Opinioni acquisto stampante Ecotank

biancaros

Nuovo Utente
Registrato
13/7/18
Messaggi
2
Punti reazioni
0
Salve a tutti, mi sono stancato di spendere un patrimonio ogni volta che finisce l'inchiostro della mia stampante e ho deciso di acquistare uno di quei modelli Epson con i serbatoi incorporati. In particolare sono intenzionato a comprare la Epson Ecotank ET-2650 che ho visto su questo sito: Epson EcoTank ET-2650 - Cartucce compatibili, offerte, driver e prezzi
E' una stampante abbastanza spartana ma ha tutto quello che mi serve. Vorrei sapere se qualcuno ha esperienza diretta con questo tipo di stampanti e se mi consigliate di acquistarla. La stampante costa poco e l'inchiostro ha un prezzo conveniente, soprattutto se si compra quello compatibile.
Fatemi sapere, grazie!
 
Non ho esperienza diretta su quella stampante. Io avevo una epson WF-7610DWF a cui avevo messo un kit CISS aftermarket tipo ecotank con inchiostro pigmentato compatibile... è andata bene per un anno poi gli ugelli hanno iniziato ad intasarsi... dovevo fare pulizie molto frequenti (con siringa &co).
L'idea che mi ero fatto è che facendo rabbocchi senza pulire l'inchiostro si sedimentava e faceva grumi nella parte bassa del serbatoio... secondo me bisogna proprio svuotarlo e cambiare l'inchiostro ogni tanto. Magari dico sciocchezze eh :rolleyes:
Altro lato negativo delle epson è che alcuni modelli si intasa facilmente la carta.. prendono 2-3 fogli per volta...

Morale della favola sono tornato a sistema classico a cartucce. Ho una brother da 6 mesi con compatibili "LC-225" XL sui 2€ e mi trovo benissimo per ora... spendo davvero poco, vediamo se passa l'anno :rolleyes:
 
Non ho esperienza diretta su quella stampante. Io avevo una epson WF-7610DWF a cui avevo messo un kit CISS aftermarket tipo ecotank con inchiostro pigmentato compatibile... è andata bene per un anno poi gli ugelli hanno iniziato ad intasarsi... dovevo fare pulizie molto frequenti (con siringa &co).