Windows aggiornamento 1809...forse meglio lasciarlo perdere...

gouf

Alieno Pragmatico
Registrato
16/11/06
Messaggi
54.698
Punti reazioni
2.497
Leggo che la toppa è peggio del buco...:D

If at first or second you don't succeed, you may be Microsoft: Hold off installing re-released Windows Oct Update • The Register

https://support.microsoft.com/en-us...-drives-don-t-work-in-windows-10-version-1809

alcuni dischi di rete non si connettono e alcune schede grafiche Radeon della AMD mandano in tilt il Windows aggiornato.

La nota contiene alcuni possibili rimedi temporanei e Microsoft sta lavorando per sistemare questi problemi; nel frattempo sta bloccando l’installazione nei computer che hanno hardware incompatibile.
 
il mio pc da un paio di giorni sta girando a manetta come se fosse sottosforzo, di solito lo fa poco prima di un aggiornamento, non ho mai capito come mai.
dici che sia per quello?
 
il mio pc da un paio di giorni sta girando a manetta come se fosse sottosforzo, di solito lo fa poco prima di un aggiornamento, non ho mai capito come mai.
dici che sia per quello?

Controlla nella cronologia aggiornamenti...ma non credo sia quello il tuo caso

Io sono fermo alla versione prima
 

Allegati

  • screenshot 2018-11-16 11_39_20.png
    screenshot 2018-11-16 11_39_20.png
    46,6 KB · Visite: 201
la fai facile, non puoi farlo tu da remoto?
 
ma dove è quella casetta?
dove trovo la pagina degli aggiornamenti.
 
settings> update & security> view update history

per chi ha W10 in italiano , credo sia: impostazioni> aggiornamenti & sicurezza > visualizza cronologia degli aggiornamenti
 
Ieri ho osato procedere con l' aggiornamento 1809 dopo che ho visto che era stato rilasciato nuovamente, per fortuna nessun problema al momento, cmq mi pare che per ora l' aggioramento non sia in distribuzione a tutti ma vada forzato tramite il media creation tool.
 
Ieri ho osato procedere con l' aggiornamento 1809 dopo che ho visto che era stato rilasciato nuovamente, per fortuna nessun problema al momento, cmq mi pare che per ora l' aggioramento non sia in distribuzione a tutti ma vada forzato tramite il media creation tool.

:yes: MS ha fatto un nuovo roll out per tutti quei PC con a bordo schede grafiche AMD della serie HD2000 e HD4000.
 
Ieri ho osato procedere con l' aggiornamento 1809 dopo che ho visto che era stato rilasciato nuovamente, per fortuna nessun problema al momento, cmq mi pare che per ora l' aggioramento non sia in distribuzione a tutti ma vada forzato tramite il media creation tool.

ovvio che non hai avuto problemi: le probabilità giocavano a tuo favore, dato che a mala pena un PC su 10 mila è incorso nei problemi di questo aggiornamento specifico...d'altronde la combinazione hardware-software dei sistemi windows (alcuni "analisti" sostengono esserci qualche milione di combinazioni (reali, in the wild)) diverse...secondo me sono molte di più) si presta a questi intoppi. dal mio punto di vista è miracoloso che siano così pochi

ps anche i miei due PC , aggiornati in primi di ottobre non hanno avuto il benchè minimo problema (e anche la decina che per un motivo o per l'altro "curo")
 
ovvio che non hai avuto problemi: le probabilità giocavano a tuo favore, dato che a mala pena un PC su 10 mila è incorso nei problemi di questo aggiornamento specifico...d'altronde la combinazione hardware-software dei sistemi windows (alcuni "analisti" sostengono esserci qualche milione di combinazioni (reali, in the wild)) diverse...secondo me sono molte di più) si presta a questi intoppi. dal mio punto di vista è miracoloso che siano così pochi

ps anche i miei due PC , aggiornati in primi di ottobre non hanno avuto il benchè minimo problema (e anche la decina che per un motivo o per l'altro "curo")

A leggere gli utenti che scrivono qui mi sa che i numeri sono diversi...:yes:

