iPhone o Samsung ? Prezzi su Amazon veritieri ?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

N?Euro

Nuovo Utente
Registrato
1/5/12
Messaggi
19.645
Punti reazioni
598
Sto scegliendo se passare ad IPhone 8 o equivalente di Samsung

Su Amazon l’8 lo vendono nuovo al 20% di sconto

Ma i prezzi Apple non sono fissi ? :confused:

Secondo voi cosa è meglio ?
 
Io mi trovo molto meglio con ios rispetto ad Android. Ma sono gusti personali.
 
Forse apple applica prezzi fissi nello store online e nei suoi negozi fisici, per il resto del web esiste libera concorrenza.

Adesso partirà la guerra dei fan ios/android, io non mi esprimo. :cool:
 
Con Apple si sta in un sistema hw e sw chiuso, con Android si sta in uno aperto.

I prezzi di Apple sono elevati perchè oltre al prodotto vendono (a caro prezzo) lo status simbol, con Android si è più proletari ma si riparmia.

A grandi linee la differenza è questa
 
Con Apple si sta in un sistema hw e sw chiuso, con Android si sta in uno aperto.

I prezzi di Apple sono elevati perchè oltre al prodotto vendono (a caro prezzo) lo status simbol, con Android si è più proletari ma si riparmia.

A grandi linee la differenza è questa

Oddio, guardando i prezzi di listino con cui hanno fatto uscire i vari galaxy S9, Lg V30, Huawei P20 pro e family mi sembra che la corsa sia al rialzo, vero che poi con questi smartphone in street price si trova anche al 30% meno
Mi pare pero' di intuire che questi nuovi top di gamma, da Samsung a apple, da lg a huawei , da sony ai pixel si attestino tutti su street price piu' bassi del20-30% un po' per far apparire la cosa come un "quasi affarone" ed un po' forse perché non stanno vendendo come in passato (forse perché non hanno nulla di nuovo da offrire????....) , o anche perchè ci sono vari produttori che stanno facendo i botti, come con Oneplus 5T

Per la cronaca ho venduto un S8 per un V30 e , a parte pro e contro, ti posso dire che in autonomia ed ergonomia non c'è paragone (a favore di V30)....quindi non ti fossilizzare sulle due marche piu' "commerciali"
 
dopo aver visto l'ultima notizia sugli aggiornamenti fasulli di android non mi fido più ad operare con cellulare android.
Non aggiornare il sistema mi frega da operazioni online.

Avevo quasi deciso per un Iphone SE ma poi mi sono accorto che tutti gli iphone hanno un SAR doppio o triplo rispetto ad android.

In altre parole, la mia testa prende in dieci minuti di telefonata con Iphone le stesse radiazioni che avrebbe preso con 30 minuti di android.

Possibile che non esista un telefono come Dio comanda?
 
il sar è del telefono non del s.o.

Comunque l'iphone se è un po vecchiotto, a quel prezzo trovi terminali nuovi piu performanti.
 
il sar è del telefono non del s.o.

Comunque l'iphone se è un po vecchiotto, a quel prezzo trovi terminali nuovi piu performanti.

E con sar ancora piu' elevati. un Iphone Se ha un sar quasi triplo rispetto ad un vecchio lg g2 o un nuovo samsung, Iphone 7 il 30% in più del vecchio SE.

In pratica o mi tengo un SO insicuro o prendo un hardware che mi irraggia il cervello il triplo
 
chiuso a cosa?
Ai prodotti di terze parti. Tanto per fare un esempio legato alla tematica bancaria, su Android chiunque può fare un servizio/app per il pagamento NFC, su iPhone si può usare solo Apple Pay.
 
E con sar ancora piu' elevati. un Iphone Se ha un sar quasi triplo rispetto ad un vecchio lg g2 o un nuovo samsung, Iphone 7 il 30% in più del vecchio SE.

In pratica o mi tengo un SO insicuro o prendo un hardware che mi irraggia il cervello il triplo

1) I telefoni hanno circa la stessa batteria e la stessa durata in conversazione. Come fa uno ad avere SAR triplo dell'altro?

