Wi-fi wind a 10 euro

ludwing

Nuovo Utente
Registrato
6/2/14
Messaggi
766
Punti reazioni
47
Ciao a tutti, tra un mese devo trovare un 'altro gestore perché TIM mi offre solo contratti costosi.
Ho contattato WIND che mi offre 10 giga al mese , senza pagare e comprare nulla, al costo di 10 euro al mese pagabili bimestralmente attraverso un prelevamento automatico da parte loro dal mio conto corrente.
Il contratto dura 3 anni.
Queste sono le condizioni che mi sono state dette e spero che risultino vere e credibili perché in questo ambiente la truffa è sempre dietro l'angolo, basta vedere come si comportano i gestori dei negozi.

Poiché qui si tratta di dare il numero di un C/C è evidente che la cosa deve per forza essere ben chiara per evitare che vi siano dei comportamenti scorretti da parte di WIND.

Non sono mai stato cliente di questa società e chiedo qui se vi è qualcuno che usufruisce dello stesso contratto per sapere come si trova , se ha avuto problemi di vario tipo e/ o altro .
Sono accettati anche consigli e alternative fermo restando il fatto che io non voglio spendere più di 10 euro al mese, non perché sono pochi o tanti ma perché i 10 giga mi bastano e avanzano.
Grazie.
 
C'è anche 3 per 24m con costo anticipo per la "saponetta" wifi, la rete è la stessa di wind poi bisogna vedere come prende dove sei tu

Ricaricabile Internet: Super Internet 10GB

Graziemille SKYMAP, eccellente proposta che non conoscevo, sembra migliore di WIND, andrò in un negozio 3 e vedrò quanto costa la saponetta e se c'è il segnale dove dimoro io.
Grazie ancora, buonaserata.
 
Graziemille SKYMAP, eccellente proposta che non conoscevo, sembra migliore di WIND, andrò in un negozio 3 e vedrò quanto costa la saponetta e se c'è il segnale dove dimoro io.
Grazie ancora, buonaserata.

Come detto sopra la rete è la stessa, con una precisazione: se sei wind usi la rete wind, se sei 3 puoi usare entrambe (fino a che esistono entrambe, poi userai solo quella wind)
 
Ciao a tutti, tra un mese devo trovare un 'altro gestore perché TIM mi offre solo contratti costosi.
Ho contattato WIND che mi offre 10 giga al mese , senza pagare e comprare nulla, al costo di 10 euro al mese pagabili bimestralmente attraverso un prelevamento automatico da parte loro dal mio conto corrente.
Il contratto dura 3 anni.
Queste sono le condizioni che mi sono state dette e spero che risultino vere e credibili perché in questo ambiente la truffa è sempre dietro l'angolo, basta vedere come si comportano i gestori dei negozi.

Poiché qui si tratta di dare il numero di un C/C è evidente che la cosa deve per forza essere ben chiara per evitare che vi siano dei comportamenti scorretti da parte di WIND.

Non sono mai stato cliente di questa società e chiedo qui se vi è qualcuno che usufruisce dello stesso contratto per sapere come si trova , se ha avuto problemi di vario tipo e/ o altro .
Sono accettati anche consigli e alternative fermo restando il fatto che io non voglio spendere più di 10 euro al mese, non perché sono pochi o tanti ma perché i 10 giga mi bastano e avanzano.
Grazie.

Mi permetto di dare due consigli:

Per tamponare sul momento dai uno sguardo alla low cost di TIM: Offerte Ricaricabili di Telefonia Mobile: Scegli la SIM Kena Mobile

Poi stai in campana perchè a breve partirà il nuovo operatore Iliad, almeno si spera, Iliad Italia in arrivo: primo negozio a Roma e debutto entro giugno - IlSoftware.it questo operatore sfrutterà le torri lasciate libere da tre quindi con la copertura di tre si suppone a meno che non consenta pure roaming a tariffe ultrascontate
 
Io ho sottoscritto con 3. Con 3 utilizzi la rete Wind in roaming gratuito. Ciao a tutti.
 
