Tv giapponese a riprendere in 8K alla scala di milano...

gouf

Alieno Pragmatico
Registrato
16/11/06
Messaggi
54.912
Punti reazioni
2.548
Spettacolo di tecnologia...:eek:

A piedi nudi nella regia mobile: dietro le quinte della produzione 8K di NHK alla Scala | DDay.it

wm_content_big__DSC0068.jpg
 
chissà dove hanno trovato le coperture :D
Postalo in AP che ci facciamo 2 risate.
 
Il problema dell'8k è anche la distanza. Se stai in centro e guardi ai lati dello schermo (molto grande) la distanza è tale da vanificare gli 8k
 
Il problema dell'8k è anche la distanza. Se stai in centro e guardi ai lati dello schermo (molto grande) la distanza è tale da vanificare gli 8k

ma poi in una stanza piccola 80 pollici dove li piazzi? la cosa strana è che in Giappone le case sono piccole....come faranno a diffondersi i televisori?
 
ma poi in una stanza piccola 80 pollici dove li piazzi? la cosa strana è che in Giappone le case sono piccole....come faranno a diffondersi i televisori?

parlano di 85 in su

quindi anche 100. si parla di 2 - 2,3 metri ci fai una parete

l'idea e' appunto quella
 
Mah.
C'è qualche prova in doppio cieco che certifichi che qualcuno si accorge della differenza?
Nell'uso tradizionale, intendo. Qui mi pare che, dicendo che più o meno tengono la camera fissa, si immagini un grosso schermo con gente vicina che si muove e gira la testa. A me pare 'na str. anche più grossa del 3D. Buona per fiere e robe tipo circo.

Io tra amici e parenti noto che nemmeno guardano la tv sui canali HD, anche per programmi che lo meriterebbero. La fatica di spingere tre tasti sul telecomando invece che uno è superiore al vantaggio che percepiscono.
 
lo dicevano anche del 1080.

anzi del 1125 righe

il punto e' la dimensione dello schermo.

con i tv piatti sono partiti col 28-32 siamo arrivati in pochi anni

al 55 quasi come regola.

io guardo molte cosi in 4K HDR e garantisco che la differenza si vede...

lontano un chilometro:D

l'idea dello schermo-parete nn dispiace fa molto total recall.

I giappo erano quelli che venivano presi in giro perche' potevano

guardare la TV sul telefonino, non dimentichiamocelo...;)

e' questione di tempi, costi e contenuti
 
Io tra amici e parenti noto che nemmeno guardano la tv sui canali HD, anche per programmi che lo meriterebbero. La fatica di spingere tre tasti sul telecomando invece che uno è superiore al vantaggio che percepiscono.
Non lo percepiscono! Quando li metto davanti all'evidenza mi dicono tutti che non c'è sta differenza. Per me la differenza è enorme, ma non per altri.
 
Non lo percepiscono! Quando li metto davanti all'evidenza mi dicono tutti che non c'è sta differenza. Per me la differenza è enorme, ma non per altri.

possibilissimo

c'e' gente che spende migliaia di euro in vestiti ed altri che si vestono al mercato rionale

per molti non c'e' sta differenza
 
possibilissimo

c'e' gente che spende migliaia di euro in vestiti ed altri che si vestono al mercato rionale

per molti non c'e' sta differenza

oddio sui vestiti la differenza quando tocchi il tessuto c'è, chiaro che c'è roba overpriced solo perchè marcata.
Nel video l'occhio umano si abitua subito, alla maggioranza un full hd vero basta e avanza, basti pensare che il 4k nel gaming non ha sfondato per nulla ed è tutto dire.
Figuriamoci se si diffonderà l'8k per guardare Bruno Vespa....
 
oddio sui vestiti la differenza quando tocchi il tessuto c'è, chiaro che c'è roba overpriced solo perchè marcata.
Nel video l'occhio umano si abitua subito, alla maggioranza un full hd vero basta e avanza, basti pensare che il 4k nel gaming non ha sfondato per nulla ed è tutto dire.
Figuriamoci se si diffonderà l'8k per guardare Bruno Vespa....

la differenza la senti tu.

a tanti basta vestirsi comodi e nn vedono differenze tra una kappa a 10 euri e una lamartina a 150

il 4K nel gaming nn ha (ancora) sfondato per ben altri motivi tra i quali, guarda caso, la dimensione del pannello utilizzato

per quel che mi riguarda io la differenza tra FHD e un 4K HDR la vedo anche senza occhiali. (se mi avvicino :D )

e comnunque e' chiaro che l'HD vuole i suoi contenuti
 
per quel che mi riguarda io la differenza tra FHD e un 4K HDR la vedo anche senza occhiali. (se mi avvicino :D )

Appunto. In condizioni normali, cioè diciamo a diversi metri dal pannello, te ne accorgi? Non è che la differenza la vedi perché la 4K è stata curata maggiormente? La prova la fai in doppio cieco? Perché ci sono molte persone convinte che il cavo della corrente dell'ampli cambi il suono, per dire.
E per tornare all'8K, la differenza sarà ancora più infinitesima.
 
E per tornare all'8K, la differenza sarà ancora più infinitesima.

non solo ma più aumentano il pannello più è un disastro con l'upscaling, per dire un vecchio filmato di lucio battisti si vede meglio su un vecchio catodico che su un tv moderno.
 
Qui si parla di 8k....sia pannello che fonte



Ti ha appena scritto che servono 2/3 metri

l'articolo è un conto, il fatto che l'8k si possa diffondere nelle case è un altro.
un 85 pollici lo guardi a 3 metri?
Auguri.
 
Appunto. In condizioni normali, cioè diciamo a diversi metri dal pannello, te ne accorgi? Non è che la differenza la vedi perché la 4K è stata curata maggiormente? La prova la fai in doppio cieco? Perché ci sono molte persone convinte che il cavo della corrente dell'ampli cambi il suono, per dire.
E per tornare all'8K, la differenza sarà ancora più infinitesima.

la prova in doppio cieco l'ho fatta cambiando device (apple tv 1080 vs tvsmart diretto)

la differenza e' evidente

ma per me

io sono uno che ha comprato un oled perche' i neri dei led mi fanno vomitare (a confronto)

non pretendo certo che l'apprezzi la casalinga di voghera

ora, io una quasi parete a 100 pollici al giusto prezzo la prenderei come tutti quelli che hanno i proiettori

poi smettiamola di ragionare leggendo i manuali facendo i calcoli e emettendo sentenze

la fruizione e' soggettiva, mi capita di vedere film o eventi sportivi da amici con proiettore hd

e schermo da 120 pollici: e' ovvio che il punto "ideale" non viene utilizzato dalle 8/10 persone

che seguono ma l'effetto e' comunque piacevole e coinvolgente: semmai il difetto e' proprio

la definizione ed il contrasto che mancano un po'.

e poi, rimanendo al buon senso: ma pensiamo che NHK e le aaziende collegate

spendano miliardi di yen senza la convinzione di investirli correttamente?
 
Usciti i prezzi dei tv 8k samsung che arriveranno a fine mese:

65 a 4999
75 a 6999
85 a 14999
 
l'articolo è un conto, il fatto che l'8k si possa diffondere nelle case è un altro.
un 85 pollici lo guardi a 3 metri?
Auguri.

Non dimenticate i videoproiettori.
Quelle misure sono anche piccole.
 
Indietro