Parliamo di climatizzatori casalinghi.....

Seisul

Nuovo Utente
Registrato
27/12/08
Messaggi
8.551
Punti reazioni
229
Sarei propenso all'acquisto di uno da 12000 btu.( ambiente circa 70 mq ) Ce sono per diversi prezzi. Daikin, Mitsubishi, Sansung e qualche sotto marca a circa 300-390 euro. Gli altri vanno da 550 in su.... Alcuni con il nuovo gas ( x assurdo la sottomarca ce l'ha mentre ) altrri con quello precedente.

Quello che mi stupisce e' il costo dell'istallazione. Primo piano dai 290 a 350 euro :eek::eek: Avete qualche esperienza a proposito ?
 
L'installazione dipende molto da come deve essere fatta.

Se motore e split sono sulla stessa parete e stessa altezza il prezzo per il montaggio è altino, trovi anche chi lo fa per molto meno.

Se invece motore e split sono distanti, magari vuoi anche fare delle tracce ovviamente il prezzo sale e di molto.

Io per un clima così grosso andrei sui top quindi Daikin o Mitsubishi.

Io a casa ho un Samsung trial (un motore e 3 split) e devo dire che non va affatto male
 
Dalle mie parti vogliono 250€ per il solo montaggio se la predisposizione c'è già (cioè i tubi gia ci sono)
 
L'installazione dipende molto da come deve essere fatta.

Se motore e split sono sulla stessa parete e stessa altezza il prezzo per il montaggio è altino, trovi anche chi lo fa per molto meno.

Se invece motore e split sono distanti, magari vuoi anche fare delle tracce ovviamente il prezzo sale e di molto.

Io per un clima così grosso andrei sui top quindi Daikin o Mitsubishi.

Io a casa ho un Samsung trial (un motore e 3 split) e devo dire che non va affatto male

D'accordissimo...valuta anche Toshiba, un pelino sotto a Daikin o Mitsubishi, ma ottime macchine come rapporto qualità prezzo. :bye:
 
nella casa al mare due anni fa ho fatto montare un'ottimo panasonic 12000(gas r410).
oltre a panasonic tiene presente anche,altre a quelli che ti han consigliato,hitachi,general electric.ma anche argo fa ottimi clima(argo argo non gree argo).
il costo dell'installazione puo variare.ovviamente affidati a professionisti(con patentino9.
 
affidati a installatori della zona e con esperienza, che se poi hai problemi almeno risolvi.
conosco gente che li ha fatti montare dal cuggino dell'amico e poi si è dannato perché magari l'impianto perdeva gas e smetteva di andare ad Agosto. :o
 
affidati a installatori della zona e con esperienza, che se poi hai problemi almeno risolvi.
conosco gente che li ha fatti montare dal cuggino dell'amico e poi si è dannato perché magari l'impianto perdeva gas e smetteva di andare ad Agosto. :o
Come afferma un vecchio proverbio e talvolta e' vero chi meno spende piu' spende......
 
D'accordissimo...valuta anche Toshiba, un pelino sotto a Daikin o Mitsubishi, ma ottime macchine come rapporto qualità prezzo. :bye:

Quanti KWH consumano mediamente ?
Dalle ore 22.00 alle ore 05.00 quanto mi costerebbero di energia elettrica ?
 
Quanti KWH consumano mediamente ?
Dalle ore 22.00 alle ore 05.00 quanto mi costerebbero di energia elettrica ?

Un condizionatore ha un consumo di circa 800-1000W di picco, ma a regime va molto meno. Per 7 ore se andasse sempre al massimo consumeresti 7kWh. Con un prezzo indicativo di 20c/kWh sei a massimo 1,4€
 
Indietro