Mi permetto di dare due consigli:

Per tamponare sul momento dai uno sguardo alla low cost di TIM: Offerte Ricaricabili di Telefonia Mobile: Scegli la SIM Kena Mobile

Poi stai in campana perchè a breve partirà il nuovo operatore Iliad, almeno si spera, Iliad Italia in arrivo: primo negozio a Roma e debutto entro giugno - IlSoftware.it questo operatore sfrutterà le torri lasciate libere da tre quindi con la copertura di tre si suppone a meno che non consenta pure roaming a tariffe ultrascontate

Grazie DIOGENE SINOPEO, per il prezioso consiglio, non sapevo che TIM avesse anche Kena Mobile ( che io non avevo mai sentito ) e poiché esiste un negozio a 500 metri da me , domani mattina andrò a vedere di cosa si tratta, leggendo quello che propongono in rete mi sembra una splendida opportunità ad un costo eccellente.
Grazie di nuovo, saluti.
 
Ricordatevi che Kena Mobile offre solo connessione 3G, non 4G.
Quindi se avete bisogno di una connessione particolarmente veloce, non è una buona scelta.
 
Io sinceramente non mi impegnerei in un contratto di 24 mesi (o più) con nessun gestore senza prima avere fatto una prova di utilizzo del servizio per almeno qualche giorno.
 
Io sinceramente non mi impegnerei in un contratto di 24 mesi (o più) con nessun gestore senza prima avere fatto una prova di utilizzo del servizio per almeno qualche giorno.

ottima idea PARNAS, chiederò se si può fare, grazie.
 
Ricordatevi che Kena Mobile offre solo connessione 3G, non 4G.
Quindi se avete bisogno di una connessione particolarmente veloce, non è una buona scelta.

La velocità a 3G per me è accettabile , grazie.
 
come preannunciato sono andato ad informarmi da KENA mobile.

i costi di attivazione sono:

22 euro con 1 mese compreso, per apertura contratto
6 euro al mese con 8 giga a disposizione
chiusura contratto 30 euro
eventuale chiavetta KENA 30 euro

assistenza 181 e chi apre il contratto non vuole avere nessuna responsabilità su qualsiasi disservizio

francamente non mi pare una cosa molto seria e pertanto non lo prenderò in considerazione.
 
Perchè non ti fai una SIM Rabona? minuti illimitati 35 sms e 35Gb al mese, costo 9,99. Va in 3G ma anche con i video non ho ancora avuto problemi (ce l'ho da 15 giorni)
 
Perchè non ti fai una SIM Rabona? minuti illimitati 35 sms e 35Gb al mese, costo 9,99. Va in 3G ma anche con i video non ho ancora avuto problemi (ce l'ho da 15 giorni)

ora vado a vedere sul web.... poi dirò cosa ne penso ... prima devo trovare chi vende questo servizio
non ho mai sentito questo nome...
ma io di queste cose sono un analfabeta
RABONA ?... il nome l' ho gia sentito ma non riesco a collocarlo..
ora vado a vedere sul vocabolario che cosa è.......

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
MA HO NECESSITA' DI SAPERE UN 'ALTRA COSA:

Poiché ho deciso di rimanere senza gestore sino a ottobre in attesa di trovare un servizio che mi vada bene o che salti fuori qualche novità seria , ILIAD o altro , ( abito sopra una POSTA e mi posso collegare gratuitamente a loro per 3 ore al giorno dalle 9 alle 20 ) devo prima chiudere il contratto con TIM.
Non avendo conservato il saldo minimo di 5 euro che TIM vuole che vi sia come deposito, ora ho 1,97 cent. TIM mi ha inviato una e-mail dicendomi che entro il 24 giugno pv. , ho il diritto di recedere il contratto senza penali o costi o passare ad altro operatore.
In pratica TIM mi ha detto che non posso più fare una ricarica da 10 euro per 1 mese e che il rapporto si chiude al 4 giugno prossimo.

