TESTINA HD ROTTA E RECUPERO DATI: sono nella *****aa!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

El Cid

smallMASNADIERO
Registrato
19/4/00
Messaggi
10.015
Punti reazioni
806
ciao
sono ad un cyberpoint
ho rotto oggi uno dei miei due hd di lavoro
trrr trrr trrr...e sistema impèiantato.
credo sia la testina che gratta

ora, una serie di inconvenienti mostruosi, che chi mi conosce bene qua sul fol immagina o gia' sa, mi obbliga a recuperare, a meno di prezzi da strozzinaggio, i dati sull'hd
non so quano sia stato salvato o meno sull'altro hd, mi serve avere tutto

a chi rivolgermi? se avete conoscenze
quant'è il costo medio per questo?
io son oa torino
se serve un riferimento usate l'mp ma megli oancora la mia email

**********@*********************** o il mio cellulare ***************

grazie disperato
( lavoro, programmi, tesi, canzon ie testi miei, pezzo di un libro scritto...e considerate che mi hanno rotto il cd a lavoro dove backuppo e pure il secondo hd non ha per qualche strano motivo fatto il mirror o come ***** si dice...penna usb certo, ma era gia' piena di 4gb)
 
Ultima modifica:
sul mercato non devi stare dietro titoli sche scambiano molto tipo BIL in questi giorni il riskio sono gli Hard Disk che sfiammano

mi dispiace non posso esserti d'aiuto non sono di quelli parti
 
El Cid ha scritto:
ciao
sono ad un cyberpoint
ho rotto oggi uno dei miei due hd di lavoro
trrr trrr trrr...e sistema impèiantato.
credo sia la testina che gratta

ora, una serie di inconvenienti mostruosi, che chi mi conosce bene qua sul fol immagina o gia' sa, mi obbliga a recuperare, a meno di prezzi da strozzinaggio, i dati sull'hd
non so quano sia stato salvato o meno sull'altro hd, mi serve avere tutto

a chi rivolgermi? se avete conoscenze
quant'è il costo medio per questo?
io son oa torino
se serve un riferimento usate l'mp ma megli oancora la mia email

furia.rossa@gmail.com o il mio cellulare 3492454346

grazie disperato
( lavoro, programmi, tesi, canzon ie testi miei, pezzo di un libro scritto...e considerate che mi hanno rotto il cd a lavoro dove backuppo e pure il secondo hd non ha per qualche strano motivo fatto il mirror o come ***** si dice...penna usb certo, ma era gia' piena di 4gb)

ciao, esiste un programmino molto valido che ti fa recuperare tutto o quasi tutto, adesso sono in ufficio appena saro' a casa se ti interessa te lo mando, devi solo collegare l'hd non funzionante alla porta usb( serve il box del costo di circa 10 euro) poi lanci il programma e ti scarichi il contenuto del'hd malconcio. Fai tutto da solo senza spendere nulla.
 
la vedo male se c'è un problema hw
 
Un mio HD e' morto per causa "clicking death" e non ho potuto recuperare :wall: niente...

Non si montava piu' neanche in un case esterno :rolleyes:
 
Sicuro sicuro che il secondo HD non abbia fatto il mirror? Quando lo avevi messo in mirroring il sistema operativo o il controller ti dicevano che era in mirror oppure no? Se non ti avevano segnalato errori (ma lo puoi sapere solo se avevi controllato che il mirror fosse stato stabilito), i dati DEVONO essere sull'altro disco. Controlla bene.

Se senti la testina che gratta e il PC non si avvia temo sarà dura riuscire a recuperare qualcosa... e non so se davvero valga la pena spendere i soldi che ti chiedono, soprattutto se hai un backup sulla chiavetta con 4 GB di roba: penso sia rimasto poco "fuori".
 
IlCassettista ha scritto:
Sicuro sicuro che il secondo HD non abbia fatto il mirror? Quando lo avevi messo in mirroring il sistema operativo o il controller ti dicevano che era in mirror oppure no? Se non ti avevano segnalato errori (ma lo puoi sapere solo se avevi controllato che il mirror fosse stato stabilito), i dati DEVONO essere sull'altro disco. Controlla bene.

Se senti la testina che gratta e il PC non si avvia temo sarà dura riuscire a recuperare qualcosa... e non so se davvero valga la pena spendere i soldi che ti chiedono, soprattutto se hai un backup sulla chiavetta con 4 GB di roba: penso sia rimasto poco "fuori".


Giusto... :yes: :bow: :bow:

Stacca l'HD difettuoso e guarda cosa rimane sull'altro... :yes:

Non hai niente da perdere.... OK!
 
Ciao :)
GRAZIE A TUTTI!
guaio non risolto: l'hd e' stato staccato piu' volte da "terzi" in casa mia che ho scoperto dopo aver indagato sul fatto.
in pratica, usavano il mio hd dei cari cuginetti per fare loro cose
addirittura l'hd non era nemmeno agganciato, ma buttao dentro il computer.
fidarsi dei parenti
probabilmente hanno fatto un po' troppo negli ultimi 10 giorni, per cui, e io non me ne sono accorto, hanno "scollegato" dal lavoro i due hd..cioe' , uno non controllava piu' la'ltro
tonto pure io, pe rcarita': ma quando arrivi a alle 2 a casa di notte e devi fare i lavori per il mattino dop, a meno di evidenze, non controli

l'hd su cui backupavo di mia volonta purtroppo (eheheh..la sfiga....) e' partito con l'alimentatore causa sbalzi di tensione tipici nella mia zona da dopo le olimpiadi di Torino, avendo per quell'epoca montato di tutto e avendo poi lasciato tutto alle intemperie ( assurdo..) e l'acqua di stio giorni ha gia' dato probmi sulla rete.

in ogni caso mi hann osuggerito, come estrema cosa, assurda quanto mai poco probabile, di lasciar fermo l'hd per un po' e di riprovare.


in ogni caso mi dicon oche pure mandando l'hd in camera bianca da ditte specializzate...ci sia poco da fare

In pratica voi mi avevate gia' detto tutto e con largo anticipo.

vi ringrazio di cuore, desolatamente deluso da coloro di cui tifidi e ti maneggiano le cose che non dovrebbero, vada che sono giovani, e desolatamente triste per tutti il lvaoro perso.
 
Quando rimetterai in piedi tutto quanto ti consiglio vivamente:
1) Un bel lucchettone sul contenitore del PC :D
2) Un UPS in modo da minimizzare gli sbalzi di corrente.
 
ci sono ditte specializzate che recuperano tutto
il problema é distinguerle dai *******... :wall:
 
Indietro