Il futuro della tv e' 8K...

Ahiaaaa..... nun c'ho li sordi pè er salone triplo :D:D
 
Ma se non c'è neanche l'hd ?
 
Per sfruttare i contenuti 4k si deve passare per forza da netflix o similari...hd basta anche sky...

In europa sono pochissimi i canali 4 k , siamo ancora lontani anni luce da diventare un esempio da seguire.
 
Ho letto da qualche parte che l'occhio umano ha un limite biologico / fisiologico nelle percezione / visualizzazione delle immagini
Certo differisce da persona a persona , ma non di molto , e al di là delle patologie e dell'avanzare dell'età .
Insomma in soldoni la nostra vista non può andare oltre certi limiti strutturali ... :cool:
Il 4K bastava e avanzava pure .

Qualche dato al riguardo .

Il limite della retina e le risoluzioni inutilmente alte | The Darshan’s Weblog
 
Ultima modifica:
Ho letto da qualche parte che l'occhio umano ha un limite biologico / fisiologico nelle percezione / visualizzazione delle immagini
Certo differisce da persona a persona , ma non di molto , e al di là delle patologie e dell'avanzare dell'età .
Insomma in soldoni la nostra vista non può andare oltre certi limiti strutturali ... :cool:
Il 4K bastava e avanzava pure .

Qualche dato al riguardo .

Il limite della retina e le risoluzioni inutilmente alte | The Darshan’s Weblog

Aggiungiamo anche che la distanza di visione si accorcia per notare differenze...

UltraHD: 4K, 8K…. qual e la distanza minima a cui vanno osservate queste superTV? | Jumping Jack Flash weblog
 
serve una parete intera per notare le differenze da 3 metri di distanza!
 
Ragà toglietemi un dubbio :D, pur avendo il mega TV super HD etc etc... ho notato con le recenti partite dei mondiali che c'è una discreta differenza tra l'HD fornito dal gruppo Mediaset e quello della RAI per quanto riguarda eventi sportivi simili.

Impressione mia oppure questa differenza esiste?

Detto questo.... non vedo l'ora che facciano la tivù a 128K :D
 
Ragà toglietemi un dubbio :D, pur avendo il mega TV super HD etc etc... ho notato con le recenti partite dei mondiali che c'è una discreta differenza tra l'HD fornito dal gruppo Mediaset e quello della RAI per quanto riguarda eventi sportivi simili.

Impressione mia oppure questa differenza esiste?

Detto questo.... non vedo l'ora che facciano la tivù a 128K :D

la differenza c'è eccome se a parità di risoluzione i canali hanno un bitrate diverso.

per farla semplice, un canale con un bitrate più alto è meno compresso, si vede meglio ma consuma più banda di trasmissione.
 
Ragà toglietemi un dubbio :D, pur avendo il mega TV super HD etc etc... ho notato con le recenti partite dei mondiali che c'è una discreta differenza tra l'HD fornito dal gruppo Mediaset e quello della RAI per quanto riguarda eventi sportivi simili.

Impressione mia oppure questa differenza esiste?

Detto questo.... non vedo l'ora che facciano la tivù a 128K :D

Se vedi la tv svizzera italiana allora ti sembra di sognare ! immagini spettacolari , certo gli elvetici hanno tanti franchi da investire...
 
Comunque ieri , ho visto tv oled a 8000 pippi , costa come auto...
 
Per l'8K c'è un problema che in pochi ci arrivano. Per vedere devi stare vicino e con uno schermo da 65 la distanza dal centro all'angolo fa si che l'effetto 8k non sia più percepito.
 
Per l'8K c'è un problema che in pochi ci arrivano. Per vedere devi stare vicino e con uno schermo da 65 la distanza dal centro all'angolo fa si che l'effetto 8k non sia più percepito.

Anche con gli occhiali da vista?
 
Poveracci, li capisco anche i vari Sony Samsung LG in due o tre anni il prodotto di punta da migliaia di euro gli viene svilito a un baraccone venduto per 4 soldi all'Esselunga
Affari loro, non pagherò per delle cose che non mi servono
Detto per inciso, a me sembra che oltre alla risoluzione conta anche il particolare "tocco" del produttore. I colori di Sony li trovo più belli di Samsung, anche se paradossalmente la Sony usa pannelli fatti da Samsung
 
8 k perchè ci vogliono 8000 euro x comperarla?
 

Allegati

  • screenshot 2018-07-12 11_18_38.jpg
    screenshot 2018-07-12 11_18_38.jpg
    79,8 KB · Visite: 5
Indietro