Certo magari non sono tutti 1809.
 
beh, io ho citato statistica letta su web (e probabilmente stilata su feedback dei "grandi numeri" aziendali...poi, probabilmente la probabilità aumenta in caso di particolari hardware..ma ragionevolmente sono comunque una sparuta minoranza...i dispositivi che montano w10 sono centinaia di milioni...gli utenti che scrivono di problemi sui forum, hanno appunto problemi.sarebbe come stilare una statistica di malati partendo dagli ospedali (che tipicamente sono pieni di malati) :)


resta il fatto che su "miei" 12 PC neanche uno ha avuto problemi (tutti aggiornati nei primi giorni di ottobre, quindi a release appena uscita )
 
beh, io ho citato statistica letta su web (e probabilmente stilata su feedback dei "grandi numeri" aziendali...poi, probabilmente la probabilità aumenta in caso di particolari hardware..ma ragionevolmente sono comunque una sparuta minoranza...i dispositivi che montano w10 sono centinaia di milioni...gli utenti che scrivono di problemi sui forum, hanno appunto problemi.sarebbe come stilare una statistica di malati partendo dagli ospedali (che tipicamente sono pieni di malati) :)


resta il fatto che su "miei" 12 PC neanche uno ha avuto problemi (tutti aggiornati nei primi giorni di ottobre, quindi a release appena uscita )

Bella forza: è come se il capo tecnico della Ferrari dicesse "...la mia auto non ha mai avuto problemi... ".:D
Qui ci riferiamo agli utenti comuni.:bsod:
 
io ho visto tanti utenti comuni informarsi e imparare. certo che se non vogliono compiere nessuno , ma proprio, nessuno sforzo...

agli utenti comuni va di gran lusso che windows sia già un OS moooolto amichevole, ma per quanto amichevole ci sono comunque molte complessità, in varie situazione, da affrontare
 
io ho visto tanti utenti comuni informarsi e imparare. certo che se non vogliono compiere nessuno , ma proprio, nessuno sforzo...

agli utenti comuni va di gran lusso che windows sia già un OS moooolto amichevole, ma per quanto amichevole ci sono comunque molte complessità, in varie situazione, da affrontare

Guarda che gli utenti non devono fare alcuno sforzo per adeguarsi alle politiche imposte da MS.

IL computer i programmi le app sono al servizio dell'utente e non il contrario.

Per quanto mi riguarda farò di tutto per ostacolare ogni aggiornamento decretato senza il mio consenso.

E il mio consenso quando una cosa è sfacciatamente parentoria non lo avranno mai

HO LA VERSIONE 1607, ho tolto ogni possibilità di aggiornamento
 
spozzi, per me non ci sono problemi :)

io rispondo a chi li ha per cercare di risolverli. come faccio sempre in tutte le sezioni del FOL che frequento(avendo anche, devo dire, un buon riscontro da parte degli altri utenti-partecipanti...in altro thread(quello sulla sicurezza, se non mi sbaglio) ricordo anche di aver aiutato proficuamente proprio te). io mi pongo in una prospettiva costruttiva . tutto qui
 
io ho visto tanti utenti comuni informarsi e imparare. certo che se non vogliono compiere nessuno , ma proprio, nessuno sforzo...

agli utenti comuni va di gran lusso che windows sia già un OS moooolto amichevole, ma per quanto amichevole ci sono comunque molte complessità, in varie situazione, da affrontare

Il fatto che tu curi,oltre ai tuoi, anche svariati computer di parenti e amici, ti dimostra che, per n motivi,per la maggior parte degli utenti non è realizzabile ciò che hai scritto.
 
Il fatto che tu curi,oltre ai tuoi, anche svariati computer di parenti e amici, ti dimostra che, per n motivi,per la maggior parte degli utenti non è realizzabile ciò che hai scritto.

ti sbagli: io ho loro installato bene il OS, poi , molti di loro non hanno più bisogno di me e sono andati avanti senza problemi ,anche con l'ultimo aggiornamento
 
...di qui la metafora degli ospedali(con i malati)
 
Indietro