FASTWEB Internet + telefono fisso

CorvoTorvo

Nuovo Utente
Registrato
15/10/07
Messaggi
456
Punti reazioni
19
FASTWEB Internet + telefono fisso

Sarei interessato all' offerta in corso di Fastweb. Vorrei sapere se ci ce l'ha si trova bene o ha dei problemi.
Io abito in Lombardia, provincia di Como, e nella mia zona arriva la fibra-misto rame (FTTS) fino a 200 MB.
Grazie per le vostre opinioni
 
se ti riferisci a l'offerta da 24.95€ per un anno, quella prevede la fornitura della sola connessione internet, la fonia dovrebbe essere a parte, con costo a parte.
io comunque ho FW (l'ho trovata nella casa dove ci siamo da poco trasferiti) ed ho la FTTH, la trovo buona/ottima, per ora nessun problema, spero si mantenga così perché francamente di come gestiscono le cose dai call center, mi sembrano un poco votati all'improvvisazione (almeno per le questioni amministrative).
 
Come diceva @Pred_01 fai attenzione perchè l'offerta internet+telefono costa 29,95 euro/mese per 12 mesi e poi 34,95 euro/mese.
Sono in tutt'altra zona, quindi non posso darti info su come funziona Fastweb nella tua zona, ma suppongo bene perchè è un buon gestore e nel mio caso più veloce di Telecom.
I pro delle loro offerte è che la linea è buona e non prevedono costi di disattivazione particolarmente alti, quindi se non ti piace puoi cambiare subito senza pagare penali alte, i contro è che il servizio clienti è pessimo, lento come una lumaca e da esaurimento ogni volta che c'è da fare un'operazione amministrativa (cambio tariffa, voltura, trasferimento della linea etc etc)
Nel mio caso ci hanno messo più di un mese solo per iniziare ad attivare la linea, adesso siamo ad un altro mese per fare un banale cambio di Partita IVA senza aver ottenuto la minima risposta (per darti un riferimento, Enel per una voltura completa ci ha messo tre giorni lavorativi) e se leggi il loro forum su internet è pieno di gente arrabbiata perchè ogni volta che c'è da fare una procedura del genere impiegano secoli, si ha l'impressione di avere a che fare con gente che non ne capisce e se ne frega di aiutarti. Non lo consiglierei quindi per le linee aziendali, mentre forse per le linee fisse di casa dove non si ha bisogno di fare chissà quante variazioni fila tutto liscio. Ho scritto quanto sopra solo perchè lo ritengo degno di menzione...
 
Grazie per le risposte. L'offerta è proprio quella citata, che è legata però all'attivazione di un telefono mobile (è possibile la portabilità del numero attuale).
Mi chiedo ora: Fastweb sarà un valido gestore nel settore della telefonia mobile?
E poi, avere lo stesso gestore sia per il fisso che per il mobile può essere un problema: nel caso di disservizi si rischia di restare senza mezzi di comunicazione telefonica...
 
Grazie per le risposte. L'offerta è proprio quella citata, che è legata però all'attivazione di un telefono mobile (è possibile la portabilità del numero attuale).
Mi chiedo ora: Fastweb sarà un valido gestore nel settore della telefonia mobile?
E poi, avere lo stesso gestore sia per il fisso che per il mobile può essere un problema: nel caso di disservizi si rischia di restare senza mezzi di comunicazione telefonica...
Rete fissa e mobile sono indipendenti.
Fastweb poi è un operatore virtuale e si appoggia a rete mobile Tim.
 
anche su questo, quello che io ho capito, è che l'accoppiata rete fissa (per internet) e offerta mobile (io guardavo quella base da 20GB a 5.99€/mese) è solo contabile, amministrativa, questo perché appunto FW non è proprietaria di alcuna rete mobile; e francamente non ho capito come funziona il servizio WOW.
aggiungo, i 6 €/mese del costo della scheda mobile è il costo a regime perché la prima volta si pagano 21€, di cui 5 per la SIM ed i restanti 16 sono di traffico, inizialmente i 6€ verrebbero prelevati direttamente dal credito esistente sulla SIM, se poi si verifica che il credito sulla SIM è inferiore ai 6€, ovviamente bisogna integrarli.
 
miracoloooooooooooooooooooo




Aggiungi una SIM Fastweb e blocchi il prezzo dell'offerta INTERNET + TELEFONO a 29,95€ anche dopo i 12 mesi... e il primo mese la SIM è GRATIS!
+6,95€/mese Mobile Voce & Giga 30 GB Internet 4G 1000 MIN

