Mi consigliate un browser aggiornato che supporta java?

spatrango

rottamo azioni
Registrato
19/1/04
Messaggi
33.599
Punti reazioni
1.652
Sto facendo una fattura elettronica e mi manca solo l'apposizione della firma digitale.
Il servizio online che uso richiede un browser con abilitazione java per apporla.
Beh... Google Chrome non la supporta, Firefox Quantum non la supporta, Windows Edge non la supporta, Opera non la supporta...
Ma che cazz!!! :mad:
 
Sto facendo una fattura elettronica e mi manca solo l'apposizione della firma digitale.
Il servizio online che uso richiede un browser con abilitazione java per apporla.
Beh... Google Chrome non la supporta, Firefox Quantum non la supporta, Windows Edge non la supporta, Opera non la supporta...
Ma che cazz!!! :mad:

Credo basti abilitarlo nei vari menu dei plugin...

Come si abilita Java nel browser Web?
 
Già provato, non funziona. Dovrebbe dipendere dai 64bit.
Adesso mi metto a cercare Explorer 11 dentro il PC, non l'ho mai usato ma forse funziona.
 
Già provato, non funziona. Dovrebbe dipendere dai 64bit.
Adesso mi metto a cercare Explorer 11 dentro il PC, non l'ho mai usato ma forse funziona.

Si visto anche a me non istalla, explorer dovrebbe funzionare...
 
Ok, Explorer 11 funziona! OK!
 
Questo supportava java, se non hanno cambiato con l'ultima release, c'è anche in versione portable così non si installa niente

K-Meleon
 
Giusto per chiarire la genesi della cosa, i vari browser stanno disattivando il supporto alle applet Java perché sono accessibili solo tramite le cosiddette NPAPI, che sono state dichiarate non sicure.

Nessuno sano di mente che progetti oggi un sito farebbe uso di applet Java, proprio per questo motivo. Ma evidentemente...
 
Stefm, guarda che stiamo parlando della PA dove per mettere su tutto questo ambardan avranno spesso chissà quanti milioni di euro fra false consulenze e assunzioni di comodo.
 
In caso di bisogno si può utilizzare anche Firefox ESR 52.9 che, se non erro, è l'ultima versione ESR che supporta Java.

Giusto per chiarire la genesi della cosa, i vari browser stanno disattivando il supporto alle applet Java perché sono accessibili solo tramite le cosiddette NPAPI, che sono state dichiarate non sicure.

Nessuno sano di mente che progetti oggi un sito farebbe uso di applet Java, proprio per questo motivo. Ma evidentemente...

:yes:
Pur capendo che modificare il pre-esistente è oneroso e implica tempi e costi, è incredibile che l'utente debba andare a spulciarsi le informazioni in rete per trovare un browser adatto allo scopo :rolleyes: (visto che la maggior parte di quelli normalmente usati non supportano più applet Java).
 
Indietro