Nuovi DNS veloci e sicuri 1.1.1.1 e 1.0.0.1

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
sostituito anche io l'8.8.8.8 di google. La risoluzione dei nomi sembra davvero più veloce.:bow:
 
Confermo , ottimo x il momento........
 
non sono un'esperto e magari la mia domanda può passare come stupida. :D
Ma prima di fare stupidaggini :D volevo chiedere :
1) posso cambiarlo avendo una connessione fibra 100mega tim con router tim
2)conviene cambiarlo da pc, dal router o entrambi ?
 
non sono un'esperto e magari la mia domanda può passare come stupida. :D
Ma prima di fare stupidaggini :D volevo chiedere :
1) posso cambiarlo avendo una connessione fibra 100mega tim con router tim



2)conviene cambiarlo da pc, dal router o entrambi ?

conviene, per ragioni di maggiore sicurezza (i DNS sul router sono più facilmente attaccabili ...e dirottabili), impostare i DNS direttamente sull'interfaccia di rete del PC (e quella di ogni altro dispositivo) a mano (staticamente, quindi)
 
ho impostato manualmente i dns e poi ho eseguito dns jumper per cercare i dns più veloci.
Non ha lasciato i dns da me impostati ma ha scelto questi: 8.8.4.4 e 8.8.8.8.
E' una prova stupida che ho fatto o può avere un senso?
 
ho impostato manualmente i dns e poi ho eseguito dns jumper per cercare i dns più veloci.
Non ha lasciato i dns da me impostati ma ha scelto questi: 8.8.4.4 e 8.8.8.8.
E' una prova stupida che ho fatto o può avere un senso?

semplicemente ha rilevato che quelli di google, nel tuo caso, risultano più veloci (nel tuo caso tu potresti essere più vicino o meglio collegata alle dorsali che portano ai datacenter dei DNS di google e peggio collerata a quelli di cloudflare(1.1.1.1)