Per sapere cosa devo fare mi sono recato presso 2 negozi TIM che mi hanno detto che per una RICARICABILE, come ho io, NON devo fare nulla, basta smettere di ricaricare e il contratto muore da solo.

Vista la qualità dei personaggi che ho incontrato nei 2 negozi ho telefonato al 119 e con SORPRESA sono riuscito a PARLARE con una addetta la quale mi ha invece detto che per " EVITARE PENALI E SPESE VARIE " devo mandare via FAX un modulo alla TIM allegando fotocopia della C.I.

Insomma 2 versioni completamente differenti, l'addetta telefonica dice che anche per cessare anche un contratto di RICARICABILE CON CHIAVETTA non basta NON ricaricare ma si deve spedire via FAX un modulo firmato che si deve ritirare presso un loro negozio.

Nei negozi invece dicono il contrario, per i contratti RICARICABILI non è necessario inviare nulla, basta evitare di continuare a caricare e il contratto muore da solo, senza nessuna penale o altro.

Ora io NON so cosa fare, so solo che NON voglio avere grane e tanto meno pagare penali.
Con il 119 TIM ovviamente non sono più riuscito a parlare con nessuno , come da prassi, visto il livello di questa società.

Qualcuno ne sa qualcosa su questa vicenda ? cosa si deve fare ?
 
Non conosco nel dettaglio le proposte di tim e magari sarebbe da leggere il contratto che ti avevano dato quando hai preso la sim e la chiavetta, io quando avevo una chiavetta tre presa per utilizzo sporadico ho smesso di fare le ricariche e dopo 12 mesi è morta la sim senza nessuna questione.

Strano questo

TIM mi ha inviato una e-mail dicendomi che entro il 24 giugno pv. , ho il diritto di recedere il contratto senza penali o costi o passare ad altro operatore

è una formula che si usa quando c'è una variazione unilaterale delle condizioni di contratto da parte del gestore, avevi per caso un vincolo di durata con penali per uscita anticipata ? spiegherebbe la mail e la richiesta di invio della disdetta.
 
io ho solo una ricaricabile a 10, 80 mensili senza nessun vincolo e non ricordo di aver firmato nulla perché altrimenti avrei una documentazione.
non vorrei che la tim stia attuando strategie opache e al limite del legale per raccogliere denaro in ogni modo possibile, creando panico tra i clienti .
la società sta cambiando padronato ed è sempre stata nota per la mancanza di serietà dei loro amministratori a partire da tronchetti provera in poi che in borsa ha fatto perdere miliardi di vecchie lire a tantissima gente.
è sempre stata una società odiata che ha fatto solo i fatti suoi perché coperta da politici.

se questo è il loro disegno l'avranno vinta facile perché il cliente singolo preferirà pagare piuttosto che rivolgersi ad un avvocato per questioni di pochi euro.
tutti sanno quale tragedia economica e personale deve sopportare un singolo individuo che è obbligato a rivolgersi ad un avvocato.

io queste cose le so bene e anche in questo caso sarò obbligato a fare quello che non desidero fare, trovare immediatamente un altro gestore , cosa che avrei voluto fare tra qualche mese.
la realtà è questa
 
io ho solo una ricaricabile a 10, 80 mensili senza nessun vincolo e non ricordo di aver firmato nulla perché altrimenti avrei una documentazione.

Di solito le ricaricabili semplici non hanno vincoli e l'apertura della confezione implica solo l'accettazione delle condizioni generali, dovresti guardare su tim se nel caso prevedono la disdetta. Alla peggio te la cavi con un fax, sono loro a scrivere che puoi recedere senza costi e non rischi sorprese.



in questo caso sarò obbligato a fare quello che non desidero fare, trovare immediatamente un altro gestore , cosa che avrei voluto fare tra qualche mese.
la realtà è questa

Hai un mese di tempo, chiedi a qualche vicino di casa che gestore ha per lo smartphone oppure con qualcuno che viene in alloggio da te per capire chi riceve bene e chi poco o male, quando la rete dati funziona sui telefoni va pure per le chiavette o le saponette wifi.
 
