[OT] Info su consegna sim iliad

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

risparmio1

member
Registrato
5/11/08
Messaggi
2.619
Punti reazioni
156
Ciao,
Ho ordinato una sim iliad.
La consegna è possibile tramite corriere o da internet, con riconoscimento facciale.
Ho scelto superficialmente "corriere".
Il guaio è che il corriere vorrà trovare proprio me! Speravo ad una consegna a mia mamma (con fotocopia della mia carta d'identità)
Il lavoro mi porta fuori casa dal lunedi al venerdi tutto il giorno.

E ora? qualcuno sa se è possibile cambiare la modalità di consegna/riconoscimento dal sito iliad?
La sim è in preparazione.

Oppure devo aspettare che affidino il pacchetto al corriere e sperare che si possa spostare la consegna all'indirizzo del mio ufficio?
Non vorrei dover andare alla sede del corriere (diversi km da casa)
grazie

scusate l'ot
 
Ciao,
Ho ordinato una sim iliad.
La consegna è possibile tramite corriere o da internet, con riconoscimento facciale.
Ho scelto superficialmente "corriere".
Il guaio è che il corriere vorrà trovare proprio me! Speravo ad una consegna a mia mamma (con fotocopia della mia carta d'identità)
Il lavoro mi porta fuori casa dal lunedi al venerdi tutto il giorno.

E ora? qualcuno sa se è possibile cambiare la modalità di consegna/riconoscimento dal sito iliad?
La sim è in preparazione.

Oppure devo aspettare che affidino il pacchetto al corriere e sperare che si possa spostare la consegna all'indirizzo del mio ufficio?
Non vorrei dover andare alla sede del corriere (diversi km da casa)
grazie

scusate l'ot

Appena pronta ti dovrebbe arrivare una mail dal corriere.
A me era BRT.
Se così anche per te, sulla mail stessa hai il link con la possibilità di riconcordare la consegna.
 
Ciao,
Ho ordinato una sim iliad.
La consegna è possibile tramite corriere o da internet, con riconoscimento facciale.
Ho scelto superficialmente "corriere".
Il guaio è che il corriere vorrà trovare proprio me! Speravo ad una consegna a mia mamma (con fotocopia della mia carta d'identità)
Il lavoro mi porta fuori casa dal lunedi al venerdi tutto il giorno.

E ora? qualcuno sa se è possibile cambiare la modalità di consegna/riconoscimento dal sito iliad?
La sim è in preparazione.

Oppure devo aspettare che affidino il pacchetto al corriere e sperare che si possa spostare la consegna all'indirizzo del mio ufficio?
Non vorrei dover andare alla sede del corriere (diversi km da casa)
grazie

scusate l'ot

come si ordina ? mi postate il link ? e' a consumo oppure a scadenza mensile ? la posso usare per tre mesi si' e due no senza pagare questi due ?
 
Appena pronta ti dovrebbe arrivare una mail dal corriere.
A me era BRT.
Se così anche per te, sulla mail stessa hai il link con la possibilità di riconcordare la consegna.

Grazie.
Solo la data o anche l'indirizzo?
Io abito in paese ma lavoro in città. Darei l'indirizzo dell'ufficio
 
come si ordina ? mi postate il link ? e' a consumo oppure a scadenza mensile ? la posso usare per tre mesi si' e due no senza pagare questi due ?

dal sito iliad. Non so se posso inserire link qui. ma si trova facilmente. 5.99 al mese. Una volta preso paghi sempre anche se non la usi.
Sul sito ci sono dei pdf con tutti i dettagli dei costi
 
stufo dei soprusi delle compagnie telefoniche italiane (mese di 28gg,aumento del 9%,etc.) ho aderito all'offerta della compagnia telefonica Iliad
Benvenuto in iliad
che costa meno e funziona!
telefonando poi al 177 mi han risolto celermente il problema di connessione ed ora viaggio come un fulmine!
ho fatto tutto al totem dedicato e presidiato in un grande centro commerciale,la sim mi è stata data subito e l'attivazione è stata contestuale.
 
