capita questa storia della borchia del telefono.... Mica sono compatibili le borchie del telefono con i cavi di rete


oramai si entra direttamente nella borchia del telefono col cavo Ethernet :p:p:D:D..
 
mah che le schede invertono il segnale da sole è la prima volta che lo sento. Me lo sarò perso Che ci siano switch intelligenti che a seconda del cavo adeguano il segnale si.
 
è così wild...
 
:D:p:p:p:p:p

scusate ma io nn ho mai visto una borchia del telefono com presa Rj45 Ethernet.. semmai Rj11 che non e' il cavo Ethernet..

mi sono perso qualcosa ??


è lapalissiano
che bondler ha sbagliato a scrivere
 
mah che le schede invertono il segnale da sole è la prima volta che lo sento. Me lo sarò perso Che ci siano switch intelligenti che a seconda del cavo adeguano il segnale si.

Siamo qui tutti per imparare qualche cosa, nessuno escluso..:o
 
Rispolvero questo vecchio thread per una domanda. Dovrei collegare il desktop al modem (fibra). Non avendo scheda wireless, meglio acquistarne una o semplicemente acquistare un cavo ethernet di 3 metri? (tale è la distanza dal pc al modem)...
 
senza dubbio compra il cavo ethernet già crimpato CAT.6
 
non ci sono problemi per la distanza vero? ad occhio potrebbero essere anche 4 i metri....
evito anche chiavette wireless?
 
non ci sono problemi per la distanza vero? ad occhio potrebbero essere anche 4 i metri....
evito anche chiavette wireless?

Un 1000BASE-T CAT6, come suggerito da Vincent è dichiarato per lunghezza max fino a 100 m :yes:

La connessione diretta via cavo è certamente meglio di chiavette wireless che potrebbero fare da 'collo di bottiglia' (magari supportano standard di velocità inferiori rispetto a quelli sostenibili con la fibra via cavo e, comunque, passano per una porta USB).
 
Indietro