Se ti abboni all'offerta INTERNET + TELEFONO con MOBILE VOCE & GIGA entro il 2/12

Paghi 29,95 euro/mese per un mese e successivamente 36,90 euro ogni mese
Modem FASTGate Wi-Fi incluso
Se ti abboni all'offerta INTERNET + TELEFONO con MOBILE VOCE & GIGA entro il 2/12

Paghi 29,95 euro/mese per un mese e successivamente 36,90 euro ogni mese
Modem FASTGate Wi-Fi incluso
 
FASTWEB Internet + telefono fisso

Sarei interessato all' offerta in corso di Fastweb. Vorrei sapere se ci ce l'ha si trova bene o ha dei problemi.
Io abito in Lombardia, provincia di Como, e nella mia zona arriva la fibra-misto rame (FTTS) fino a 200 MB.
Grazie per le vostre opinioni
Anche nella mia zona ma si dice FTTC cioè fibra fino alla cabina e da lì fino a casa il doppino di rame.
Anche io ci sto pensando ma con Fastweb ho avuto brutte esperienze passate.
Inserendo il mio indirizzo promettono "da 40 a 70 Mb"; Poi dicono che l'80% dei clienti rientra nei limiti indicati. E l'altro 20%? A me anche se fossero 20 Mb effettivi andrebbe benissimo, ma leggo, tra le recensioni, che all'inizio va bene poi progressivamente riducono la velocità e aumentano i prezzi.
Poi promettono "spazio cloud illimitato".
Illimitato??????? Con 29 € al mese? Come è possibile? E chi sei, Dio?
Insomma mi puzza tutto di fanfaroneria.
Probabilmente rimarrò con Tiscali che è lentino, ma non ha mai promesso niente di strabiliante, l'assistenza ha sempre funzionato anche con tecnici che vengo a casa gratis, costa molto meno ed è più economico e con prezzo fisso, cioè non soggetto a rialzi.
 
con FW chiamate a cellulari nazionali si pagano (non molto: 5c minuto ma si pagano)
 
aggiungendo 3€/mese si possono avere anche le chiamate illimitate verso i cell.
 
Fastweb + Tim 2 Gestori troppo cari a mio aviso ...dopo 12 Mesi si paga 35 Euro/ Mese Tim inoltre fa pagare il Ruoter a rate totale 240 Euro (lo stesso ruoter mi ha dato Infostrada gratis e sto pagando 25 euro / mese per sempre
non ho 200 MB ma solo la 100 MB reale 80 Mb in download e 20 MB in upload....
 
Fastweb + Tim 2 Gestori troppo cari a mio aviso ...dopo 12 Mesi si paga 35 Euro/ Mese Tim inoltre fa pagare il Ruoter a rate totale 240 Euro (lo stesso ruoter mi ha dato Infostrada gratis e sto pagando 25 euro / mese per sempre
non ho 200 MB ma solo la 100 MB reale 80 Mb in download e 20 MB in upload....

secondo me, devi contrattare sempre e comunque.
ti spiego, a seguito di subentro/voltura, mi sono ritrovato FASTWEB Ultrafibra a 40,38 al mese (telefonate illimitate incluse escluse i cellulari), dopo averli contattati, e dietro suggerimento della ragazza che mi ha risposto, nei giorni successivi facevo domanda di cessazione motivando la cosa per l'alto costo del servizio. mi hanno ricontattato, ho spiegato che tra l'altro trovavo non chiaro il pagare poco più di 5 euro/mese per l'ultra fibra, mentre in altre offerte la davano a gratis; risultato dovrebbero avermi rimodulato il piano tariffario a 29,95€/mese (per sempre).

uso il condizionale, perché questo mese doveva essere il primo della nuova tariffa, ma mi hanno chiamato ieri per dirmi che hanno un problema "di sistema" e che l'adeguamento lo vedrò in bolletta il mese prossimo, dove mi dovrebbero operare anche lo storno della differenza di questo mese.
se andrà effettivamente così, non lo trovo male visto che ho una connessione FTTH.
 
