tv led e angolo di visuale

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

rosboenritao

eterno rimpianto
Registrato
10/4/16
Messaggi
6.464
Punti reazioni
176
giorni fà ho dovuto cambiare il mio vecchio tv lcd 32" e ho preso un tv 39 led. il difetto grosso è che appena ci si sposta di posizione dalla visione centrale spostandosi di lato cambia lo schermo i colori non si vedono + nitidamente come nel mio vechhio lcd. cosa mi dite è una cosa normale nei tv led o è il televisore difettoso? grazie
 
propendo per il difetto visto che ormai tutti i produttori dichiarano 176 o 178°.....
 
Non è che tutti i display sono uguali.
Probabilmente quello ha un angolo di visuale ridotto.
 
giorni fà ho dovuto cambiare il mio vecchio tv lcd 32" e ho preso un tv 39 led. il difetto grosso è che appena ci si sposta di posizione dalla visione centrale spostandosi di lato cambia lo schermo i colori non si vedono + nitidamente come nel mio vechhio lcd. cosa mi dite è una cosa normale nei tv led o è il televisore difettoso? grazie

E una caratteristica comune ma non cosi evidente come lo descrivi.

Che tv è?
 

Allegati

  • screenshot 2018-11-29 15_46_49.jpg
    screenshot 2018-11-29 15_46_49.jpg
    51,9 KB · Visite: 94
Questo un lg ad esempio:

 

Allegati

  • screenshot 2018-11-29 15_56_10.png
    screenshot 2018-11-29 15_56_10.png
    124,1 KB · Visite: 1.131
giorni fà ho dovuto cambiare il mio vecchio tv lcd 32" e ho preso un tv 39 led. il difetto grosso è che appena ci si sposta di posizione dalla visione centrale spostandosi di lato cambia lo schermo i colori non si vedono + nitidamente come nel mio vechhio lcd. cosa mi dite è una cosa normale nei tv led o è il televisore difettoso? grazie

TV LCD con retroilluminazione a Neon o
TV LCD con retroilluminazione a LED,
cambia la retroilluminazione che ben poco ha a che fare con l'angolo visuale,

direi che c'è altro problema :rolleyes:
 
giorni fà ho dovuto cambiare il mio vecchio tv lcd 32" e ho preso un tv 39 led. il difetto grosso è che appena ci si sposta di posizione dalla visione centrale spostandosi di lato cambia lo schermo i colori non si vedono + nitidamente come nel mio vechhio lcd. cosa mi dite è una cosa normale nei tv led o è il televisore difettoso? grazie

Vai in un negozio di elettronica dove lo trovi esposto e fai delle prove....
 
ho risolto tutto. riportato in negozio e comprato un altro con una risoluzione 3840 invece di 1366x768.
 
ogni volta che leggo questi treddi...sudo freddo.ho sempre il terrore che il mio pioneer kuro mi abbandoni.finora ha tirato la carretta per 8 e passa anni e 23k ore d'uso.
lo so che la modernità avanza...ci sarà il 4k.
ma il godimento visivo con questo kuro per me è ancora allo stato dell'arte.
all'anno nuovo mi faro un giro approfondito per valutare un'oled.
 
ogni volta che leggo questi treddi...sudo freddo.ho sempre il terrore che il mio pioneer kuro mi abbandoni.finora ha tirato la carretta per 8 e passa anni e 23k ore d'uso.
lo so che la modernità avanza...ci sarà il 4k.
ma il godimento visivo con questo kuro per me è ancora allo stato dell'arte.
all'anno nuovo mi faro un giro approfondito per valutare un'oled.

dal 2020 cambia il sistema di trasmissione e dovrai forse cambiarlo x forza?
 
dal 2020 cambia il sistema di trasmissione e dovrai forse cambiarlo x forza?

no no.
il mio pioneer modello PDP-LX5090 full hd.ha un'ottimo dec hd interno.ma preferisco usare un'ottimo dec combo,guardo molto via sat(ho una parabola motorizzata),per i canali italiani ho tivusat.se tra 2-3 anni questo tv mi regalerà ancora splendide immagini,comprerò un dec combo con nuovo sistema di trasmissione.
giusto per farti capire la situazione e le fasi del passaggio:
Devo rottamare la mia TV per lo switch off del MPEG2 del 2020? Facciamo chiarezza | Hardware Upgrade
direi che per il 4k come standard diffuso per il dtt ci vorrà mooolto tempo.
 
Indietro