consiglio operativo

ludwing

Nuovo Utente
Registrato
6/2/14
Messaggi
766
Punti reazioni
47
Ho fatto una scansione sul mio AVG per vedere se c'era qualche problema .....
Sono emerse tante cose, spazio sul disco, ecc......
E' emerso anche che nel computer vi erano dei programmi che rallentavano e tra questi anche " CHIAVETTA 4 G TIM "...... che era la società che usavo prima.
Ho disinstallato alcuni programmi e il computer ora è più veloce ma l'indicazione della TIM ancora NON la ho disinstallata perché ho paura che poi non riesco più a connettermi con ILIAD
Infatti quando inserisco la mia chiavetta TIM 4 G emerge la maschera TIM .... ma con la scritta ILIAD

Se disinstallo anche quello della TIM cosa succede quando inserisco la chiavetta per connettermi, emerge una nuova maschera ILIAD o no ?
E se NO non ci si riesce più a connettere ?
e allora come si fa ?
devo riformattare parzialmente il computer per riportarlo alle condizioni originale ?

PS; forse qualche cosa ho capito, la maschera che emerge è TIM perché la chiavetta è TIM
ma se disinstallo questo programma cosa succede ?
 
Ultima modifica:
[...]
PS; forse qualche cosa ho capito, la maschera che emerge è TIM perché la chiavetta è TIM
ma se disinstallo questo programma cosa succede ?

Una qualsiasi pennetta 4G (che sia TIM o meno) per funzionare ha bisogno di driver per il riconoscimento dell'HW e di un SW di gestione (essendo la chiavetta TIM, il SW di gestione che ti appare è marcato TIM anche se la SIM che c'è dentro e che fornisce la connettività dati in 4G è Iliad).

Se lo disinstalli dal tuo computer (in particolare se l'operazione rimuove anche i driver) non verrà più riconosciuta la pennetta.
 
Una qualsiasi pennetta 4G (che sia TIM o meno) per funzionare ha bisogno di driver per il riconoscimento dell'HW e di un SW di gestione (essendo la chiavetta TIM, il SW di gestione che ti appare è marcato TIM anche se la SIM che c'è dentro e che fornisce la connettività dati in 4G è Iliad).

Se lo disinstalli dal tuo computer (in particolare se l'operazione rimuove anche i driver) non verrà più riconosciuta la pennetta.

grazie, meno male che questo non lo ho disinstallato
avrei tagliato il ramo su cui sono seduto.
per questa volta mi è andata bene.
 
Indietro