Amazon o ebay?

riavulill

Ho sospeso lo staf
Registrato
3/8/12
Messaggi
1.907
Punti reazioni
131
Secondo voi chi tra i due siti Amazon e Ebay tutela di più il compratore?
Ammettendo di pagare un cellulare con paypal, con quale dei due siti preferireste concludere?
 
Secondo voi chi tra i due siti Amazon e Ebay tutela di più il compratore?
Ammettendo di pagare un cellulare con paypal, con quale dei due siti preferireste concludere?

senza dubbio amazon, (preferibilmente compro oggetti venduti e/o spediti da Amazon)
assistenza veloce anche telefonica
restituzione oggetto gratuita
rimborso rapido senza aprire contenziosi con Pay Pal che durano tempo

ovviamente parere personale ;)
 
concordo con Marcolino

ps: paypal non esiste su amazon
 
Amazon.

Il reso dovrebbe esserci con entrambi, ma con amazon è gratuito, con paypal non so.

In caso di assistenza, so che amazon non si fa troppi problemi a riparare o sostituire. Con paypal acquisti tramite un negozio, quindi per l'assistenza devi vedertela con la casa madre per la garanzia.
 
io preferisco comperare tramite Ebay con pagamento tramite Paypal, fino adesso la unica differenza che ho trovato e la spedizione....

e visto che se compro fuori del'italia le spese sono quasi a zero; Preferisco Ebay....

certo le spese Italiane fanno solo scifo 12 Euro per un orologio.....lo ho poi comperato in China a zero spese....

Amazon fino adesso ha il grosso Vantaggio delle spedizione e del reso gratis, ma ho sentito che su alcune Articoli non vale.....ho visto in TV Detesca ...
 
senza dubbio amazon, (preferibilmente compro oggetti venduti e/o spediti da Amazon)
assistenza veloce anche telefonica
restituzione oggetto gratuita
rimborso rapido senza aprire contenziosi con Pay Pal che durano tempo

ovviamente parere personale ;)

il reso ad Amazon è sempre gratuito per l'abbigliamento e le calzature, per le altre categorie dipende dalla motivazione che si inserisce durante la procedura.

Paypal invece rimborsa i costi di reso senza condizioni, ma per sole 10 volte.
 
io compro dove costa meno
 
Sono d'accordo con quanto dite, il problema di Amazon secondo me è che puoi stare tranquillo solo per prodotti spediti da Amazon.
Quando la spedizione viene effettuata direttamente dal venditore, Amazon si tira via e "scarica" qualunque responsabilità.
Ebay invece, pagando con paypal, assiste per qualsiasi prodotto (almeno spero) anche se con tempi più lunghi.
 
Attenzione che Paypal applica il programma di protezione acquisti agli oggetti non ricevuti o agli oggetti SNAD (oggetti notevolmente non conformi alla descrizione).

Sulla definizione di 'notevolmente non conforme', ovviamente, si gioca la partita col venditore e con Paypal :yes:

Disclaimer: io compro spesso su E-bay e non ho mai avuto problemi tanto da richiedere la protezione acquisti a Paypal però......meglio conoscere bene le condizioni.
 
Attenzione che Paypal applica il programma di protezione acquisti agli oggetti non ricevuti o agli oggetti SNAD (oggetti notevolmente non conformi alla descrizione).

Sulla definizione di 'notevolmente non conforme', ovviamente, si gioca la partita col venditore e con Paypal :yes:

Disclaimer: io compro spesso su E-bay e non ho mai avuto problemi tanto da richiedere la protezione acquisti a Paypal però......meglio conoscere bene le condizioni.

Paypal rimborsa i costi di reso (per 10 volte) anche quando ci si avvale del semplice diritto di recesso, per il quale il programma di protezione acquisti non è necessario.
 
Paypal rimborsa i costi di reso (per 10 volte) anche quando ci si avvale del semplice diritto di recesso, per il quale il programma di protezione acquisti non è necessario.

Vero :yes: (il recesso, però, è garantito solo dai venditori professionali).

Per il rimborso del costo del reso bisogna tuttavia attivare esplicitamente il servizio nel proprio conto Paypal.
Servizio di reso gratuito - Condizioni

:eek: Ho scoperto solo ora che il numero di rimborsi sui costi di spedizione del reso è salito a 12 :)
 
Vero :yes: (il recesso, però, è garantito solo dai venditori professionali).

Per il rimborso del costo del reso bisogna tuttavia attivare esplicitamente il servizio nel proprio conto Paypal.
Servizio di reso gratuito - Condizioni

:eek: Ho scoperto solo ora che il numero di rimborsi sui costi di spedizione del reso è salito a 12 :)

Grazie mille della segnalazione, in effetti scopro adesso che pur essendo gratuito il servizio di reso va attivato dal proprio account paypal.
 
Io compro dove risparmio e di solito, per i prodotti a basso prezzo, compro su ebay e pago con paypal.
Ogni volta che ho avuto un problema l' ho risolto grazie e ebay o paypal.

Ad es ho comprato di recente una MEMORY CARD SANDISK 64 GB SDXC CLASSE 10 a € 15,49

SANDISK MICRO SD 64 GB MEMORY CARD SDXC CLASSE 10 SCHEDA MEMORIA SD 64GB MICROSD | eBay

non credo che si possa trovare a meno

Siceramente anche io trovo quasi sembre gli stessi prezzi e' anche prezzi migliori su Ebay, anche se devo amettere che da Amazon la scelta e piu vasta

ma visto che se si cerca un po su Ebay si trova sembre Articoli senza spese di spedizione, e tramite Paypal fino ad oggi ho risolto tutte i problemi (salve il acquisto fatto tramite Bonifico e' ebay non aiuta a risolvere se si compra senza Paypal....
pero' non ho ancora capito perche uno po inserire un Ordine senza pagamento Paypal, ma a Ebay interessano solo gli Soldi...
 
L'assistenza di Amazon è ottima quando direttamente loro mandano il prodotto. Quando si compra da un venditore, Amazon rimane nell'ombra, informata dello scambio di mail in caso di problemi col venditore. E' una presenza dove il venditore sente il fiato sul collo di Amazon, e sta bene attento a non sgarrare. Mi è capitato due volte di avere problemi con venditori diretti: nel primo caso ho richiesto un intervento in garanzia, venditore asiatico che ha risposto prontamente, mi ha chiesto di fare un paio di controlli e delle foto e quindi mi ha inviato un nuovo prodotto, senza chiedermi indietro quello guasto (si trattava di una ventina di euro).

La seconda volta, venditore italiano che dichiarava di aver spedito il prodotto ma che non arrivava, dopo un paio di solleciti in cui lui dichiarava che avrebbe sentito lo spedizioniere e poi niente. Ho aperto un reclamo ad Amazon e a quel punto sono stato contattato telefonicamente dal venditore che mi pregava di chiudere il reclamo e mi ha subito inviato il rimborso (si erano già presi i soldi). A quel punto Amazon mi ha contattato per confermare il rimborso e chiudere il reclamo.

Quindi, in ogni caso comprando da Amazon mi sono sentito tutelato e spesso spendo qualche euro in più in cambio per evitare qualsiasi problema.

Su e.bay ho comprato poco, ma francamente la garanzia Paypal mi rasserena solo nel sapere che sono coperto in caso venditori-truffa che non inviano la merce o spediscono fischi per fiaschi
 
Indietro