Alla ricerca di una sim dati per iPad

Lupak

Nuovo Utente
Registrato
25/11/06
Messaggi
19.567
Punti reazioni
2.475
Il titolo dice tutto.
Al momento ho una tariffa molto vantaggiosa per lo smartphone con 30gb al mese, di cui effettivamente ne uso 3-4. Il mio gestore inoltre consente tranquillamente il tethering per cui posso usare questi dati anche su tablet. Non ci sarebbero problemi, se non il fatto che vorrei usare il tablet con maggiore libertà in mobilità, quindi quando non ho lo smartphone con me o quando ha poca batteria etc etc
L’ideale sarebbe avere una sim aggiuntiva da inserire nel tablet che si agganci a quella dello smartphone. Purtroppo non ho l’opzione di pagare qualcosa di simile e quindi sto valutando l’acquisto di una sim a parte. Sapete dirmi quali sono tariffe con pochi giga e dal costo più basso possibile?
 
Presa sim HO. da circa 10 giorni, su ipad funziona correttamente, spesa iniziale meno di 20 euro sim + primo mese. Mi trovo bene. Sono 30gb mese. Unico piccolo problema ma risolto in pochi secondi: inserita nell'ipad la configurazione automatica dava Vodafone, modificata come da istruzioni la configurazioni: perfetto. I mesi seguenti saranno 6,99. Copertura rete Vodafone. Da valutare anche Kena per 5 euro credo 20gb di Tim.
 
Presa sim HO. da circa 10 giorni, su ipad funziona correttamente, spesa iniziale meno di 20 euro sim + primo mese. Mi trovo bene. Sono 30gb mese. Unico piccolo problema ma risolto in pochi secondi: inserita nell'ipad la configurazione automatica dava Vodafone, modificata come da istruzioni la configurazioni: perfetto. I mesi seguenti saranno 6,99. Copertura rete Vodafone. Da valutare anche Kena per 5 euro credo 20gb di Tim.
La sim di ho. puoi inserirla tranquillamente nel tablet senza costi aggiuntivi? Ricordo che una volta inserii una sim Vodafone nel tablet e succhiavano soldi perché secondo loro andava solo nello smartphone, altrimenti potrebbe essere un’ottima soluzione.
 
30 giga con ho. a 6,99/mese oppure 50 giga a 10 euro/mese passando da TIM a Vodafone (se vuoi in mp ti dico anche quale numero chiamare, è un callcenter che ho richiamato per caso e funziona anche in entrata)

ci sono un miliardo di offerte in giro comunque, tutte max 10 euro con 20-30-50 giga le trovi facilmente googlando ma devi chiederle tu altrimenti ti rifilano le schifezze
 
La sim di ho. puoi inserirla tranquillamente nel tablet senza costi aggiuntivi? Ricordo che una volta inserii una sim Vodafone nel tablet e succhiavano soldi perché secondo loro andava solo nello smartphone, altrimenti potrebbe essere un’ottima soluzione.

ormai le pi ppe con gli APN le hanno eliminate tutti

Vodafone ha anche il tethering gratis incluso da qualche mese (dopo multa dell'AGCOM)
 
Presa sim HO. da circa 10 giorni, su ipad funziona correttamente, spesa iniziale meno di 20 euro sim + primo mese. Mi trovo bene. Sono 30gb mese. Unico piccolo problema ma risolto in pochi secondi: inserita nell'ipad la configurazione automatica dava Vodafone, modificata come da istruzioni la configurazioni: perfetto. I mesi seguenti saranno 6,99. Copertura rete Vodafone. Da valutare anche Kena per 5 euro credo 20gb di Tim.


di kena leggo online problemi colossali (credito sparito, malfunzionamenti, servizio clienti inesistente)

ho. al momento è il top tra le supereconomiche avendo dietro Vodafone e funzionamento / configurazione semplicissima che non necessita di nulla se non gli APN e poco altro, Iliad molto variabile e sembra ancora da rodare su tanti aspetti

oppure Tim / Vodafone con le superofferte da portabilità "mirata" per andare sul supersicuro blasonato OK!
 
a leggere 30-50gb a 7-10 euro,mi sento quasi fregato.con tim attulmente spendo 13 euro per 25 gb.è una vecchia ricarica internet(che pago in unica soluzione annuale).non avendo linea fissa a casa devo arrangiarmi con sim dati e chiavetta.
ma anche io potrei fare la portabilità verso vodafone ed avere 50 gb mese??
 