2) Sono 40 anni che fanno studi e ancora non c'è prova sicura che l'RF fa male. Per come funziona la scienza non si potrà mai dire che è innocua. Si può però affermare che, essendo gli studi sempre più accurati, la stima della malattia / ora di RF è ormai a livelli infinitesimali.
E poi: se ritieni che il telefono A faccia male, come fai a fidarti ad usare il B un po' meno irradiante? Io smetterei di telefonare del tutto.
Per me se ci tieni alla salute puoi fare così: domani te ne stai a letto, ogni giorno in Italia ci sono 481 incidenti stradali con lesioni. Avrai un bonus di aspettativa di vita che ti permetterà di telefonare a piacimento vita natural durante.

3) La sicurezza online non è data dalla sicurezza del terminale, che per default viene considerata compromessa. I servizi sensibili usano autenticazioni a due fattori, password OTP ecc. Difatti mezzo mondo usa telefoni mai aggiornati e mai nulla è successo. Prendi il telefono che vuoi.
 
1) I telefoni hanno circa la stessa batteria e la stessa durata in conversazione. Come fa uno ad avere SAR triplo dell'altro?

2) Sono 40 anni che fanno studi e ancora non c'è prova sicura che l'RF fa male. Per come funziona la scienza non si potrà mai dire che è innocua. Si può però affermare che, essendo gli studi sempre più accurati, la stima della malattia / ora di RF è ormai a livelli infinitesimali.
E poi: se ritieni che il telefono A faccia male, come fai a fidarti ad usare il B un po' meno irradiante? Io smetterei di telefonare del tutto.
Per me se ci tieni alla salute puoi fare così: domani te ne stai a letto, ogni giorno in Italia ci sono 481 incidenti stradali con lesioni. Avrai un bonus di aspettativa di vita che ti permetterà di telefonare a piacimento vita natural durante.

3) La sicurezza online non è data dalla sicurezza del terminale, che per default viene considerata compromessa. I servizi sensibili usano autenticazioni a due fattori, password OTP ecc. Difatti mezzo mondo usa telefoni mai aggiornati e mai nulla è successo. Prendi il telefono che vuoi.

cominciano ad uscire le prime evidenze, vedi studi Istituto Ramazzini di Bologna.

O lo stato di California, estraggo da Il Salvagente:
"La California ha pubblicato ufficialmente le linee guida sull’uso dei telefoni cellulari. E si tratta di consigli probabilmente destinati a far rumore, dato che avvertono che gli studi consultati collegano le radiazioni dall’uso di telefoni cellulari a un aumento a lungo termine del rischio di cancro al cervello, a un numero inferiore di ******tozoi e altri problemi di salute. L’avvertimento delle autorità californiane diventa ancora più pressanti nei confronti degli organismi in via di sviluppo dei bambini, maggiormente a rischio."

Prima di dimostrare la dannosità, si è fatto ampio uso di amianto e DDT.
Direi che vale la pena di adottare il principio di precauzione.

Sar misura le radiazioni assorbite da testa e corpo. Non conta solo la potenza ma anche la conformazione e le caratteristiche dell'antenna.
In qualsiasi sistema trasmittente le variabili sono plurime.
Posso applicare 1 watt di potenza ad un antenna dipolo e ad una Yagi e ottenere risultati ben diversi.

Estraggo da wikipedia:
"Il valore risente moltissimo della geometria della parte del corpo esposta alle onde elettromagnetiche a radio frequenza (RF) nonché della esatta collocazione e geometria della sorgente RF. Per questo motivo i test devono essere eseguiti con ciascuna sorgente specifica, come un particolare modello di telefono cellulare, e nella esatta posizione in cui esso deve essere usato in condizioni operative."

Anche l'alcool fa male ma bere un litro di birra o uno di vodka sono cose ben diverse.
Visto che devo usare un cellulare, preferisco uno che mi colpisca con meno energia a radiofrequenza.

Risparmiatemi per favore le solite frasi fatte tipo l'auto è pericolosa, far l'amore è pericoloso, allora sparati.
 
Quando ho letto il post di Scubafan mi sono chiesto quanto tempo sarebbe passato. Per cosa?
Lo sapevo, certo come il sole che sorge ogni mattina eccolo servito il famoso principio di precauzione.

Buona continuazione ma ricordatevi di respirare poco dato che nella CO2 che è nell'aria
è presente una piccolissima quantità di Carbonio 14 (o radiocarbonio) ... fate vobis
 
Col p-hacking si riesce a dimostrare qualunque cosa.

Le antenne sono sostanzialmente le stesse.

Fai quello che vuoi, ovviamente. Sarai gratificato dal ritenere di avere agito con scaltrezza, e questo è ciò che importa.
 
Una volta si parlava anche di cherry picking
 
Indietro