dal sito iliad. Non so se posso inserire link qui. ma si trova facilmente. 5.99 al mese. Una volta preso paghi sempre anche se non la usi.
Sul sito ci sono dei pdf con tutti i dettagli dei costi

non è cosi
se paghi in modo autonomo puoi stare 6 mesi senza usarla
 
Qualcuno mi po spiegare meglio...

se attivo la Sim posso telefonare ad una Persona in Germania o Austria visto che ci sono oltre 30 Paesi sul Sito ???
ma se io mi trovo al Estero, posso usare solo 2 GB di internet ???

Grazie a chi mi risponde......attualmente ho la Tre con 1100 Minuti + 11 GB in 4 G dopo il spostamento da settimanale a 1,25 Euro.....ora diventato piu costoso perche mensile 5,4 Euro.....poca differenza su Iliad visto che con la Tre non sono sodissfatto.....non funziona bene in Trentino Alto Adige
 
Qualcuno mi po spiegare meglio...

se attivo la Sim posso telefonare ad una Persona in Germania o Austria visto che ci sono oltre 30 Paesi sul Sito ??? Si

ma se io mi trovo al Estero, posso usare solo 2 GB di internet ??? Si, 2 GB al mese. Tieni però presente che molti si sono lamentati di assenza connessione telefonica e dati all'estero. Probabilmente è un problema di 'gioventù' ma meglio saperlo prima di fare portabilità.

Grazie a chi mi risponde......attualmente ho la Tre con 1100 Minuti + 11 GB in 4 G dopo il spostamento da settimanale a 1,25 Euro.....ora diventato piu costoso perche mensile 5,4 Euro.....poca differenza su Iliad visto che con la Tre non sono sodissfatto.....non funziona bene in Trentino Alto Adige

Ho Iliad dal 6 Giugno e la ho provata solo in città, ottima copertura in zone centrali, su zone più periferiche funziona uguale a Tre probabilmente perchè usa antenne da loro dismesse dopo la fusione con Wind. Purtroppo, per zone specifiche, bisogna affidarsi al passaparola perchè la mappa di copertura sul loro sito è totalmente generica e piuttosto inutile.

Tieni conto che la tariffa è valida finchè non raggiungono il milione di clienti.......secondo me c'è ancora tempo :yes:
 
cosa succede dopo che avranno raggiunto il milione di clienti ?
raddoppiano le tariffe anche per i vecchi clienti ?
altro ?
 
Potete darmi informazioni circa le modalità di ricarica in autonomia?
Infine è possibile avere sotto controllo il consumo internet o bloccare il traffico al raggiungimento della soglia dei 30Gb?
Grazie
 
Potete darmi informazioni circa le modalità di ricarica in autonomia?
Infine è possibile avere sotto controllo il consumo internet o bloccare il traffico al raggiungimento della soglia dei 30Gb?
Grazie

nella pagina personale ci sono le indicazioni
ci sono 4 circoli
il circolo a sinistra in basso conteggia gli mb più stai connesso più la cifra sale, parte da zero a crescere, quando arriva a 1 segna il giga,ecc.
per determinare la tipologia di ricarica devi confermare quella in autonomia., annullando quella automatica bancaria.
è tutto molto semplice , se ci sono riuscito io ci riescono tutti.
 
Potete darmi informazioni circa le modalità di ricarica in autonomia?
Infine è possibile avere sotto controllo il consumo internet o bloccare il traffico al raggiungimento della soglia dei 30Gb?
Grazie


Io avevo indicato addebito su C/C bancario ma poi, appena attivata la SIM, ho selezionato nel mio account "Ricarica Manuale" (appare scritto "Manuel" perchè le traduzioni dal francese sono ancora un pò casuali :D).
"Manuale" significa che puoi ricaricare dal loro sito nel tuo account tramite carta di credito oppure dal tabaccaio tramite Lottomatica (però non ho ma provato nessuno dei due metodi perchè avendo fatto portabilità ho ancora un nutrito credito residuo).

