Domanda su data di validità installazione antivirus

Due.Zero

Soppresso dallo Staff
Registrato
18/8/12
Messaggi
47.188
Punti reazioni
2.894
Stavo guardando questa offerta su groupon:

https://www.groupon.it/deals/binary-distribution-ltd-avast-antivirus-o-internet-security

e leggo:

Come usare il coupon

Clicca qui per il download dell’antivirus
Clicca qui per il download di Internet Security
Voucher valido fino al 31.08.2018

Poichè ho già un antivirus (di altra marca) la cui licenza scade nel 2020 secondo voi posso acquistarlo e fare il download subito ma installarlo ed attivarlo tra alcuni anni?
 
Boh, nel 2020 ci sarà una nuova versione di avast e magari non va, potrebbe risponderti forse il supporto del produttore...

Ma perchè vuoi muoverti 2 anni prima ? nel frattempo può cambiare tutto. Quando sarà ora guarda su amazon, io ho preso la licenza di kaspersky al 2° anno pagandola meno del prezzo del produttore già scontato per il rinnovo...
Forse non pagherai poco come groupon ma fai la scelta quando ti servirà effettivamente, in informatica è tutto effimero. Se avast venisse acquisita da qualcuno, come ha fatto intel con mcafee, cambia ogni cosa.
 
Ricorda che Microsoft sconsiglia l'uso degli antivirus. Non farlo, a meno che tu non ami passare le ore a risolvere i problemi più strani.
 
Boh, nel 2020 ci sarà una nuova versione di avast e magari non va, potrebbe risponderti forse il supporto del produttore...

Ma perchè vuoi muoverti 2 anni prima ? nel frattempo può cambiare tutto. Quando sarà ora guarda su amazon, io ho preso la licenza di kaspersky al 2° anno pagandola meno del prezzo del produttore già scontato per il rinnovo...
Forse non pagherai poco come groupon ma fai la scelta quando ti servirà effettivamente, in informatica è tutto effimero. Se avast venisse acquisita da qualcuno, come ha fatto intel con mcafee, cambia ogni cosa.

Perchè è da un po' che controllo la disponibilitò di antivirus su groupon e queste offerte le ho viste raramente... non volevo arrivare a scadenza scoperto.

Ricorda che Microsoft sconsiglia l'uso degli antivirus. Non farlo, a meno che tu non ami passare le ore a risolvere i problemi più strani.

Quindi secondo Microsoft cosa dovrei fare? Dovrei utilizzare il loro windows defender oltre ad una "navigazione consapevole"? O passare al Mac :D?
 
Perchè è da un po' che controllo la disponibilitò di antivirus su groupon e queste offerte le ho viste raramente... non volevo arrivare a scadenza scoperto.



Quindi secondo Microsoft cosa dovrei fare? Dovrei utilizzare il loro windows defender oltre ad una "navigazione consapevole"? O passare al Mac :D?

potresti usare il Comodo Internet Security Premium 10 che ho io da 5 anni Gratis e mi trovo bene
 
Quindi secondo Microsoft cosa dovrei fare? Dovrei utilizzare il loro windows defender oltre ad una "navigazione consapevole"? O passare al Mac :D?

Ovviamente il Windows Defender basta ed avanza.
Come faccia la gente a sentirsi sicura dopo avere installato cose scritte da non si sa chi e non si sa come che fanno MITM con l'HTTPS sfugge alla mia comprensione
 
Ovviamente il Windows Defender basta ed avanza.
Come faccia la gente a sentirsi sicura dopo avere installato cose scritte da non si sa chi e non si sa come che fanno MITM con l'HTTPS sfugge alla mia comprensione

MITM con l'HTTPS ?
Puoi spiegare meglio ?
 
MITM con l'HTTPS ?
Puoi spiegare meglio ?

Ad es., la password della banca. Ti colleghi col sito HTTPS credendo di avere un canale sicuro. Però, siccome hai abilitato la scansione del traffico web, l'antivirus vede tutto quello che sta passando. Ora questo antivirus non si sa chi lo ha scritto, quali standard di qualità adotta, se hanno qualche dipendente infedele che ci ha messo la backdoor. L'antivirus può poi accedere a tutto il disco con i massimi privilegi e tutti i giorni telefona casa scambiando tanti dati.

E poi ti trovi computer impestatissimi da ogni genere di porcheria nonostante l'AV aggiornatissimo.
Rallentamenti assurdi garantiti per qualunque operazione, casini a non finire con vari programmi, ecc.

Vedi tu.
 
Windows Defender a me va benissimo.

Gli altri antivirus mi hanno sempre rallentato il PC.
 
confermo, anche da mia esperienza che defender (o meglio , ormai , la sua evoluzione come sistema completamente integrato antivirus-antimalware-antiransomware-firewall-device guard(questo è molto interessante perchè sinergizza con l'hardware e può bloccare gli exploit del ring -1)-smartscreen(in sinergia col browser)) è molto efficace (la sua evoluzione positiva è anche attestata da varie comparative indipendenti)...mi sono preso la briga di leggere gli ultimi sviluppi sul sito microsoft della sua efficienza sul campo, intercettando vari malware di alto livello, recentemente(li ho postati nel thread sulla sicurezza di questa stessa sezione

tra qualche tempo posterò anche un'elteriore evoluzione , molto interessante, sempre in quel thread (devo trovare il tempo di fare una piccola guida per l'utente)
 
il centro di controllo del "nuovo" defender
 

Allegati

  • Clipboard02.jpg
    Clipboard02.jpg
    91,8 KB · Visite: 24
Indietro