Fatturazione elettronica, a chi chiedere ?

totore8

Nuovo Utente
Registrato
12/9/10
Messaggi
29.221
Punti reazioni
2.060
Buongiorno a tutti. Vorrei chiedere ai softwaristi che frequentano il forum e stanno avendo a che fare con la gestione della fatturazione elettronica, se sanno se c'e' un helpdesk tecnico dedicato. La mia esperienza e' con i precedenti progetti di sistemaTS dove Sogei (che e' la stessa che si occupa della fatturazione elettronica) ha messo a disposizione un indirizzo mail al quale mandare delle richieste di ordine tecnico e devo dire che ha prestazioni soddisfacenti anche se con risposte "minimali". Da quello che mi risulta, non esisterebbe un equivalente per la fattura elettronica. Ho scritto a quelli di sistemaTS e la loro laconica risposta e' che non si interessano dell'argomento (a propositi di risposte minimali). Sul sito dell'ADE, nelle pieghe delle migliaia di pagine, ho trovato un form da riempire per porre dei quesiti, l'ho fatto ma il risultato e' stato di essere richiamato da una feroce signorina di un call center che voleva disquisire sui web service senza sapere cosa fossero (una parente di castellii). C'e' qualcuno tra di voi che ha un riferimento istituzionale al quale rivolgere quesiti tecnici per la fattura elettronica ? Per altre faccende relative al sistemaTS hanno messo a disposizione anche un ambiente di prova per effettuare delle simulazioni, in questa occasione invece c'e' solo uno striminzito strumento di invio e di controllo delle fatture elettroniche. Risulta anche a voi o non ho cercato abbastanza ? Grazie a tutti.
 
Grazie per la risposta.
Da quello che vedo in pratica non esiste un help "istituzionale" (tipo quello Sogei per intenderci), ma un forum di sviluppatori che ho visto e' interessante e puo' essere utile. OK!
Con l'help dell'ADE ho avuto una brutta esperienza e non lo prenderei in considerazione.
 
Indietro