D-Link Wireless adapter

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Loryfab

Ignorante che ignora
Registrato
8/9/09
Messaggi
41.718
Punti reazioni
1.238
Ciao a tutti, ho un portatile con scheda wireless rotta, ho acquistato un wireless adapter usb, lo installo rileva la rete, mi connetto tutto perfetto.

Spengo il PC, lo riaccendo e l'adapter non ne vuole sapere di funzionare. Disinstallo e reinstallo, si configura tutto perfetto. Spengo il PC, lo riaccendo di nuovo non va.

Ma che lo devo reinstallare ogni volta che spengo il PC?

Premetto che l'hardware viene correttamente rilevato dal PC ma è come se non lo utilizzasse. Praticamente vede che è un adattatore wireless, mi dice che l'hardware funziona correttamente ma poi per rilevare le reti utilizza la scheda interna che non funziona.

Qualche aiuto?

Grazie
 
Si tratta di fornire un livello di priorità in base a quale connessione si vuole usare di default.

Non sapendo che O.S. hai, qui le istruzioni per Win7:
https://support.microsoft.com/en-us/help/2526067

Per Win10 (se non ricordo male, @groviglio ne saprà sicuramente più di me :yes:) è sufficiente aprire il pannello delle connessioni di rete wireless (dovrebbe apparire una lista delle connessioni wireless disponibili) e selezionare la spunta "Connessione automatica" su quella desiderata.
Questa selezione dovrebbe portarla 'in cima' (priorità maggiore).

Da verificare che la selezione resista alla riaccensione :o
 
Si tratta di fornire un livello di priorità in base a quale connessione si vuole usare di default.

Non sapendo che O.S. hai, qui le istruzioni per Win7:
https://support.microsoft.com/en-us/help/2526067

Per Win10 (se non ricordo male, @groviglio ne saprà sicuramente più di me :yes:) è sufficiente aprire il pannello delle connessioni di rete wireless (dovrebbe apparire una lista delle connessioni wireless disponibili) e selezionare la spunta "Connessione automatica" su quella desiderata.
Questa selezione dovrebbe portarla 'in cima' (priorità maggiore).

Da verificare che la selezione resista alla riaccensione :o

Il problema è che lui non vede connessioni disponibili. Da quello che intuisco va di default sulla scheda di rete interna e non ci pensa minimamente ad utilizzare l'hardware esterno....
 
Il problema è che lui non vede connessioni disponibili. Da quello che intuisco va di default sulla scheda di rete interna e non ci pensa minimamente ad utilizzare l'hardware esterno....

devi andare in connessioni di rete da pannello di controllo
dovresti averne almeno 3, una fissa e due wi-fi
devi disabilitare la rete wi-fi del PC e lasciare il wifi della scheda esterna attivo (vai a tentativi se non si capisce dal nome)
 
Vincent Vеga;51003598 ha scritto:
devi andare in connessioni di rete da pannello di controllo
dovresti averne almeno 3, una fissa e due wi-fi
devi disabilitare la rete wi-fi del PC e lasciare il wifi della scheda esterna attivo (vai a tentativi se non si capisce dal nome)

Fatto, ma non mi stabilisce comunque la connessione. Continua a ripetermi che non esistono connessioni.... :wall:
 
non hai un software legato alla scheda esterna?
se sì, aprendo quello vedi se funziona

c'è comunque qualcosa che mi sfugge
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    181,7 KB · Visite: 4
Ultima modifica:
Vincent Vеga;51003634 ha scritto:
non hai un software legato alla scheda esterna?
se sì, aprendo quello vedi se funziona

c'è comunque qualcosa che mi sfugge

Anche a me c'è qualcosa che mi sfugge... Se lo disinstallo e lo reinstallo si connette.... Altrimenti no...
 
vedi se forzando con il software parte la baracca...ho finito le opzioni!

0aKVHFr.png



edit: si vede che lo hai già aperto nella taskbar :wall:
 
Vincent Vеga;51003669 ha scritto:
vedi se forzando con il software parte la baracca...ho finito le opzioni!

0aKVHFr.png



edit: si vede che lo hai già aperto nella taskbar :wall:

Si non trova la connessione comunque.... Ma perché appena lo installo funziona?!?!? :wall:
 
Ok risolto, era il bastardo del VAIO Smart Network che richiedeva attivazione wireless. Io come un fagiano credevo che andasse attivato solo per la scheda interna, invece lo richiede anche per l'adapter USB. Tra l'altro ho dovuto forzarlo attraverso la risoluzione dei problemi perché altrimenti non la attivava. Comunque ora pare che funziona.

Grazie a tutti.

Vedi l'allegato 2512990
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    172,9 KB · Visite: 4
Ultima modifica:
Indietro