problema penna USB

inversionista

Nuovo Utente
Registrato
29/3/13
Messaggi
16.732
Punti reazioni
707
Ciao ragazzi,

ho una penna usb su cui sono archiviati files importanti.

Oggi all'improvviso, nonostante il pc riconosca il drive, e riesca ad accedere nella cartella non riesco più a visualizzare i files!!!
La pennetta non è vuota, ed infatti risulta piena per circa metà della sua memoria (come era prima), ma non c'è possibilità alcuna di poter aver accesso ai files :wall:

Ho provato a fare lo scandsik ed a spuntare l'opzione visualizza files nascosti, ma nulla... :'(

Ho Windows 10, come mi consigliate di procedere ragazzi?

Grazie mille.
 
Hai provato con un software di ricupero dati del tipo recuva o simili ?


(*) su google vecchi msg parlano di un problema derivante da virus e consigliano il recupero sotto linux, da pc oppure da chiavetta/dvd.
 
Ciao ragazzi,

ho una penna usb su cui sono archiviati files importanti.

Oggi all'improvviso, nonostante il pc riconosca il drive, e riesca ad accedere nella cartella non riesco più a visualizzare i files!!!
La pennetta non è vuota, ed infatti risulta piena per circa metà della sua memoria (come era prima), ma non c'è possibilità alcuna di poter aver accesso ai files :wall:

Ho provato a fare lo scandsik ed a spuntare l'opzione visualizza files nascosti, ma nulla... :'(

Ho Windows 10, come mi consigliate di procedere ragazzi?

Grazie mille.

Potrebbe essere un virus molto diffuso, che nasconde i dati in una cartella nascosta e senza nome e mette un collegamento "circolare" alla pennetta.

Se fosse questo il caso confermo che sotto linux si risolve in 5 secondi, giusto tre file da cancellare...
 
Consiglio spassionato: se hai documenti importanti fanne sempre una copia su un'altra
chiavetta usb e con pochissimi euro ti metti al riparo.
 
Indietro