configurazione nuovo modem

Strange

Nuovo Utente
Registrato
1/11/00
Messaggi
276
Punti reazioni
51
Vorrei cambiare il modem della Telecom che ho in dotazione, un amico mi ha detto che avrò bisogno della username e della password rilasciatami a suo tempo dal mio operatore telefonico. Ho chiamato il 187 e mi e' stato detto che quando configurerò il nuovo modem non dovrò fare altro che inserire "admin" nel campo dello username e lasciare gli altri campi vuoti compreso quello della password.
Non utilizzo quasi mai il wi-fi e i miei dispositivi sono collegati a filo.

Dato che non sono molto pratico e non vorrei compromettere la mia connessione chiedo consigli in merito. Non sono raggiunto dalla fibra e il modem tim in dotazione e' un 7 mega (al massimo arrivo a 3,5) e sarei orientato per il fritz box 3490.

Grazie per i consigli in merito.
 
Ultima modifica:
Vorrei cambiare il modem della Telecom che ho in dotazione, un amico mi ha detto che avrò bisogno della username e della password rilasciatami a suo tempo dal mio operatore telefonico. Ho chiamato il 187 e mi e' stato detto che quando configurerò il nuovo modem non dovrò fare altro che inserire "admin" nel campo dello username e lasciare gli altri campi vuoti compreso quello della password.
Non utilizzo quasi mai il wi-fi e i miei dispositivi sono collegati a filo.

Dato che non sono molto pratico e non vorrei compromettere la mia connessione chiedo consigli in merito. Non sono raggiunto dalla fibra e il modem tim in dotazione e' un 7 mega (al massimo arrivo a 3,5) e sarei orientato per il fritz box 3490.

Grazie per i consigli in merito.

E tutto vero che per entrare ci basta " Admin " ma volendo poi campiare tu.....
nel interno trovi il Key o la password per il Wi-Fi che volendo poi anche cambiare....senza quella password nessuno e in grado di usare il tuo Wi-Fi .... (serve solo se usi il Wi-Fi che per la prima volte ci devi inserire la password su tutti i smartfon e' computer dei tuoi Famigliari ) pure io uso quasi mai il Wi-Fi. ma lo uso solo se viene mio Figlio dal Estero, le Figlie hanno lo smartfon con 10 Gb

quasi tutti i Modem hanno al inizio come Username e password " Admin " certo che nel interno del Modem ci sono un sacco di cose da vedere e' da modificare, ma normalmente funzionano anche senza fare niente, ma senza password per il Wi-Fi in casa tutti potrebbero' usare la tua Linea, tu ci vedi quanti Wi- Fi potresti ricervere...
 
Ultima modifica:
User e pw della connessione adsl per tim non lo so, sarà quello che ti hanno detto per telefono...

User e pw del router saranno scritte sulla scatola, cambia la pw sull'accesso router e metti un'altra ancora più robusta sul wifi (s7T%?x+zW4) così eviti eventuali vicini scrocconi o peggio.
 
grazie ragazzi, gentilissimi, ora provvedero' all'acquisto e vi aggiornero' sulla mia riuscita. L'importante come ho già detto (la mia preoccupazione maggiore) e' che se non riesco a fare funzionare quello nuovo rimetto su quello TIM e mi riparte la connessione di nuovo senza problemi.
grazie ancora ciao
 
Vorrei cambiare il modem della Telecom che ho in dotazione, un amico mi ha detto che avrò bisogno della username e della password rilasciatami a suo tempo dal mio operatore telefonico. Ho chiamato il 187 e mi e' stato detto che quando configurerò il nuovo modem non dovrò fare altro che inserire "admin" nel campo dello username e lasciare gli altri campi vuoti compreso quello della password.
Non utilizzo quasi mai il wi-fi e i miei dispositivi sono collegati a filo.

Dato che non sono molto pratico e non vorrei compromettere la mia connessione chiedo consigli in merito. Non sono raggiunto dalla fibra e il modem tim in dotazione e' un 7 mega (al massimo arrivo a 3,5) e sarei orientato per il fritz box 3490.

Grazie per i consigli in merito.


iL FRITXBOX è abbastanza facile da configurare. Puoi impostare una password per accedere al Fritzbox, mentre per configurare la connessione ad internet basta inserire negli appositi campi password e login forniti dal tuo provider (francamente, non so se basti Admin + Admin per la linea Telecom). Per il WIFI, sul retro del Fritz troverai una password di 20 numeri che dovrà essere utilizzata da chi vorrà utilizzare la rete wifi del fritz. Accessi "indesiderati" sono quindi praticamente impossibili.
 
Il Fritzbox, al primo collegamento via cavo, chiede di definire una password di accesso al router.
Il consiglio è di inserire una password lunga e non banale, niente date di nascita, no ai nomi di figli, cani, gatti, etc.. perchè quella password è la serratura di accesso al modem, ai parametri di configurazione e alla tua rete.

Fatto questo è possibile selezionare un assistente per configurare automaticamente il dispositivo selezionando il tuo provider.

Come suggerito da @skymap e @Racal, è consigliato caldamente di cambiare la password di default del Wifi scritta sul retro del modem inserendo una password lunga (io metterei almeno 24 caratteri ma.........si può stare tranquilli anche con meno :yes:). Il perchè è semplice, esistono intere banche dati on-line di password scritte sui retro dei modem (chi usa Kali Linux sa di che parlo) e non si può mai essere sicuri che la nostra non ci sia.
 
Acquistato stamattina al mediaworld il fritz 7560, in effetti e' stato facile, non ho avuto problemi. Ho fatto subito uno speed test nella speranza di aver guadagnato qualcosa invece vedo che navigo sempre sui 3,2 come con il modem Telecom, spero però di avere più stabilità quando ho tutti i PC accesi.
La cosa che ho notato in questa mezz'ora di utilizzo e' che spegnendo il modem e riaccendendolo si connette in tempi decisamente piu' rapidi rispetto a quello di Telecom con il quale dovevo aspettare 4 / 5 minuti.

Grazie ancora a tutti per i consigli che mi avete dato. Buon fine settimana
 
Indietro