... sim dati per Ipad

dimenticavo: prendi un access point / "saponetta" 4g+ ma anche 3g va bene e lo trovi a prezzi bassi (sbloccato a livello di operatori) così ci colleghi tutti i dispositivi della tua famiglia quando sei in viaggio!!! va bene anche un vecchio smartphone con la funzionalità "tethering" :cool::cool::cool::cool::cool:
 
mojito f.c. gireresti anche a me quel numero callcenter?tra 3 mesi mi scade la ricarica internet tim.
 
di kena leggo online problemi colossali (credito sparito, malfunzionamenti, servizio clienti inesistente)
Purtroppo devo confermare.
Sono passato a Kena ingolosito dai soli 5 euro al mese, ma sto avendo grossi problemi con la connessione dati.
Sembra che di tanto in tanto la connessione si addormenti e non si riesce più a navigare.
Se uno ha pazienza dopo un po' si sblocca e riparte, altrimenti bisogna disabilitare la connessione dati e riabilitarla e si riprende subito.
Ho cercato info in rete su questo malfunzionamento e purtroppo ho scoperto che molti utenti segnalano questa cosa.
Non dipende neanche dalla versione della SIM, e l'assistenza Kena che ho contattato anche questa mattina più che fare un reset della linea che non ha risolto assolutamente nulla, non è riuscita a fare.
Penso proprio che dovrò migrare nuovamente perché da quanto leggo in giro, non esiste una soluzione per questa anomalia.
 
ormai le pi ppe con gli APN le hanno eliminate tutti

Vodafone ha anche il tethering gratis incluso da qualche mese (dopo multa dell'AGCOM)

quindi si possono usare i giga per collegare altri telefonini/pc e quant?altro!? confermi?
grazie per la notizia...
 
quindi si possono usare i giga per collegare altri telefonini/pc e quant?altro!? confermi?
grazie per la notizia...
Confermo...l'unica cosa che non ho capito è se posso prendere la mia sim dello smartphone con offerta dati ed inserirla fisicamente ne tablet per sfruttarne i gb o no.
L'ultima volta che lo feci mi fecero pagare 3-4 euro a connessione...
 
Purtroppo devo confermare.
Sono passato a Kena ingolosito dai soli 5 euro al mese, ma sto avendo grossi problemi con la connessione dati.
Sembra che di tanto in tanto la connessione si addormenti e non si riesce più a navigare.
Se uno ha pazienza dopo un po' si sblocca e riparte, altrimenti bisogna disabilitare la connessione dati e riabilitarla e si riprende subito.
Ho cercato info in rete su questo malfunzionamento e purtroppo ho scoperto che molti utenti segnalano questa cosa.
Non dipende neanche dalla versione della SIM, e l'assistenza Kena che ho contattato anche questa mattina più che fare un reset della linea che non ha risolto assolutamente nulla, non è riuscita a fare.
Penso proprio che dovrò migrare nuovamente perché da quanto leggo in giro, non esiste una soluzione per questa anomalia.

Googla le portabilità, ce ne sono di molto golose per chi proviene da virtuali come Kena a 7-10 euro con un mare di giga

Guarda bene come si attivano, per alcune promo devono chiamarti i call center

Oppure fai ho. che va molto bene
 
Il titolo dice tutto.
Al momento ho una tariffa molto vantaggiosa per lo smartphone con 30gb al mese, di cui effettivamente ne uso 3-4. Il mio gestore inoltre consente tranquillamente il tethering per cui posso usare questi dati anche su tablet. Non ci sarebbero problemi, se non il fatto che vorrei usare il tablet con maggiore libertà in mobilità, quindi quando non ho lo smartphone con me o quando ha poca batteria etc etc
L’ideale sarebbe avere una sim aggiuntiva da inserire nel tablet che si agganci a quella dello smartphone. Purtroppo non ho l’opzione di pagare qualcosa di simile e quindi sto valutando l’acquisto di una sim a parte. Sapete dirmi quali sono tariffe con pochi giga e dal costo più basso possibile?

ILIAD, il prossimo operatore telefonico che arriverà in Italia

Sforzarsi di leggere no? Ci sono tutte le notizie che ti servono.
 
Purtroppo devo confermare.
Sono passato a Kena ingolosito dai soli 5 euro al mese, ma sto avendo grossi problemi con la connessione dati.
Sembra che di tanto in tanto la connessione si addormenti e non si riesce più a navigare.
Se uno ha pazienza dopo un po' si sblocca e riparte, altrimenti bisogna disabilitare la connessione dati e riabilitarla e si riprende subito.
Ho cercato info in rete su questo malfunzionamento e purtroppo ho scoperto che molti utenti segnalano questa cosa.
Non dipende neanche dalla versione della SIM, e l'assistenza Kena che ho contattato anche questa mattina più che fare un reset della linea che non ha risolto assolutamente nulla, non è riuscita a fare.
Penso proprio che dovrò migrare nuovamente perché da quanto leggo in giro, non esiste una soluzione per questa anomalia.

ho due sim kena power da 5€ al mese
una per lo smartphone una per il pc

nè con l'uno nè con l'altro trovo differenze con vodafone oltre al prezzo
anche vodafone ogni tanto si fermava
però il modem si riconnette da solo
quindi me ne accorgo solo se vado a controllare nel modem
nessuna differenza con lo smartphone

la sim dati vodafone che costava molto di più non potevo usarla nello smartphone (l'ho provata una volta e mi hanno addebitato 6€ per 10 minuti)

il servizio clienti kena (solo con operatori italiani) mi è sembrato più efficiente che quello di vodafone (con operatori indiani, africani o albanesi)
tempi di attesa sempre inferiori a vodafone

comoda la chat del servizio clienti senza iscrizione
 
Indietro