Info su tv Samsung per Italia e Paesi Est Europa

Metius

Nuovo Utente
Registrato
15/2/05
Messaggi
144
Punti reazioni
10
Salve,
da qualche settimana sto guardando i seguenti tv Samsung
SAMSUNG - TV LED Ultra HD 4K 40" UE40NU7192 Smart TV - ePRICE
SAMSUNG - TV LED Ultra HD 4K 40" UE40NU7190 Smart TV - ePRICE

Ho scelto i link su questo store online perchè li vende tutti e due a differenza di altri (amazon) che ha solo il primo modello.
Allora, il primo è destinato ai mercati dell'est Europa e difatti le recensioni su amazon parlano dell'impossibilità di ordinare i canali italiani come si fa con i comuni decoder (ordinamento lcn?), forse manca propio l'Italia come paese all'interno del decoder terrestre. Il problema è superabile, dicono, selezionando come Paese o la Polonia o la Grecia.

Al di là di questo i 2 tv sono uguali. Samsung Italia me l'ho ha confermato avvisandomi però che con il mod.estero potrei avere problemi appunto di ricezione/ordinamento canali.
Il mio timore è che potrei avere problemi quando partirà definitivamente il nuovo standard dvtb-2.

Ma la domanda essenziale è: come è possibile una differenza di prezzo così marcata, 37% circa, trattandosi praticamente dello stesso tv?
E poi perchè su quasi tutti gli store si trova solo il mod.estero?

Grazie
 
perche samsung italia vuol guadagnare di piu......
 
I listini sono diversi per paesei diversi. Il potere d'acquisto è diverso
 
Samsung UE43NU7092

io, a dicembre, ho preso questa in offerta al negozio IL GIGANTE
ho scoperto solo dopo che era destinata al mercato dell'est
ma non ho alcun problema, quando fai la sintonizzazione basta mettere come nazione di riferimento dei canali la slovacchia o grecia e trova tutto e i canali li ordina come i canali italiani :D
smart tv pagata 299 euro, non male direi per una 43 pollici 4K UHD

fra le app ci sono alcune dell'est e quelle italiane tipo dazn, timvision, plex in italiano, raiplay e tutte le altre
manca solo mediasetplay
 
Ultima modifica:
Indietro