Problema Formattazione Windows XP

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

fede63

Nuovo Utente
Registrato
21/8/02
Messaggi
2.457
Punti reazioni
73
Ho un problema nella formattazione di Windows Xp..Di solito andavo nel BIOS, impostavo il CD-ROM come First Boot Device e riavviando con il cd di Windows XP inserito partiva automaticamente la procedura..
Questa volta, pur avendo modificato l'impostazione del BIOS, il computer si avvia sempre normalmente e non mi consente quindi di formattare..
C'è un modo alternativo? Un programma magari?
 
ma devi formattare per mettere di nuovo xp?
 
Se XP si avvia puoi provare a far partire l'installazione direttamente da lì...

inserisci il cd rom e cerchi il file che mi sembra si chiami autoexec o qualcosa di simile
 
Goofy ha scritto:
allora un sw alternativo non serve a niente

devi partire con il cd di xp

Non c'è altro modo per formattare? O quantomeno un altro modo per far partire il pc da cd?
 
un altro modo per formattare c'è

ma dopo che hai formattato devi partire con il cd di xp

quindi il problema rimane
 
non è che non salvi le impostazioni del bios? :D
 
arowana ha scritto:
quale sarebbe? :bow:

gparted

e non formatti solo ma puoi anche cambiare la grandezza di partizioni preesistenti senza perdere i dati (tipo partition magic)
 
ma se un pc dopo aver formattato e copiato i dati, nel riavvio per la procedura di installazione di windows non ci arriva cosa può essere?
 
ke2bal ha scritto:
:mmmm: :mmmm:
f8 intendi??
windows non è ancora installato. sai la procedura che avviene dopo la formattazione?? li non ci arriva!
sembra che non faccia il boot dal disco, anche se però lo vede e lo formatta perfettamente! :mmmm:
 
forse intentede F12

che in alcuni pc permette di scegliere la periferica da cui il pc deve partire

è l'opzione che scelgo sempre io senza andare nel bios
 
Goofy ha scritto:
forse intentede F12

che in alcuni pc permette di scegliere la periferica da cui il pc deve partire

è l'opzione che scelgo sempre io senza andare nel bios
quello me lo fa fare con f10.
f12 mi riavvia e mi manda in una schermata con delle scritte.....
 
david-1984 ha scritto:
quello me lo fa fare con f10.
f12 mi riavvia e mi manda in una schermata con delle scritte.....

l'ho detto dipende dal pc... ;)
 
Le modifiche al BIOS le salvo, sì...è una procedura che ho fatto spesso, non capisco come mai questa volta non funzioni..

Quindi è impossibile risolvere?
 
hai provato a verificare se il cd di xp non ha problemi???

inseriscilo in un altro pc e vedi se funziona

oppure prova a farti un cd-live e vedi se il tuo pc parte da cd
 
david-1984 ha scritto:
:mmmm: :mmmm:
f8 intendi??
windows non è ancora installato. sai la procedura che avviene dopo la formattazione?? li non ci arriva!
sembra che non faccia il boot dal disco, anche se però lo vede e lo formatta perfettamente! :mmmm:
forse hai formattato ntfs

le vecchie versioni di windoz (non so se mi é capitato con xp) avevano un limite sulla dimensione della partizione di installazione, oltre un tot di gb non venivano riconosciute dall'installer
quindi si installava su una partizione più piccola e poi si estendeva o si installava sul disco con fat32 e si convertiva dopo

spererei che la cosa non sia ancora così...
 
Indietro