Come chiudere VERAMENTE le app su Iphone

option

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
22/2/15
Messaggi
1.608
Punti reazioni
50
salve a tutti, usando l'iphone si vede come si "chiude" un app, ma in realtà questa app non viene chiusa realmente, dato che per esempio anche dopo averle chiuse whatsapp, viber, telegram ecc. quando ricevi un messaggio ti inviano una notifica. per ricevere il messaggio ed inviarti una motifica significa che l'app continua costantemente a girare anche dopo essere stata "chiusa".

quindi la domanda: si riescono a chiudere veramente le app in qualche modo, in modo che non funzionino effettivamente più fino a quando non le fai ripartire?
 
no, la ricezione delle notifiche sono gestite dal sistema operativo (iOS) non dalla singola applicazione.
Se non vuoi ricevere le notifiche allora disattivi anche quelle.
 
no, la ricezione delle notifiche sono gestite dal sistema operativo (iOS) non dalla singola applicazione.
Se non vuoi ricevere le notifiche allora disattivi anche quelle.

Esatto, puoi scegliere per ogni singola app che tipo di notifica vuoi: nessuna, banner, suono, solo a telefono sbloccato, ecc....
 
Su Android si possono non solo controllare le notifiche, ma anche limitare l'esecuzione di app in background x risparmiare dati e batteria.
Possibile che si iPhone non si possa? Forse è per questo che la batteria dura così poco :o
 
no, la ricezione delle notifiche sono gestite dal sistema operativo (iOS) non dalla singola applicazione.
Se non vuoi ricevere le notifiche allora disattivi anche quelle.

il problema non è ricevere o meno le app, ma il fatto che se un'app mi manda notifiche significa che è in funzione
 
il problema non è ricevere o meno le app, ma il fatto che se un'app mi manda notifiche significa che è in funzione
come ti ho scritto l'app può anche non essere in esecuzione in quel momento, le notifiche sono gestite dal sistema operativo non dall'app.
 
come ti ho scritto l'app può anche non essere in esecuzione in quel momento, le notifiche sono gestite dal sistema operativo non dall'app.

ma se telegram mi invia una notifica perché ho ricevuto un messaggio da un utente significa banalmente che telegram è attivo in quel momento
quindi come faccio a chiuderlo veramente?

sto parlando di telegram per fare un esempio, non ti focalizzare su questo e sulle notifiche
 
Ultima modifica:
ma se telegram mi invia una notifica perché ho ricevuto un messaggio da un utente significa banalmente che telegram è attivo in quel momento
quindi come faccio a chiuderlo veramente?

sto parlando di telegram per fare un esempio, non ti focalizzare su questo e sulle notifiche

no, non significa che telegram è attivo sul tuo cellulare.
cerco di spiegartela nel modo più semplice possibile.

quando tu ricevi un messaggio su telegram, il server di telegram invia un messaggio ad un server specifico per le notifiche, questo server invia una notifica al sistema iOS del tuo iphone che la visualizzerà sul tuo display, ma senza avviare telegram, nel momento in cui clicchi sulla notifica (se non già aperto) telegram si avvierà

questo funziona con tutte le app

se non sei ancora convinto allora frequenta un corso di programmazione per iOS
 
no, non significa che telegram è attivo sul tuo cellulare.
cerco di spiegartela nel modo più semplice possibile.

quando tu ricevi un messaggio su telegram, il server di telegram invia un messaggio ad un server specifico per le notifiche, questo server invia una notifica al sistema iOS del tuo iphone che la visualizzerà sul tuo display, ma senza avviare telegram, nel momento in cui clicchi sulla notifica (se non già aperto) telegram si avvierà

questo funziona con tutte le app

se non sei ancora convinto allora frequenta un corso di programmazione per iOS

no ma figurati ti credo, se tu sei un programmatore di app saprai bene di cosa parli ;)
 
Indietro