Nuovo acquisto di un laptop

jacopo2910

Nuovo Utente
Registrato
5/10/18
Messaggi
12
Punti reazioni
0
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e come da titolo sono in procinto di acquistare un nuovo laptop con l'inizio degli studi universitari e mi stavo chiedendo quale fosse il modello giusto per me.
La mia scelta ricadrebbe su questi due computer: MacBook Pro 13" senza Touchbar e Dell XPS (se 13" o 15" devo ancora decidere).
Le attività che andrò a svolgere saranno principalmente quelle di prendere appunti in aula all'università, uso di Excel, trading, MatLab e programmazione.
Io sarei più propenso all'acquisto del Mac, però leggendo su Wall Street Oasis vari pareri ho letto che l'uso di Excel sul dispositivo Apple non è ottimale come su una macchina Windows, principalmente per le scorciatoie che Windows offre, anche se il problema sarebbe ovviabile con una skin da applicare all'occorrenza sulla tastiera. Quindi da qui sorge un'altra domanda: per chi usa Excel su Mac a livelli abbastanza "elevati" diciamo, potrebbero nascere delle problematiche? E per il trading su Mac qualcuno ha esperienze? Qual è secondo voi il computer giusto per il sottoscitto?
Colgo l'occasione per ringraziarvi in anticipo e augurarvi un buon proseguimento di giornata.

Saluti,

Jacopo
 
Io fossi in te prenderei un surface....
 
Surface Pro. Per prendere appunti One-Note più il digitalizzatore è una manna. Portabilità e peso imbattibili. Supporto diretto di MS.
 
Calcola che sopra dovrei farci anche programmazione e MatLab. Un 2 in 1 è una buona scelta?
 
Se non l'hanno reingegnerizzato completamente non comprerei mai un surface, il notebook con i componenti incollati sulla mb e che si apre solo tagliandolo con un cutter perchè le viti sono troppo vintage...

Googlare per credere.

Visto che il target non è un pc commerciale io guarderei lenovo linea thinkpad.
 
i nuovi Surface con finitura in alcantara mi sembrano una boiata pazzesca... immagino sia impossibile fare una pulizia e la durabilità di questi materiali e tutta da vedere (come le plastiche ricoperte da strati gommosi che diventano appiccicose o si scrostano)
 
Se non l'hanno reingegnerizzato completamente non comprerei mai un surface, il notebook con i componenti incollati sulla mb e che si apre solo tagliandolo con un cutter perchè le viti sono troppo vintage...

Googlare per credere.

Visto che il target non è un pc commerciale io guarderei lenovo linea thinkpad.
I Lenovo Thinkpad sono un po' ingombranti o sbaglio?
 
Ah si, cosa importantissima: il computer deve girare egregiamente per almeno 5 anni, non vorrei portarlo in assistenza e spenderci sopra soldi ogni due per tre. Deve essere una macchina duratura e affidabile.
 
I surface li ho visti utilizzati per ufficio e girano benissimo.

Un utente medio NON aprirà mai un portabile, queste sono fisse da smanettoni segaioli.

Quello che ti serve è:
Portabilità
Affidabilità
Velocità

E tutto questo è racchiuso in un surface.

Se poi vuoi portarti dietro un 15 pollici che pesa 3 kg è una tua scelta.

Io non avrei dubbi.
 
I surface li ho visti utilizzati per ufficio e girano benissimo.

Un utente medio NON aprirà mai un portabile, queste sono fisse da smanettoni segaioli.

Quello che ti serve è:
Portabilità
Affidabilità
Velocità

E tutto questo è racchiuso in un surface.

Se poi vuoi portarti dietro un 15 pollici che pesa 3 kg è una tua scelta.

Io non avrei dubbi.

Sì esattamente, quelle sono le tre caratteristiche che deve avere. Fortunatamente al giorno d'oggi i 15" non pesano più 3 kg almeno che non siano da gaming.
L'XPS 15" mi sembra pesi intorno a 1,8 kg e ha le dimensioni di un 14".
 
Se non l'hanno reingegnerizzato completamente non comprerei mai un surface, il notebook con i componenti incollati sulla mb e che si apre solo tagliandolo con un cutter perchè le viti sono troppo vintage...

Googlare per credere.

Visto che il target non è un pc commerciale io guarderei lenovo linea thinkpad.

Basta un plettro da chitarra...:D

 
Thinkpad tutta la vita.
Attenzione, le serie buone e pro sono la T e la X, il resto sono porcherie.
Volendo risparmiare si trovano dei fine leasing a 400-500, ad es T450s a 380 + IVA.
Anche se usati e vecchi di qualche anno dureranno più di tanti altri prodotti dove si vede chiaramente che hanno messo mano i designer omosessuali.
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e come da titolo sono in procinto di acquistare un nuovo laptop con l'inizio degli studi universitari e mi stavo chiedendo quale fosse il modello giusto per me.
La mia scelta ricadrebbe su questi due computer: MacBook Pro 13" senza Touchbar e Dell XPS (se 13" o 15" devo ancora decidere).
Le attività che andrò a svolgere saranno principalmente quelle di prendere appunti in aula all'università, uso di Excel, trading, MatLab e programmazione.
Io sarei più propenso all'acquisto del Mac, però leggendo su Wall Street Oasis vari pareri ho letto che l'uso di Excel sul dispositivo Apple non è ottimale come su una macchina Windows, principalmente per le scorciatoie che Windows offre, anche se il problema sarebbe ovviabile con una skin da applicare all'occorrenza sulla tastiera. Quindi da qui sorge un'altra domanda: per chi usa Excel su Mac a livelli abbastanza "elevati" diciamo, potrebbero nascere delle problematiche? E per il trading su Mac qualcuno ha esperienze? Qual è secondo voi il computer giusto per il sottoscitto?
Colgo l'occasione per ringraziarvi in anticipo e augurarvi un buon proseguimento di giornata.

Saluti,

Jacopo

Con entrambi caschi in piedi.
Mac migliore qualità. Pc Dell maggiore compatibilità.
 
io mi sono trovato bene con i portatili e computer Dell, mi sembrano fatti bene, per durare
una cosa che mi è piaciuta è che si trovano facilmente i pezzi di ricambio sia direttamente tramite Dell che su ebay
ho sostiuito facilemte una scocca crepata causa caduta trovando tutta la procedura passo passo sul sito dell
 
Indietro