[Email Tracker] Sapere se le mail che invii vengono aperte: dubbio

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Brawler II

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
22/12/15
Messaggi
5.278
Punti reazioni
170
Salve,
nella versione pro del programma in oggetto è possibile avere la geolocalizzazione dell'IP di chi apre la tua mail. Mi risulta però che la aprono in posti "strani" tipo Romania, prima di essere aperta dal destinatario finale. Quindi mi chiedo se vengano "rimbalzate" tramite server o cose del genere che non conosco, chiedo lumi agli esperti, grazie.
 
non sono un "esperto", ma posso dire che il principio su cui si basa il funzionamento del mail tracking comporta margini di errore molto ampi. Lo stesso si può dire per la geolocalizzazione IP. Se poi metti assieme le due cose il risultato è doppiamente inaffidabile... perciò se vedi "cose strane" in realtà si tratta molto probabilmente di conclusioni errate, che l'utente tende a recepire come vere in quanto inconsciamente gli piacerebbe che fosse tutto così semplice e lineare.
 
Non so, ma prima di comprare la versione pro l'ho testata con 2 mie mail e funziona (ma senza la geolocalizzazione dell'ip, che ha solo la versione pro). So solo che sto affare costa un botto.
 
la tracciatura email avviene mediante immagine che può essere anche solo di 1 pixel e trasparente
va da se che se il destinatario non clicca su alcun link (su cui può esserci un altro tracker) e non visualizza le immagini, non funziona
puoi farla in casa mediante google drive
anni fa c'era un tutorial in inglese
 
Avevate ragione, dopo test ho costatato che è zeppo di falsi segnali, ho aperto la pratica paypal per il rimborso.
 
Indietro