Nuovi DNS veloci e sicuri 1.1.1.1 e 1.0.0.1

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
sostituito anche io l'8.8.8.8 di google. La risoluzione dei nomi sembra davvero più veloce.:bow:
 
Confermo , ottimo x il momento........
 
non sono un'esperto e magari la mia domanda può passare come stupida. :D
Ma prima di fare stupidaggini :D volevo chiedere :
1) posso cambiarlo avendo una connessione fibra 100mega tim con router tim
2)conviene cambiarlo da pc, dal router o entrambi ?
 
non sono un'esperto e magari la mia domanda può passare come stupida. :D
Ma prima di fare stupidaggini :D volevo chiedere :
1) posso cambiarlo avendo una connessione fibra 100mega tim con router tim



2)conviene cambiarlo da pc, dal router o entrambi ?

conviene, per ragioni di maggiore sicurezza (i DNS sul router sono più facilmente attaccabili ...e dirottabili), impostare i DNS direttamente sull'interfaccia di rete del PC (e quella di ogni altro dispositivo) a mano (staticamente, quindi)
 
ho impostato manualmente i dns e poi ho eseguito dns jumper per cercare i dns più veloci.
Non ha lasciato i dns da me impostati ma ha scelto questi: 8.8.4.4 e 8.8.8.8.
E' una prova stupida che ho fatto o può avere un senso?
 
ho impostato manualmente i dns e poi ho eseguito dns jumper per cercare i dns più veloci.
Non ha lasciato i dns da me impostati ma ha scelto questi: 8.8.4.4 e 8.8.8.8.
E' una prova stupida che ho fatto o può avere un senso?

semplicemente ha rilevato che quelli di google, nel tuo caso, risultano più veloci (nel tuo caso tu potresti essere più vicino o meglio collegata alle dorsali che portano ai datacenter dei DNS di google e peggio collerata a quelli di cloudflare(1.1.1.1)

poi bisogna vedere anche di quanto sono più veloci. se lo sono di pochissimo, io, sinceramente, preferirei impostare quelli di cloudflare perchè rispecchiano meglio le caratteristiche che io chiedo a un DNS (maggiore sicurezza, i protocolli più recenti, il non mantenimento dei log per più di 24 ore certificati et cetera)...puoi provare anche il tool di gibson research, che è molto serio, per controllare la velocità del dns. si chiama DNSbench..è appena uscito il nuovo. singolo eseguibile portable
 
questo è il mio DNS benchmark , a 30 km da milano con una normale ADSL...come vedete, google, nel mio caso, è abbastanza indietro, anche se non di molto (e sarebbe comunque impercettibile all'utente, la differenza impostando google)
 

Allegati

  • Clipboard01.jpg
    Clipboard01.jpg
    140,8 KB · Visite: 20
Li sto provando anch'io da qualche giorno, dopo i vostri suggerimenti, e mi sembra vadano molto bene.

L'aspetto della privacy è fondamentale, e vale la candela. :)

Se non altro, vale sempre la pena differenziare chi detiene le informazioni.
Se non è sempre big G, che sa già molto, tanto di guadagnato. :)
 
Voglio provarli pure io.
Su iPad e iPhone li ho già impostati.
Volevo inserirli anche sul router, ma i parametri
2606:4700:4700:1111
2606:4700:4700:1001
Non so proprio deve metterli.
Suppongo siano facoltativi.
Sul router oltre a DNS1 e DNS2 trovo solo "Route modem IP 0.0.0.0" è per caso qui che devo inserirli?

Grazie.

mau----
 
semplicemente ha rilevato che quelli di google, nel tuo caso, risultano più veloci (nel tuo caso tu potresti essere più vicino o meglio collegata alle dorsali che portano ai datacenter dei DNS di google e peggio collerata a quelli di cloudflare(1.1.1.1)

poi bisogna vedere anche di quanto sono più veloci. se lo sono di pochissimo, io, sinceramente, preferirei impostare quelli di cloudflare perchè rispecchiano meglio le caratteristiche che io chiedo a un DNS (maggiore sicurezza, i protocolli più recenti, il non mantenimento dei log per più di 24 ore certificati et cetera)...puoi provare anche il tool di gibson research, che è molto serio, per controllare la velocità del dns. si chiama DNSbench..è appena uscito il nuovo. singolo eseguibile portable

sul computer di casa con ancora il vecchio xp ho eseguito DNS benchmark. ecco il risultato
:bow:
 

Allegati

  • untitled.JPG
    untitled.JPG
    132,7 KB · Visite: 20
Questo il risultato del mio test.
Cosa mi consigliate di affidabile e meno invasivo sulla privacy?

DNS.PNG
 
Voglio provarli pure io.
Su iPad e iPhone li ho già impostati.
Volevo inserirli anche sul router, ma i parametri
2606:4700:4700:1111
2606:4700:4700:1001
Non so proprio deve metterli.
Suppongo siano facoltativi.
Sul router oltre a DNS1 e DNS2 trovo solo "Route modem IP 0.0.0.0" è per caso qui che devo inserirli?

Grazie.

mau----

se li hai messi ,staticamente, sui singoli dispositivi, sul router puoi anche non metterli.in ogni caso quelli che hai indicato sono gli indirizzi dei DNS IPV6 di cloudflare e come tali, a meno che tu abbia un ISP che usa IPV6, non devi proprio metterli
 
Questo il risultato del mio test.
Cosa mi consigliate di affidabile e meno invasivo sulla privacy?

dunque, secondo me tu hai un collegamento in fibra (quindi sui 100Mbps) ,a giudicare dai risultati. quindi , sinceramente, visto che comunque sono tutti abbastanza vicini, se hai più a cuore sicurezza, protocolli e modello di business di non profilazione dell'utente(come è quello di cloudflare), io metterei comunque 1.1.1.1 anche se non risulta il più veloce...la differenza di pochi millisecondi con il tuo tipo di collegamento (fibra)non ti fa neanche lontanamente il solletico...in subordine metterei google
 
se li hai messi ,staticamente, sui singoli dispositivi, sul router puoi anche non metterli.in ogni caso quelli che hai indicato sono gli indirizzi dei DNS IPV6 di cloudflare e come tali, a meno che tu abbia un ISP che usa IPV6, non devi proprio metterli

Grazie!
Li ho tolti dai device Apple.

mau----
 
sto provando anch'io, da ignorante noto un netto miglioramento nel raggiungere i link della ricerca google, prima, dopo il clic dovevo attendere molti secondi prima che la pagina "venisse trovata". (oltre 5)
adesso in due secondi ho la pagina caricata :)
 
Provati e sono un po piu' veloci
 
Indietro