Si può copiare tutto il contenuto di uno smartphone su un altro?

Ignorantello

Nuovo Utente
Registrato
20/6/00
Messaggi
4.149
Punti reazioni
145
Ho un vecchio smartphone Samsung serie 3 di media qualità di qualche anno fa che va ancora bene ma che temo prima o poi mi possa dire ciao ciao se non addio.
Quindi chiedo agli esperti,
se compro un nuovo altro smartphone Samsung di serie attuale di media qualità,
posso copiare tutto il contenuto, di numeri, di app, di tutto di tutto, dal vecchio al nuovo?
Cioè, vorrei potere togliere la sim card dal vecchio e mettendola nel nuovo avere subito tutte le funzionalità senza scaricare niente, predisporre niente, copiare niente.
E' possibile?
Magari mi piacerebbe anche potere fare il contrario, dal nuovo al vecchio.
E poi, io di certo non sarei capace di farlo, però in quali negozi o catene potrebbero fare quello che ho descritto se è possibile?
 
Ultima modifica:
con apple si puo' con android nn so.
 
I file delle app che girano su android 4 non girano sull'8 secondo me
 
I file delle app che girano su android 4 non girano sull'8 secondo me

Questo è poco ma sicuro...
Soluzione migliore è avere un account Google e optare per il backup dei dati, oltre ad avere i contatti su Google contatti. Quando ho cambiato telefono si è reinstallato tutto in automatico a parte i file personali.
 
Ho un vecchio smartphone Samsung serie 3 di media qualità di qualche anno fa che va ancora bene ma che temo prima o poi mi possa dire ciao ciao se non addio.
Quindi chiedo agli esperti,
se compro un nuovo altro smartphone Samsung di serie attuale di media qualità,
posso copiare tutto il contenuto, di numeri, di app, di tutto di tutto, dal vecchio al nuovo?
Cioè, vorrei potere togliere la sim card dal vecchio e mettendola nel nuovo avere subito tutte le funzionalità senza scaricare niente, predisporre niente, copiare niente.
E' possibile?
Magari mi piacerebbe anche potere fare il contrario, dal nuovo al vecchio.
E poi, io di certo non sarei capace di farlo, però in quali negozi o catene potrebbero fare quello che ho descritto se è possibile?

basta che usi l'app smart switch

 
basta che usi l'app smart switch



L'app smart switch?

Posso comprare un qualunque nuovo smartphone Samsung?

Dopodiché metto la sim del vecchio smartphone nel nuovo smartphone, lo accendo e funziona tutto come il vecchio, senza che io debba predisporre niente, anche il mio whatsapp e anche l'app della mia banca ad esempio?
 
con apple si puo' con android nn so.

Scusatemi, siccome vorrei anch'io cambiare il mio smartphone, per evitare tutti questi casini tecnologici, visto che il sottoscritto fa a pugni con la tecnologia...quale sistema operativo e' valido e non mi darebbe problemi ?
Gia' non riesco a ad usare tramite hotspot il mio pc...e le bal...mi girano vorticosamente...
 
L'app smart switch?

Posso comprare un qualunque nuovo smartphone Samsung?

Dopodiché metto la sim del vecchio smartphone nel nuovo smartphone, lo accendo e funziona tutto come il vecchio, senza che io debba predisporre niente, anche il mio whatsapp e anche l'app della mia banca ad esempio?

il video mi sembra a prova di ignorantello, prendi un huawei però.
 
Scusatemi, siccome vorrei anch'io cambiare il mio smartphone, per evitare tutti questi casini tecnologici, visto che il sottoscritto fa a pugni con la tecnologia...quale sistema operativo e' valido e non mi darebbe problemi ?
Non riesco a ad usare tramite hotspot il mio pc...e le bal...mi girano vorticosamente...
 
Scusatemi, siccome vorrei anch'io cambiare il mio smartphone, per evitare tutti questi casini tecnologici, visto che il sottoscritto fa a pugni con la tecnologia...quale sistema operativo e' valido e non mi darebbe problemi ?
Non riesco a ad usare tramite hotspot il mio pc...e le bal...mi girano vorticosamente...

Questa è la domanda fatidica che scatena la guerra dei fanboy iOS vs android. :o

Cerca su google e youtube

meglio android oppure ios

troverai un bel pò di roba, leggi tutto per farti un'idea e ascolta tutte le campane, tanto una valutazione assoluta e che esuli dal tifo credo sia quasi impossibile farla.


P.S. io ho un apple, ma per motivi hardware quindi non mi esprimo sul sis.op.
 
Indietro