Arresto di Windows 10 con anomalia

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

marcobrasich

¡Saludos a todos!
Registrato
8/1/01
Messaggi
6.210
Punti reazioni
424
Il 90% delle volte che arresto Windows 10 appare (per una frazione di secondo) nella schermata di chiusura l'errore memoria (vedi foto).Ho 64 GB di RAM.Il PC sembra funzionare tutto ok, a parte, forse, la ricerca di un file in una data cartella.Consigli?
 

Allegati

  • arresto anomalo 1.jpg
    arresto anomalo 1.jpg
    61,1 KB · Visite: 6
  • arresto anomalo 2.PNG
    arresto anomalo 2.PNG
    67,6 KB · Visite: 108
Per beccare l'istante di apparizione dell'errore ho dovuto fare un video......

altrimenti era difficile fare la foto nell'istante esatto.
 
64 GB di ram?
 
Probabilmente è un Software che in fase di chiusura genera l'errore....
Ti ha sempre dato quel messaggio ?? Prova a ricordare da quanto lo fa e cosa hai installato nel contempo....
Proverei a chiudere selettivamente i SW attivi in Background da Gestione Attività ( cominciando da eventuali AV di terze parti..) prima dello spegnimento fino a quando non sparisce l'avviso.....ne chiudi a 4 o 5 ad ogni chiusura e man mano scremi quelli ok......
 
dai un occhio anche al registro degli eventi(tutti gli eventi , quello amministrativo), magari si ricava qualche indizio in più
 
probabilmente è un software che in fase di chiusura genera l'errore....
Ti ha sempre dato quel messaggio ?? Prova a ricordare da quanto lo fa e cosa hai installato nel contempo....
Proverei a chiudere selettivamente i sw attivi in background da gestione attività ( cominciando da eventuali av di terze parti..) prima dello spegnimento fino a quando non sparisce l'avviso.....ne chiudi a 4 o 5 ad ogni chiusura e man mano scremi quelli ok......

No, non ricordo cosa ho installato da quando lo fa.

ok, per il resto.
OK!
 
Dove posso scaricare un software free per fare un test ai mei 64 GB di ram?
 
Per beccare l'istante di apparizione dell'errore ho dovuto fare un video......

altrimenti era difficile fare la foto nell'istante esatto.

Potrebbe anche essere qualche driver, fai mente locale se hai installato ultimamente qualche periferica e relativi driver.
 
Dove si trova in win10 tale file?

pannello di controllo> administrative tools>eventviewer una volta aperto eventviewer scegli sulla sinistra "custom views" e "administrative events" , che contiene tutti gli eventi cronologicamente dall'inizio della sessione windows alla fine...se il problema si trova in uno di quegli eventi, avrai qualche indizio in più
 
Indietro