Windows, l'aggiornamento definitivo.

Io ho la versione 1607 e col piffero che aggiorno per avere la stampante o lo scanner o la scheda wifi o driver che non funzionano piu
 
Attenzione perditempo fanatici delle sicurezza e dell'aggiornamento quotidiano.
E' la prima volta che leggo una definizione del genere, ma dentro di me qualcosa mi impedisce di sorprendermi.
Qualche perplessita' sul termine "perditempo", ma su "fanatici".....
Comunque ottima l'idea di MS di risolvere il problema alla radice.
 
Guarda, ne ho viste di tutti i colori. Java aggiornato che rompe il software delle dogane, .net che rompe il gestionale,, Windows che nemmeno riparte, ecc.
I militari nei silos icbm usano ancora i floppy 8".
 
No, solo w10 e credo ora abbiano ritirato l'aggiornamento.
 
Ultima modifica:
Guarda, ne ho viste di tutti i colori. Java aggiornato che rompe il software delle dogane, .net che rompe il gestionale,, Windows che nemmeno riparte, ecc.
I militari nei silos icbm usano ancora i floppy 8".

Ho avuto la ventura circa trenta anni fa di osservare un drive IBM
per floppy 8" (già allora da museo), quello che mi colpì fu la cinghia
di gomma tipo lavatrice... :D

Per restare parzialmente in topic: tengo ancora W7 finchè possibile ma comincia a
scocciarmi 'sta telenovela su W10 :mmmm:
 
Ultima modifica:
Ho avuto la ventura circa trenta anni fa di osservare un drive IBM
per floppy 8" (già allora da museo), quello che mi colpì fu la cinghia
di gomma tipo lavatrice... :D

Per restare parzialmente in topic: tengo ancora W7 finchè possibile ma comincia a
scocciarmi 'sta telenovela su W10 :mmmm:

almeno tu non mollare il 7.
 
A distanza di alcuni giorni l'azienda guidata da Satya Nadella fa sapere di aver identificato e risolto tutti i problemi dell'aggiornamento.

Microsoft ha sottolineato che, per quanto grave, il problema ha colpito fortunatamente pochi utenti (un centesimo dell'uno percento delle installazioni della versione 1809)

Sul proprio blog Microsoft ha illustrato nel dettaglio i motivi che hanno portato alla sparizione dei file e ha assicurato che il supporto clienti assisterà e proverà a recuperare i dati degli utenti gratuitamente, anche se non garantisce che il recupero dei file avrà successo.

"Un gruppo molto ridotto di utenti ha perso i file durante il passaggio a October 2018 Update. Questo è avvenuto sui sistemi in cui il Known Folder Redirection (KFR) era stato precedentemente abilitato, e in cui i file erano rimasti nella vecchia posizione originale della cartella anziché essere spostati nella nuova posizione reindirizzata".

"KFR è il processo di reindirizzamento delle cartelle note di Windows incluse Desktop, Documenti, Immagini, ecc. dalla posizione di default della cartella, c:\users\username\<folder name>, a una nuova posizione. In base al feedback ottenuto con Windows 10 April 2018 Update, gli utenti con KFR lamentavano la comparsa di una copia extra vuota delle cartelle sul loro dispositivo. Con October 2018 Update abbiamo introdotto del codice per rimuovere queste cartelle vuote duplicate. Quel cambiamento, insieme a un altro, hanno portato alla cancellazione delle vecchie posizioni originali delle cartelle e del loro contenuto, lasciando solo le nuove cartelle attive intatte".
 
Neanche da credere, ma questi sono pazzi.
Dopo TRE giorni saltano fuori dicendo m'aggio sbagliato? Cioè in tre giorni hanno risolto gli evidenti gravissimi problemi di controllo qualità che hanno?
Intanto, visto che si supporrebbe che il team responsabile debba essere immediatamente messo alla porta, i tempi avrebbero dovuto essere parecchio più lunghi.
Poi avrebbero dovuto dare ampia comunicazione sui pericoli impliciti degli aggiornamenti, invece di proporli come toccasana per non si sa cosa peraltro, visto che se uno non espone servizi sta tranquillissimo anche con XP.
Poi il legislatore dovrebbe intervenire. Microsoft ha il quasi totale monopolio del desktop? Cosa facciamo, aspettiamo che si blocchi la civiltà perché maronna caggio cumbinato?
Infatti hanno paura di questo, che siccome Windows ormai ha funzionalità più che sufficienti non c'è più un motivo per comprare la versione 11, infatti vorrebbero passare ad un modello ad abbonamento. Che gli si imponga un feature freeze con limitatissime possibilità di movimento è il loro incubo.
Però possono stare tranquilli, ovviamente dietro questa foga di aggiornamenti c'è l'NSA che installa le sue cose.
 