Comunque sia da PC che dallo smartphone si accede al proprio account Iliad (non ci sono app) che mostra tutti i consumi aggiornati in modo molto chiaro come indicato da @Ludwig. Il blocco tramite Iliad non è al momento possibile, ma in Android c'è l'opzione per bloccare il traffico dati al di sopra di una certa soglia entro un intervallo temporale prestabilito.

Qualche altro dettaglio sulle attivazioni, i requisiti e le disattivazioni di numeri VAS su questo 3d

Free Mobile, il prossimo operatore telefonico che arriverà in Italia
 
io per avere chiarimenti ho chiamato il 177 ed una gentile e professionale italiana addetta del call center è stata esaustiva.
come cliente iliad non ho pagato la telefonata, per gli altri gestori qui
Come parlare con un operatore ILIAD al 177
dice che costa come una normale telefonata
 
Grazie a tutti,
un'ultima cosa, vorrei effettuare la portabilità del numero da vodafone per installarla su un cellulare nuovo.
Con la portabilità ti lasciano la sim vecchia o te ne danno comunque una nuova?
A me servirebbe nel formato nanosim.
 
Grazie a tutti,
un'ultima cosa, vorrei effettuare la portabilità del numero da vodafone per installarla su un cellulare nuovo.
Con la portabilità ti lasciano la sim vecchia o te ne danno comunque una nuova?
A me servirebbe nel formato nanosim.

Ti danno una carta (formato cdc) che include una nuova SIM targata Iliad che ha già i tagli fatti per poterla staccare come SIM, µSim o nanoSIIM.

Come tutte le portabilità, dopo aver attivato sul sito la SIM Iliad, attendi che la tua vecchia scheda non abbia più segnale (la normativa dice max 48 ore, per me sono bastate 36 ore), a quel punto elimini la vecchia e inserisci la nuova che apparirà col tuo vecchio numero (la mia è stata subito funzionale, altrimenti può essere necessario attendere qualche ora).

Il trasferimento del credito residuo, da richiedere quando si chiede la SIM e si seleziona la portabilità, avviene nella mia esperienza due gg. dopo che è avvenuta la portabilità (il vecchio gestore sottrae qualcosa per l'operazione di trasferimento, per me sono stati circa 1.57 Euro).
 
Salve a tutti mi allaccio a questo 3d.Stò valutando di passare ad Iliad solo ed esclusivamente per un bel risparmio sul canone mensile.Attualmente sono con TIM e pago 12€ e qualcosa al mese.Da un punto di vista della qualità non posso lamentarmi, ovunque in 4G e prende sempre.Da un punto di vista dei consumi, non finisco mai ne giga (4) ne minuti o sms, quindi valuto come dicevo il passaggio ad Iliad solo per la bassa ed eccezionale tariffa che offre.
Ora però sono a chiedere:
1)Utilizzo principale sulla zona di Palermo e provincia, qualcuno saprebbe dirmi come và?
2)Posso fare la portabilità del numero?
3)Come funziona il Roaming dati in Europa?(ho letto sul sito, ho capito cosi : ti danno 2GB alla fine dei quali ti addebitano dei costi a mb.Ho ben capito?)
4)Il 4G tendenzialmente sciupa di più, per uno che con TIM consuma 3GB al mese, 30GB di iliad sono un'infinità, ma il consumo è reale o avete avuto l'impressione che si sciupa molto di più?
Grazie a chi mi risponderà, nell'occasione a breve farò un salto a parlare con qualcuno in un CC, vediamo cosa mi dice e confronterò le risposte con voi.
a presto.
 
Indietro