Outlook web app: come utilizzare la vecchia versione sul pc

neuromante

Nuovo Utente
Registrato
14/4/00
Messaggi
27.243
Punti reazioni
956
La posta aziendale è stata migrata sulla nuova versione di Outlook web app che proprio non riesco a digerire.
Lento, impostazione grafica che proprio non mi piace e un sacco di altri difetti (per me).

Invece ottima la vecchia versione, snella, veloce, nella medesima pagina molti più messaggi.

Ora la cosa particolare e che inserendo l'indirizzo della posta in un browser pc tipo Explorer o chrome accedo alla nuova versione, insrendono in un browser del cellulare o del tablet accedo alla vecchia versione.

C'è un modo per tornare ad ulilizzarlo sul pc fisso?
 

Allegati

  • Schermata 2019-03-18 a 19.36.23.jpg
    Schermata 2019-03-18 a 19.36.23.jpg
    66,9 KB · Visite: 63
  • schermata 1.jpg
    schermata 1.jpg
    42,7 KB · Visite: 66
rimanere con windows 7 avrebbe giovato....
 
Windows non c'entra niente, il cambio di piattaforma è avvenuto sia su mac che su pc con il medesimo sistema operativo.
Solo su android riesco ad utilizzare ancora quella vecchia.
 
Foxmail è simile... ...e io mi ci trovo, quasi, molto bene.
Può essere messo anche senza installazione.

Salvi tutto (anche le regole) salvando la sola cartella del programma.

Unico difetto è che qualche messaggio non te visualizza bene e devi vederlo/inoltrarlo su altro programma/web mail (comunque, windows 10 te lo apre bene)
 
Foxmail è simile... ...e io mi ci trovo, quasi, molto bene.
Può essere messo anche senza installazione.

Salvi tutto (anche le regole) salvando la sola cartella del programma.

Unico difetto è che qualche messaggio non te visualizza bene e devi vederlo/inoltrarlo su altro programma/web mail (comunque, windows 10 te lo apre bene)

Non ti seguo.
Stiamo parlando di posta aziendale, quindi tutto online, sul computer non è scaricato niente e vi accedi tramite brower.
 
Windows non c'entra niente, il cambio di piattaforma è avvenuto sia su mac che su pc con il medesimo sistema operativo.
Solo su android riesco ad utilizzare ancora quella vecchia.

Non sono certo, ma l'interfaccia di OWA potrebbe dipendere dalla versione di Exchange installata sul server. Quindi se sono passati da 2010 a 2016 o 2019, e' cambiata pure l'interfaccia OWA.
Guarda qui: Outlook sul Web in Exchange Server | Microsoft Docs
 
Non sono certo, ma l'interfaccia di OWA potrebbe dipendere dalla versione di Exchange installata sul server. Quindi se sono passati da 2010 a 2016 o 2019, e' cambiata pure l'interfaccia OWA.
Guarda qui: Outlook sul Web in Exchange Server | Microsoft Docs

D'accordo, ma il pc e il tablet fanno riferimento alla stessa versione di exchange.

Penso comunque di avere capito, dipende dallo user agent.
Se sul tablet metto come user agent desktop mi viene fuori la nuova interfaccia, se invece metto android carica la vecchia.

La domanda è semplice: posso fare in modo che su un browser pc riesca a mettere lo user agent android?
Se non ufficialmente con qualche trucco?
 
D'accordo, ma il pc e il tablet fanno riferimento alla stessa versione di exchange.

Penso comunque di avere capito, dipende dallo user agent.
Se sul tablet metto come user agent desktop mi viene fuori la nuova interfaccia, se invece metto android carica la vecchia.

La domanda è semplice: posso fare in modo che su un browser pc riesca a mettere lo user agent android?
Se non ufficialmente con qualche trucco?
Firefox accetta di indicare uno user agent definito dall'utente, si crea una nuova chiave di tipo stringa in about:config con il nome general.useragent.override e si inserisce lo user agent scelto.

Non è una soluzione infallibile perchè le web app sono basate su Javascript e all'interno dell'interprete JS esistono funzioni con cui si può richiedere la versione di JS in uso e la versione dell'applicazione browser su cui è in esecuzione, entrambe indipendenti dallo user agent.
 
Indietro