RAI report e i campi elettromagnetici.

ScubaFan

Nuovo Utente
Registrato
11/1/08
Messaggi
5.159
Punti reazioni
449
Mi hanno fatto vedere la puntata ma non ho capito e chiedo il vostro aiuto:

- Viene ripetuto un paio di volte che il manichino per le prove del campo sia pesante 100 Kg e quindi non rappresenti la popolazione. Solo che il risultato della misura è in W/Kg, quindi anche a uno studente della scuola dell'obbligo verrebbe da pensare che il peso del manichino è ininfluente ai fini della prova.

- Questo è lo studio dell'istituto Ramazzini di Bologna: https://ehtrust.org/wp-content/uploads/Belpoggi-Heart-and-Brain-Tumors-Base-Station-2018.pdf.
I dati sono nei grafici G ed H e nella tabella 2. Prima di leggere le conclusioni dello studio date un vostro giudizio, meglio se non sapete niente di medicina o statistica.

G ed H, durata della vita dei poveri topi. Io vedo che per i maschi la longevità è uguale, sia che siano irradiati ai massimi livelli, sia che non lo siano. Le femmine addirittura vivono più a lungo se irradiate.
Tabella 2. Malattia che neanche so pronunciare, massimi livelli 5 casi, zero emissioni 4 casi. Si conferma che la femmina trae giovamento dall'uso del cellulare, 2 casi contro 4 se non lo usasse.
In generale i numeri sembrano completamente casuali eppure gli "scienziati" ci vedono rischi per il destino dell'umanità.

Secondo voi anche io dovrei preoccuparmi per il destino dell'umanità? O magari gli "scienziati" pigliano lo stipendio a tormentare i topi e "casualmente" hanno trovato che servono ulteriori studi? Sapete, il principio di precauzione.

Le immagini di questo istituto di Bologna mi hanno turbato anche perché si nota una evidente disparità di genere. Questo, ci hanno insegnato, è foriero di ogni sorta di disastro.
 
Ho deciso di non guardare più Report da quando trattò di un argomento che conoscevo molto bene
e così anche mia moglie e mio figlio allorquando furono trattati argomenti in cui loro erano coinvolti professionalmente.