Nuova TV

Loryfab

Ignorante che ignora
Registrato
8/9/09
Messaggi
41.718
Punti reazioni
1.238
Ciao ragazzuoli, sto pensando a una nuova TV da mettere in sala, vorrei prendere un oled.

Volevo un consiglio da voi visto che sarei anche intenzionato a spendere ma solo se ne vale effettivamente la pena. Ance perché la tv in sala è ancora buona e sarebbe solo uno sfizio, più che altro per passare al 4k su quei (pochi) programmi che lo permettono e per aumentare il polliciaggio da 42 a 55.

Allora la scelta sarebbe tra:

LG OLED55E8PLA prezzo circa 1.900 euro ma LG offre un rimborso di 400 euro, quindi il prezzo finale scenderebbe a circa 1.500 euro

Sony KD55AF8 prezzo circa 1.900 euro

Sony KD55AF9 prezzo circa 2.900 :eekk:

Premesso che ho letto varie recensioni sul AF9 e che parlano di un prodotto strepitoso, ma tutto sommato migliorato, rispetto al AF8, soprattutto sulla parte Smart tv con l'aggiornamento Android che poi è la parte che mi interessa di meno. Secondo voi vale la pena spendere tutti quei soldi in più?

Da considerare che la tv andrà a parete e anche su questo mi sembra che AF8 sia più indicato rispetto a AF9.

Attendo vostre (numerose) opinioni
 
Ho un OLED LG B7V55 da 1 anno preso a 1500€. Molto contento dei colori e dei neri. Per nulla contento nella gestione del moto (carrellate panning) rispetto al plasma che avevo. Si risolve aumentando Trumotion, ma non è l'ideale. Se vieni dal mondo LCD/LED non avrai problemi con la gestione del moto perchè hanno lo stesso problema.
Distanza di visione 2m su roba 4k.
Sui canali SD l'immagine fa abbastanza pena. Cosi è quando stiri 500 pipxel su 2100.
I video di qualita 1080p si vedono molto, ma molto bene.
 
i pannelli oled li produce solo lg, poi l'elettronica fa la differenza.
In questo Panasonic caga in testa a tutti

Panasonic TX-55FZ950 THX 2018 in prova - AF Digitale

Il punto debole di Panasonic sono le app ma hai detto che non ti interessano.
Tieni presente che la roba vecchia su un OLED si vede ancora peggio, quindi se non fai uso spinto di videogiochi e bluray è un passaggio ancora prematuro.
 
i pannelli oled li produce solo lg, poi l'elettronica fa la differenza.
In questo Panasonic caga in testa a tutti

Panasonic TX-55FZ950 THX 2018 in prova - AF Digitale

Il punto debole di Panasonic sono le app ma hai detto che non ti interessano.
Tieni presente che la roba vecchia su un OLED si vede ancora peggio, quindi se non fai uso spinto di videogiochi e bluray è un passaggio ancora prematuro.

Aggiungiamo anche netflix e similari e sky q...:o

Invece gli mkv pirata non li cito perchè lory non scarica...:fiufiu:
 
Confronto panasonic sony...

 
i pannelli oled li produce solo lg, poi l'elettronica fa la differenza.
In questo Panasonic caga in testa a tutti

Panasonic TX-55FZ950 THX 2018 in prova - AF Digitale

Il punto debole di Panasonic sono le app ma hai detto che non ti interessano.
Tieni presente che la roba vecchia su un OLED si vede ancora peggio, quindi se non fai uso spinto di videogiochi e bluray è un passaggio ancora prematuro.

Panasonic è il mio attuale 42 pollici in sala. Non voglio assolutamente un altro panasonic. Escluso a priori.
 
Cosa poco pubblicizzata sui televisori sony c'è il chromecast integrato...
 
nel mio salone mi godo ancora un pioneer kuro 50 del 2009.
sono rimasto davvero indietro.
 
Perchè non vuoi Panasonic? come qualità video siamo al top in assoluto

Quello che ho non mi ha soddisfatto per nulla. Soprattutto il comparto audio totalmente insoddisfacente.

Vorrei cambiare marca onestamente.

Leggendo la recensione del AF9 credo in questo momento sia il top in assoluto. AF8 potrebbe essere il giusto compromesso.

Ma dalla tabella comparativa postata da Gouf vedo che anche LG non è male....
 
Quello che ho non mi ha soddisfatto per nulla. Soprattutto il comparto audio totalmente insoddisfacente.

Vorrei cambiare marca onestamente.

Leggendo la recensione del AF9 credo in questo momento sia il top in assoluto. AF8 potrebbe essere il giusto compromesso.

Ma dalla tabella comparativa postata da Gouf vedo che anche LG non è male....

Tv del genere senza un minimo di impianto 5.1 sono sprecati...
 
Bei tempi quando un plasma costava come una panda...:D

3400 euro...ma soldi ben spesi.ha una "morbidezza"d'immagine e un nero ancora da primato.ha 20k ore sul groppone è va ancora come un treno.6 mesi fa gli ho fatto un reset dei voltaggi(si fa tramiteil service menu)che gli ha ridato vita(nero e visione generale come il giorno che lho preso).
io oggi come oggi prenderei un'oled lg.
pardon a tutti per l'ot.
 
Quello che ho non mi ha soddisfatto per nulla. Soprattutto il comparto audio totalmente insoddisfacente.

Vorrei cambiare marca onestamente.

Leggendo la recensione del AF9 credo in questo momento sia il top in assoluto. AF8 potrebbe essere il giusto compromesso.

Ma dalla tabella comparativa postata da Gouf vedo che anche LG non è male....

Se vuoi un audio buono ti devi prendere un catodico e non scherzo. Su questi schermi sottili la parte audio l hanno dovuta sacrificare per forza, infatti poi ti propinano la soundbar a parte.... occhio che il Sony consuma come un reattore nucleare anche di notte se non stacchi la spina.
 
Tv del genere senza un minimo di impianto 5.1 sono sprecati...

Ho un bel impianto audio, ma non lo posso tenere acceso sempre. Il 90% delle volte guardo la tv con audio della tv. Poi quando mi vedo un bel film uso l'HT. Considera che il sintoampli lo uso anche per veicolare il video visto che lo yamaha hail passthrough. Infatti se passo a un 4k dovrò anche cambiare il sinto per prenderne uno che ha il passthrough 4k....

Se vuoi un audio buono ti devi prendere un catodico e non scherzo. Su questi schermi sottili la parte audio l hanno dovuta sacrificare per forza, infatti poi ti propinano la soundbar a parte.... occhio che il Sony consuma come un reattore nucleare anche di notte se non stacchi la spina.

Hai ragione per entrambe le cose. Però ho 4 tv led e il Pana è quello che ha audio peggiore, al limite dell'udibile. Ora io non chiedo ovviamente un suono da home theatre, ma almeno una cosa decente….
 
Se vai di sony af8 secondo me non sbagli perchè la parte audio è migliore rispetto a LG, per il mio orecchio è più che decente.
Ti consiglio di andarlo a sentire dal vivo ;)
 
Indietro