Voglio passare da iOS ad Android ma una cosa è necessaria.......

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Sbankalor

Moderatore
Registrato
25/6/14
Messaggi
2.797
Punti reazioni
140
Ciao ragazzi, vorrei passare ad Android.
Il problema è uno solo, io sono fissato con gli aggiornamenti di sicurezza e di sistema operativo, amo iOs perchè viene aggiornato molto spesso.....

Cosa cerco? Una marca che puntualmente e velocemente aggiorna i propri device sia dal lato sicurezza sia dal lato sistema operativo (pixel esclusi).

Che ne pensate dei cinesoni? Altri suggerimenti?

;)
 
eh, hai escluso proprio l'unica "casa" che fa dell'aggiornamento dell'OS e delle patch di sicurezza il suo must...per quanto mi riguarda, oltre a quella ,c'è la soluzione dell'installazione delle varianti come resurrection remix che richiedono custom recovery e root
i cinesi, chi più chi meno, dopo un po' non aggiornano più

l'alto di gamma samsung...forse
 
e lo so ma il googlone che amo molto, il 5x che ho dato a mia madre va ancora alla grande, per me costa troppo 899 euro rimango con il melino ;)


Però Samsung da quel che ricordo io ci mette molto ad aggiornare il sistema operativo, non ricordo nemmeno gli aggiornamenti di sicurezza.

Quindi mi stai dicendo che per aggiornamenti il panorama androidiano è molto triste......

quasi quasi mi butto sul pixel "1"
 
Ultima modifica:
e lo so ma il googlone che amo molto, il 5x che ho dato a mia madre va ancora alla grande, per me costa troppo 899 euro rimango con il melino ;)


Però Samsung da quel che ricordo io ci mette molto ad aggiornare il sistema operativo, non ricordo nemmeno gli aggiornamenti di sicurezza.

Quindi mi stai dicendo che per aggiornamenti il panorama androidiano è molto triste......

quasi quasi mi butto sul pixel "1"

mi pare Nokia e Sony siano i più celeri e duraturi come aggiornamenti.....ma non vorrei sbagliare.....ti conviene porre il quesito su un Forum specifico degli Androidiani....
 
così per curiosità...
come mai sei passato dal 5x (cell fantastico) ad iphone e adesso di nuovo ad android?


comunque non sono aggiornato come una volta sui nuovi modelli ma
tra un cell fatto di plasticaccia, che lagga, la batteria dura poco, fa foto mediocri, ecc ma viene aggiornato per più tempo,
ed un cell che è veloce, buoni materiali, la batteria dura parecchio, fa buone foto e viene aggiornato solo per i classici 2 anni

io sceglierei il secondo e passati i 2 anni andrei di xda (visto che hai il 5x significa che almeno un po' smanetti)
 
Diciamo che mi piaceva smanettare come dici tu, poi ho voluto cambiare sistema operativo per provare e mi sono trovato bene....

Il “massimo 2 anni” non è un problema ho sempre cambiato prima il cellulare unica eccezione il mio attuale iPhone 7 che ha 2 anni precisi.
 
ok :yes:


come ti dicevo non sono aggiornato e quindi neanche in grado di consigliarti, ma ero rimasto che ormai i medi/top di gamma almeno per un paio d'anni li aggiornavano


posso dirti che io ho uno Xiaomi Mi 5 Pro uscito a marzo/aprile 2016 e hanno interrotto gli aggiornamenti a fine novembre 2018

(al lancio android 6 e MIUI 7, fino ad android 8 e MIUI 10 con patch di sicurezza ottobre 2018)
 
Cosa cerco? Una marca che puntualmente e velocemente aggiorna i propri device sia dal lato sicurezza sia dal lato sistema operativo (pixel esclusi).

Un qualsiasi modello Android One ti garantisce aggiornamenti puntuali. Nokia ad esempio va benissimo.
I Pixel andrebbero ovviamente bene, ma costano un occhio della testa.
 
Capisco, ma i telefoni con Android one funzionano senza problemi con le app bancarie?
 
Certo che funzionano le app bancarie :)
Android One non è un sistema operativo diverso da Android, è un accordo commerciale tra Google e i produttori per fornire dei telefoni non Pixel con Android stock. Quindi se prendi ad esempio il MI A2, che è un Android One di Xiaomi, è l'hardware di un MI 6X senza la MIUI ma con Android vanilla, così come lo ha fatto Google (più un minimo di driver e app specifici del telefono, tipo la fotocamera).
Quindi sono per definizione i telefoni più "standard" dell'ecosistema Android. Poi l'accordo prevede, se non è cambiato qualcosa, un impegno del vendor ad aggiornare il telefono mensilmente con le ultime patch per un tot di anni.
 
Molto buona cosa, è proprio la puntualità degli aggiornamenti che cerco ;)
 
per assurdo ho un vecchio Windows mobile che ancora si aggiorna nonostante sia un so morto.

Cmq andoird direi Nokia, Sony o Pixel
 
I top di gamma Samsung vengono aggiornati per almeno 2 anni: es. x l'S8, uscito nel 2017, fra qualche mese uscirà l'aggiornamento ad Android 9.
Gli aggiornamenti di Android sono abbastanza lenti, quelli di sicurezza e del kernel di solito regolari.
Sony aggiorna abbastanza velocemente e fa anche smartphone di buona qualità.
Sinceramente non prenderei uno smartphone scadente solo perché aggiorna più velocemente.
 
Sinceramente non prenderei uno smartphone scadente solo perché aggiorna più velocemente.

Il problema non si pone, perchè chi fa gli smartphone scadenti (cioè cineserie varie) non si preoccupa di sicuro di aggiornarli. Se invece ti riferivi a Xiaomi o Nokia, sono tutt'altro che prodotti scadenti.
 
...

Cosa cerco? Una marca che puntualmente e velocemente aggiorna i propri device sia dal lato sicurezza sia dal lato sistema operativo (pixel esclusi).

Che ne pensate dei cinesoni? ...

;)

Che è come voler aprire un conto titoli con Madoff. :o
 
Basta capirsi sui termini... Huawei e Xiaomi sono brand cinesi ma distribuiti ufficialmente in Italia e li compri al Mediaworld con garanzia italiana; io per cinesate intendo altro (es. Ulefone, Umidigi, Cubot, ecc).
 
Basta capirsi sui termini... Huawei e Xiaomi sono brand cinesi ma distribuiti ufficialmente in Italia e li compri al Mediaworld con garanzia italiana; io per cinesate intendo altro (es. Ulefone, Umidigi, Cubot, ecc).

a no no no, mai presi in considerazione ;)
 
secondo me la puntualità degli aggiornamenti é una fissazione inutile, la sicurezza é data dalla qualità del sw e dalla natura open, non dalla frequenza aggiornamenti (che spesso neanche la riguardano)

comunque se proprio hai bisogno del placebo gli Xiaomi so che sono aggiornati di continuo
ma non ti aspettare android puro, gli Xiaomi hanno un layer custom bello spesso.
Io preferisco android puro ma devo dire che la MIUI é molto ben fatta (su YouTube trovi raffronti)
 
A questo punto potrei buttarmi sul redmi note 7 in uscita prossimamente.... anche si da possessore di più nexus Android puro è un’altra cosa...
 
Indietro