Lettere degli HD esterni che cambiano continuamente.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

marcobrasich

¡Saludos a todos!
Registrato
8/1/01
Messaggi
6.208
Punti reazioni
424
Faccio il backup su 3 HD esterni USB del tipo "WD My Passport" ai quali li ho dato nomi diversi.

Succede che ogni volta che allaccio l'HD esterno al PC Windows 10 me li associa alla prima lettera di sistema libera.



Invece, a me interessa che ogni HD esterno mantenga la lettera a cui li avevo associati io l'ultima volta di utilizzo.

Con Windows 7 non avevo grossi problemi, era raro che mi cambiava lettera, ma con Win10 la cosa è continua.

Come posso risolvere?
 
> va su gestione disco > inserisci il disco esterno USB desiderato> aspetti che appaia nell'elenco dei dischi> click a destra su quel disco> "cambia lettera e percorso" che appare nel menu contestuale> assegni la lettera desiderata> fai ok ok ok...

fatto

questa procedura vale per tutti i windows, da sempre

naturalmente i programmi che richiedono che un disco esterno preciso abbia una lettera precisa devono essere coerenti con l'assegnazione testè fatta
 
> va su gestione disco > inserisci il disco esterno USB desiderato> aspetti che appaia nell'elenco dei dischi> click a destra su quel disco> "cambia lettera e percorso" che appare nel menu contestuale> assegni la lettera desiderata> fai ok ok ok...

fatto

questa procedura vale per tutti i windows, da sempre

naturalmente i programmi che richiedono che un disco esterno preciso abbia una lettera precisa devono essere coerenti con l'assegnazione testè fatta


E' quello che faccio ogni volta che metto l'HD per dargli la lettera che voglio...
...ma la dimentica sempre!
 
ho capito...prova ad assegnare ai dischi esterni lettere in la nell'alfabeto (tipo P, Q,R) non quelle subito dopo C...vedrai che funziona

come detto prima, adegua sempre la lettera anche nel programma che richiede una precisa lettera associata al preciso HD esterno

se non dovesse funzionare con questa "politica" (lettere alte) , certamente esistono utility specifiche di terze parti (io preferisco sempre evitare ,se si riesce a risolvere con le impostazioni native del OS)
 
ho capito...prova ad assegnare ai dischi esterni lettere in la nell'alfabeto (tipo P, Q,R) non quelle subito dopo C...vedrai che funziona

come detto prima, adegua sempre la lettera anche nel programma che richiede una precisa lettera associata al preciso HD esterno

se non dovesse funzionare con questa "politica" (lettere alte) , certamente esistono utility specifiche di terze parti (io preferisco sempre evitare ,se si riesce a risolvere con le impostazioni native del OS)

Le lettere che devono avere i tre HD esterni sono "H", "I" e "P".
Il programma FreeFileSync salva su queste lettere. Lettere che ogni volta devo aggiustare. Con Win7 non avevo questo problema.
 
Indietro