secondo me, devi contrattare sempre e comunque.
ti spiego, a seguito di subentro/voltura, mi sono ritrovato FASTWEB Ultrafibra a 40,38 al mese (telefonate illimitate incluse escluse i cellulari), dopo averli contattati, e dietro suggerimento della ragazza che mi ha risposto, nei giorni successivi facevo domanda di cessazione motivando la cosa per l'alto costo del servizio. mi hanno ricontattato, ho spiegato che tra l'altro trovavo non chiaro il pagare poco più di 5 euro/mese per l'ultra fibra, mentre in altre offerte la davano a gratis; risultato dovrebbero avermi rimodulato il piano tariffario a 29,95€/mese (per sempre).
Le contrattazioni riescono se hai forza contrattuale (ad es. è scaduto il limite temporale che ti teneva contrattualmente vincolato) altrimenti servono a poco o nulla visti gli alti costi per il recesso che solitamente ti toccherebbe pagare. Senza contare che anche in questo caso quando ti attivano una nuova promozione si apre anche un nuovo vincolo contrattuale di 24 mesi di solito.
Ti auguro buona fortuna con Fastweb, che si è dimostrato almeno nel mio caso un operatore kafkiano in cui un tizio del servizio clienti dice una cosa e poi uno un'altra. Nel mio caso per un contratto business non hanno fatto voltura e stanno fatturando ad una partita iva ormai cessata da mesi, dicono per "motivi commerciali" (sic)
 
Si Lupak, concordo circa i "dubbi" sull'efficienza del servizio commerciale e della gestione amministrativa in generale (io ancora oggi a distanza di mesi quando accedo alla mia Fastpage, trovo due codici utente, per far sparire il nome del vecchio intestatario da uno dei due ci sono voluti altri mesi), però il servizio sembra essere affidabile, finora mai un problema, mentre altri che hanno TIM, vedo diverse volte la pandina parcheggiata vicino l'armadio ripartilinea perché il tecnico opera degli interventi di manutenzione.


comunque nel mio caso, se anche a Maggio mi ritrovo lo stesso importo, sospendo la domiciliazione e pago con bonifico quanto stabilito in sede contrattuale; molti anni fa feci a questo modo con TIM per non vedermi addebitare un modem che non avevo richiesto e quindi ne accettato, ma che loro me ne addebitavano il costo in bolletta; grazie a questa mia forzatura, riuscii finalmente a sbloccare la faccenda.
 
Scusate ma la proprietà della linea con la fibra FTTC è di Fastweb o di Telecom?
 
ma io vedo che TIM ha i suoi armadi ripartilinea (testarossa) e FW ha i suoi tombini che ogni tanto aprono, non so se per far prendere aria ai cavi :o o cosa; direi che ognuno usa la sua linea, aspettiamo gli esperti cosa dicono.


comunque ne approfitto per confermare quanto detto da Lupak : il servizio clienti/amministrativo fa pena! (e gli sto facendo un complimento).
 
comunque ne approfitto per confermare quanto detto da Lupak : il servizio clienti/amministrativo fa pena! (e gli sto facendo un complimento).
Io sto da sette-otto mesi ad inviare richieste sperando che mi fanno un subentro nel contratto di telefonia, Enel ci ha messo quattro giorni.
 
Io sto da sette-otto mesi ad inviare richieste sperando che mi fanno un subentro nel contratto di telefonia, Enel ci ha messo quattro giorni.

nel mio caso ci vedo un poco (ma giusto un accenno) :D di malafede : deve aggiornarmi l'adeguamento tariffario del tipo di contratto; risparmierei dai 5 ai 10€/mese : si, la cosa varia a seconda se mi riconoscono i 29,95€/mese oppure i 34,95€/mese, ad oggi neanche questo riescono a dirmi, immaginarsi conoscere la data di quando ciò avverrà!!
 
Basta, mi sono scocciato de sta burocrazia, nel mio caso di FW, che in due mesi non riesce a risolvere un adeguamento tariffario!
ieri ho visto che dei tecnici di Home Fiber, stavano stendendo la fibra (tra l'altro "aerea", cioè non all'interno di tombini o altro) ed ho chiesto spiegazioni; lavorano per conto di Vodafone e Wind, ne ho dedotto che stanno risolvendo la questione "ultimo miglio" (se il mio assessment è errato, prego correggetemi), ed ho quindi chiamato Wind, per passare con loro a diciamo 27€/mese, modem incluso, Zero spese di allaccio (o simili).

Speriamo bene!
 
io a marzo sono passato da adsl 20 mega + chiamate illimitate tim a 57,5 euro al mese
a fibra 200 mb (reale 160 mb) + chiamate illimitate + timvision sempre tim a 40 euro al mese
mi è arrivata la prima bolletta intera e per il momento sono effettivamente 40 euro :D
staremo a vedere in futuro
 
Indietro