Neanche da credere, ma questi sono pazzi.
Dopo TRE giorni saltano fuori dicendo m'aggio sbagliato? Cioè in tre giorni hanno risolto gli evidenti gravissimi problemi di controllo qualità che hanno?
Intanto, visto che si supporrebbe che il team responsabile debba essere immediatamente messo alla porta, i tempi avrebbero dovuto essere parecchio più lunghi.
Poi avrebbero dovuto dare ampia comunicazione sui pericoli impliciti degli aggiornamenti, invece di proporli come toccasana per non si sa cosa peraltro, visto che se uno non espone servizi sta tranquillissimo anche con XP.
Poi il legislatore dovrebbe intervenire. Microsoft ha il quasi totale monopolio del desktop? Cosa facciamo, aspettiamo che si blocchi la civiltà perché maronna caggio cumbinato?
Infatti hanno paura di questo, che siccome Windows ormai ha funzionalità più che sufficienti non c'è più un motivo per comprare la versione 11, infatti vorrebbero passare ad un modello ad abbonamento. Che gli si imponga un feature freeze con limitatissime possibilità di movimento è il loro incubo.
Però possono stare tranquilli, ovviamente dietro questa foga di aggiornamenti c'è l'NSA che installa le sue cose.



meglio che Microsoft inizi a far come Apple: telefoni @ 1700€ & Laptop @ 4500€:D:D:D
 
"KFR è il processo di reindirizzamento delle cartelle note di Windows incluse Desktop, Documenti, Immagini, ecc. dalla posizione di default della cartella, c:\users\username\<folder name>, a una nuova posizione. In base al feedback ottenuto con Windows 10 April 2018 Update, gli utenti con KFR lamentavano la comparsa di una copia extra vuota delle cartelle sul loro dispositivo. Con October 2018 Update abbiamo introdotto del codice per rimuovere queste cartelle vuote duplicate. Quel cambiamento, insieme a un altro, hanno portato alla cancellazione delle vecchie posizioni originali delle cartelle e del loro contenuto, lasciando solo le nuove cartelle attive intatte".
è inutile tirare fuori la pappardella sul KFR e parlare dell'1%
mi fa molto piacere essere parte dell'1% :)
non capisco perchè con la diffusione degli SSD , non gli sia venuto in mente che chiunque abbia un briciolo di praticità vada a spostare le cartelle con i vari documenti (video, immagini, musica, documenti, desktop) su un hard disk meccanico
mi sembrano quelle trovate da regime monopolistico
 
Avrei bisogno di un consiglio per un problema al mio pc, che ha avuto origine ieri pomeriggio, al termine di un aggiornamento Windows 10.
Al suo riavvio non sono più riuscito, utilizzando CHROME come browser, ad accedere ne a FACEBOOK, ne a GMAIL.
Riesco ad accedervi, però, passando da INTERNET EXPLORER.
Io ho davvero poca dimestichezza nel gestire queste situazioni, in internet ci navigo spesso, ma di smanettare da solo, alla ricerca di soluzioni ai problemi, non sono proprio capace.
Ho chiesto aiuto ad un amico informatico che, a distanza, ha tentato di tutto ( regolazione ora, disinstallazioni e re-installazioni varie), ma non è cambiato nulla.
A FACEBOOK e POSTA GMAIL, con CHROME, non ci entro più.
Sapete darmi qualche dritta al riguardo.
Io, nella mia assoluta inesperienza, comincio a pensare che il problema lo ha causato l'aggiornamento e se non intervengono a monte non risolvo nulla.
Può essere così?
Aggiungo che come antivirus ho Kaspersky.
Grazie.
 
Alcune prove alla cieca:
- stacca l'antivirus, ci dovrebbe essere una voce nella sua pagina di controllo, o meglio disinstallalo perché non serve a niente e crea solo casini.
- prova ad accedere da una finestra anonima, la apri con shift control n credo.
- passa a Firefox, se funziona fai finta che non sia successo niente e hai risparmiato ore di bestemmie.
- valuta Linux, se non hai necessità particolari.
 
Guarda, ne ho viste di tutti i colori. Java aggiornato che rompe il software delle dogane, .net che rompe il gestionale,, Windows che nemmeno riparte, ecc.
I militari nei silos icbm usano ancora i floppy 8".
In alcune centrali atomiche utilizzano ancora i PDP Digital.
E' previsto che lo faranno ancora per decenni (mi sembra di ricordare).
Un po' come me con Windows XP. :D
 
Alcune prove alla cieca:
- stacca l'antivirus, ci dovrebbe essere una voce nella sua pagina di controllo, o meglio disinstallalo perché non serve a niente e crea solo casini.
- prova ad accedere da una finestra anonima, la apri con shift control n credo.
- passa a Firefox, se funziona fai finta che non sia successo niente e hai risparmiato ore di bestemmie.
- valuta Linux, se non hai necessità particolari.

Grazie per i consigli, ma a disattivare l'antivirus c'avevo già provato.
idem per l'accesso da finestra anonima.
Firefox mi da lo stesso errore di Chrome: facebook e google mail li vedo solo passando da IE
Linus? Non grazie....Troppo complicati sti passaggi. Avevo già tentato con UBUNTU quando finì il tempo XP e ne uscii devastato ;)
Ora sono sempre nelle condizioni di navigare son chrome, ma per facebook e gmail devo viaggiare in parallelo con ie...bella menata
 
Grazie per i consigli, ma a disattivare l'antivirus c'avevo già provato.
idem per l'accesso da finestra anonima.
Firefox mi da lo stesso errore di Chrome: facebook e google mail li vedo solo passando da IE

Escluderei l'antivirus, ho kaspersky ma non mi è successo niente con l'aggiornamento.

FB e google non vengono caricati, non entri con le credenziali o cosa ? non si capisce.
FF era già installato prima del problema ?
Con edge che succede su quei siti ?

Tanto per provare che non costa nulla

Ho chiesto aiuto ad un amico informatico che, a distanza, ha tentato di tutto ( regolazione ora, disinstallazioni e re-installazioni varie), ma non è cambiato nulla.

dopo le disinstallazioni è stato usato pulizia disco di windows oppure un software tipo ccleaner ? può essere rimasta qualche schifezza nascosta che rompe...
 
Indietro