Di solito le ricaricabili semplici non hanno vincoli e l'apertura della confezione implica solo l'accettazione delle condizioni generali, dovresti guardare su tim se nel caso prevedono la disdetta. Alla peggio te la cavi con un fax, sono loro a scrivere che puoi recedere senza costi e non rischi sorprese.





Hai un mese di tempo, chiedi a qualche vicino di casa che gestore ha per lo smartphone oppure con qualcuno che viene in alloggio da te per capire chi riceve bene e chi poco o male, quando la rete dati funziona sui telefoni va pure per le chiavette o le saponette wifi.



La mia ipotesi che tutto sta cambiando si è rivelata esatta, è ora uscito un articolo su ANSA.IT che afferma che TIM sta cambiando tutti i costi per ciò che riguarda i costi di disattivazione DAL 1° LUGLIO in poi per i clienti con linea fissa e con contratto.

evidentemente mi hanno preso per un cliente da linea fissa e mi hanno inviato la notifica di cessazione oppure hanno iniziato a spaventare tutti i clienti, anche coloro che hanno la ricaricabile.

Le porcherie di queste società , wind compresa e tutte le altre è senza limiti, non hanno vergogna di nulla il loro scopo è solo quello di rapinare tutti coloro che gli capiti a tiro.
 
Ultima modifica:
A proposito di TIM: io l'8 maggio ho ricevuto questo SMS da TIM:

Modifica condizioni contrattuali: gentile Cliente dall'8/4/2018 il costo mensile delle tue offerte si è ridotto dello 0,4% rispetto a quanto precedentemente comunicato, senza alcuna variazione dei contenuti. Entro il 24/06/2018 hai diritto di recedere o passare ad altro operatore senza penali nè costi di disattivazione. Per info sul costo delle tue offerte e modalità di recesso vai su on.tim.it/info o chiama il 409168

Il link porta ad una pagina dove indica tra le altre cose:

Per conoscere li nuovi prezzi delle offerte mobili TIM vai nella sezione MyTIM Mobile

ma nella sezione MyTIM Mobile non trovo traccia di questi nuovi prezzi.

Che succede?
 
A proposito di TIM: io l'8 maggio ho ricevuto questo SMS da TIM:

Modifica condizioni contrattuali: gentile Cliente dall'8/4/2018 il costo mensile delle tue offerte si è ridotto dello 0,4% rispetto a quanto precedentemente comunicato, senza alcuna variazione dei contenuti. Entro il 24/06/2018 hai diritto di recedere o passare ad altro operatore senza penali nè costi di disattivazione. Per info sul costo delle tue offerte e modalità di recesso vai su on.tim.it/info o chiama il 409168

Il link porta ad una pagina dove indica tra le altre cose:

Per conoscere li nuovi prezzi delle offerte mobili TIM vai nella sezione MyTIM Mobile

ma nella sezione MyTIM Mobile non trovo traccia di questi nuovi prezzi.

Che succede?

che cosa succede lo ho già scritto sopra, da pochi giorni c'è stato un cambio di proprietà e allora i nuovi padroni , che se non mi sbaglio sono americani, hanno cominciato a far cambiare le cose, a loro vantaggio e con molta aggressività.
tutte queste novità hanno solo lo scopo di aumentare gli utili della società e allora cambiano le tariffe ecc..... aumentano questo e quello ecc.

Il messaggio che hai ricevuto tu è uguale a quello che ho ricevuto io , io però avevo una ricaricabile e il messaggio NON dovevano neppure inviarmelo.

questa mattina sono riuscito a parlare con la TIM e finalmente al termine della mia ricarica attuale, NON sarò più loro cliente.
SENZA NESSUNA PENALE O COSTI.
 
Indietro