Chromecast da pc

stevesteve

Stefano
Registrato
3/4/02
Messaggi
10.002
Punti reazioni
458
ho comprato chromecast da 39 euro, l'ho attaccato ad un ingresso hdmi del televisore (un vecchio Sony Bravia), ho scaricato sul cellulare l'app Home, che ha riconosciuto chromecast e dal cellulare posso mandare video, in questo caso da youtube, sul televisore.

Quindi l'oggetto chromecast funziona.

Ora vorrei che al televisore arrivassero video anche dal pc.

Per farlo, ho aperto Chrome e ho selezionato "trasmetti", ma la risposta è stata "nessuna destinazione trovata per cast".

E' possibile che Chrome non trovi niente perchè il pc è collegato al router fastweb con cavo ethernet e non con wifi? Sul router fastweb, peraltro, wireless risulta attivato...

Qui c'è la descrizione del mio impianto audio / video prima dell'inserimento di chromecast; qualcuno mi può aiutare a capire come fare? Grazie
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    51,4 KB · Visite: 17
ho comprato chromecast da 39 euro, l'ho attaccato ad un ingresso hdmi del televisore (un vecchio Sony Bravia), ho scaricato sul cellulare l'app Home, che ha riconosciuto chromecast e dal cellulare posso mandare video, in questo caso da youtube, sul televisore.

Quindi l'oggetto chromecast funziona.

Ora vorrei che al televisore arrivassero video anche dal pc.

Per farlo, ho aperto Chrome e ho selezionato "trasmetti", ma la risposta è stata "nessuna destinazione trovata per cast".

E' possibile che Chrome non trovi niente perchè il pc è collegato al router fastweb con cavo ethernet e non con wifi? Sul router fastweb, peraltro, wireless risulta attivato...

Qui c'è la descrizione del mio impianto audio / video prima dell'inserimento di chromecast; qualcuno mi può aiutare a capire come fare? Grazie

No il cavo ethernet non c'entra. Probabilmente devi installare qcs su Chrome.
 
ho comprato chromecast da 39 euro, l'ho attaccato ad un ingresso hdmi del televisore (un vecchio Sony Bravia), ho scaricato sul cellulare l'app Home, che ha riconosciuto chromecast e dal cellulare posso mandare video, in questo caso da youtube, sul televisore.

Quindi l'oggetto chromecast funziona.

Ora vorrei che al televisore arrivassero video anche dal pc.

Per farlo, ho aperto Chrome e ho selezionato "trasmetti", ma la risposta è stata "nessuna destinazione trovata per cast".

E' possibile che Chrome non trovi niente perchè il pc è collegato al router fastweb con cavo ethernet e non con wifi? Sul router fastweb, peraltro, wireless risulta attivato...

Qui c'è la descrizione del mio impianto audio / video prima dell'inserimento di chromecast; qualcuno mi può aiutare a capire come fare? Grazie


Vedo che ci sono due router in cascata e che il PC è collegato tramite ethernet al router Netgear.

La rete wireless a cui si connette il Chromecast è quella generata dal router Netgear o dal router Fastweb?
Nel secondo caso potrebbe non funzionare a causa delle impostazioni della rete.
 
qcs che cos'è? su web dà significti estranei...

La rete wireless penso sia generata dal router fastweb... che cosa dovrei cambiare delle impostazioni di rete, da dove?
 
Così ad occhio direi che sono ci sono due reti separate:

- una gestita dal router netgear a cui sono collegati pc e popcorn, più eventuali dispositivi collegati alla wifi del netgear
- una gestita dal router fastweb a cui è collegato il router netgear ed il chromecast tramite wifi

Proverei come prima cosa a riconfigurare il chromecast sulla wifi netgear per verificare se in questo modo il pc riesce a rilevarlo.
 
Così ad occhio direi che sono ci sono due reti separate:

- una gestita dal router netgear a cui sono collegati pc e popcorn, più eventuali dispositivi collegati alla wifi del netgear
- una gestita dal router fastweb a cui è collegato il router netgear ed il chromecast tramite wifi

Proverei come prima cosa a riconfigurare il chromecast sulla wifi netgear per verificare se in questo modo il pc riesce a rilevarlo.

il problema è che da G-Home (cellulare), vede solo il wifi Fastweb...

Temo infatti che il netgear - RP614 v4 - sia senza wifi...
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    167,8 KB · Visite: 183
Premetto che non sono un esperto di reti, ma in questo caso credo che andrebbero disabilitate le funzionalità di router del Netgear e lasciare che sia il router Fastweb a fare da gateway e server DHCP.

Puoi farti un'idea leggendo per esempio questo articolo che di sicuro è più esaustivo di quanto posa essere io: Utilizzare un vecchio router come switch di rete - ChimeraRevo
 
se tolgo il netgear e collego direttamente il pc al router fastweb allora da Chrome invia al televisore le immagini che appaiono sul pc.

Il problema è che non posso più usare l'audio amplificatore+casse e che le immagini vanno solo al televisore e non al proiettore.

Mi sa che, nella configurazione esistente, 'sto chromecast sarà utile solo per mandare sul televisore contenuti dal cellulare KO!:confused::rolleyes::mad:

Grazie comunque per i tanti suggerimenti.
 
se tolgo il netgear e collego direttamente il pc al router fastweb allora da Chrome invia al televisore le immagini che appaiono sul pc.

Il problema è che non posso più usare l'audio amplificatore+casse e che le immagini vanno solo al televisore e non al proiettore.

Mi sa che, nella configurazione esistente, 'sto chromecast sarà utile solo per mandare sul televisore contenuti dal cellulare KO!:confused::rolleyes::mad:

Grazie comunque per i tanti suggerimenti.

Se il proiettore ha la porta HDMI potresti mettere il chromecast su lui... Oppure se l'impianto audio ha la possibilità, collegarlo via bluetooth
 
Indietro