acquisto nuovo notebook

bilions

Nuovo Utente
Registrato
19/8/09
Messaggi
3.156
Punti reazioni
1.035
salve , dopo un onorato servizio di 10 anni devo mandare in pensione il mio pc portatile acer aspire del 2007 inizia ad avere troppi acciacchi ed è diventato obsoleto ... e non vorrei mai che possa scoppiare lo schermo display come successo ad un mio amico con un notebook vecchiotto che gli ha causato un incendio in azienda ...lo teneva sempre acceso 24/24
volevo un pc performante e scattante che da spento si accenda in un lampo per poterlo sfruttare per molti anni avvenire e che possa gestire video 4k, la mia attenzione è ricaduta su questo modello HP 250 G6 Notebook PC, Display da 15.6", Processore Intel i3-6006U, 8 GB di SDRAM, SSD SATA da 256 GB M.2, Grigio Cenere: Amazon.it: Informatica

non mi pare malaccio ,con queste caratteristiche e prezzo non ho trovato nulla di meglio.... unico dubbio sarà sufficiente un processore i3 ?? certo se fosse stato un i5 sarebbe stato perfetto!! ma con quelle caratteristiche ci vogliono 1k eurozzi
 
Ultima modifica:
Ho da un annetto un HP250 G5 che uso in vacanza, ram da 4 Gb con SSD da 120Gb (al posto del 500Gb originale)
e CPU Intel i3-5005U, come va? Va, ma non lo definirei scattante e performante, va bene per un uso standard,
niente di che, anonimo. Certo passando da un acer del 2007 vedresti comunque un grande progresso.
Per qualcosa di veramente veloce come credo tu desideri devi rivolgerti ad una macchina con i7...

p.s. questo non mi pare malaccio con meno di 150€ in più HP 250 G6 Notebook, Intel Core i7-7500U, 8 GB di RAM, SSD da 256 GB, Display 15.6" Antiriflesso FHD 1920 x 1080, Argento: Amazon.it: Informatica venduto e spedito da Amazon (un plus in termini di garanzia)

magari altri Follisti potranno darti dritte più centrate
 
Ultima modifica:
da considerare dove lo utilizzo in casa ho una modesta adsl 7 mega....
 
salve , dopo un onorato servizio di 10 anni devo mandare in pensione il mio pc portatile acer aspire del 2007 inizia ad avere troppi acciacchi ed è diventato obsoleto ... e non vorrei mai che possa scoppiare lo schermo display come successo ad un mio amico con un notebook vecchiotto che gli ha causato un incendio in azienda ...lo teneva sempre acceso 24/24
volevo un pc performante e scattante che da spento si accenda in un lampo per poterlo sfruttare per molti anni avvenire e che possa gestire video 4k, la mia attenzione è ricaduta su questo modello HP 250 G6 Notebook PC, Display da 15.6", Processore Intel i3-6006U, 8 GB di SDRAM, SSD SATA da 256 GB M.2, Grigio Cenere: Amazon.it: Informatica

non mi pare malaccio ,con queste caratteristiche e prezzo non ho trovato nulla di meglio.... unico dubbio sarà sufficiente un processore i3 ?? certo se fosse stato un i5 sarebbe stato perfetto!! ma con quelle caratteristiche ci vogliono 1k eurozzi

Io da un paio di anni ho lo stesso notebook ma processore i7. Se non erro l'ho pagato sui 600 euro, sicuramente sotto i 700 ma ho penato per trovarlo, i prezzi dei notebook sono particolari... Comunque va benissimo, prima di comprarlo avevo un grosso dubbio perchè il precedente HP prima di morire è stato un disastro, ventola iper rumorosa e notebook che bolliva per il calore.
 
Io da un paio di anni ho lo stesso notebook ma processore i7. Se non erro l'ho pagato sui 600 euro, sicuramente sotto i 700 ma ho penato per trovarlo, i prezzi dei notebook sono particolari... Comunque va benissimo, prima di comprarlo avevo un grosso dubbio perchè il precedente HP prima di morire è stato un disastro, ventola iper rumorosa e notebook che bolliva per il calore.

arrivato a questo punto considerando che non ho fretta posso tranquillamente attendere novembre e con il black friday cogliere la migliore offerta portandomi a casa un buon notebook con processore i5....

faccio la punta a questo :D:D

HP 250 G6 Notebook, Intel Core i7-7500U, 8 GB di RAM, SSD da 256 GB, Display 15.6" Antiriflesso FHD 1920 x 1080, Argento: Amazon.it: Informatica

mi piace anche questo huawei con estetica accattivante e molto sottile ma non ha dvd , porta hdmi ...

HUAWEI Matebook D, Display 15.6" FHD , I5-7200U, SSD 256 MB, Scheda Grafica Intel HD Graphics 620, Windows 10 Home [Layout Italiano]: Amazon.it: Informatica
 
Ultima modifica:
Non prenderei un i3 manco sotto tortura, uso un i5 e l'età già si sente:rolleyes:, vai minimo di i7 poi se vuoi aumenti ram e metti SSD.
 
Non prenderei un i3 manco sotto tortura, uso un i5 e l'età già si sente:rolleyes:, vai minimo di i7 poi se vuoi aumenti ram e metti SSD.

mi viene da pensare a tutti quei pc che montano processori celeron-atom ,si impunteranno come muli solo ad aprire due pagine web assieme :rolleyes:senza considerare che le pagine web dei vari siti diventano sempre più pesanti per via delle tante cose da caricare ...sul mio vecchio acer per poter navigare un po fluidi o dovuto installare adblock per bloccare tutta la pubblicità ,in questo modo noto che la pagine si aprono molto meglio
 
Indietro