Non accedo piu' al forum finanzaonline dal computer.

bigmatch

tuscans do it better
Registrato
3/2/09
Messaggi
11.273
Punti reazioni
1.058
Da due giorni non riesco piu' ad accedere al forum, errore "" Not found the request url/forum/index.php was not found on this server. Apache/ 2.4.10 (debian) server at Homepage - FinanzaOnline Port 80 "".




Sempre dal computer di casa posso accedere al resto del sito finanzaonline, tutto fuorche' il forum.
Utilizzo i dns 8.8.8.8 8.8.4.4

Dal cellulare, dal quale sto scrivendo,invece posso accedere anche al forum:

Che significa ?
 
secondo me è meglio che riproponi il problema in Linea Diretta.
 
Da due giorni non riesco piu' ad accedere al forum, errore "" Not found the request url/forum/index.php was not found on this server. Apache/ 2.4.10 (debian) server at Homepage - FinanzaOnline Port 80 "".




Sempre dal computer di casa posso accedere al resto del sito finanzaonline, tutto fuorche' il forum.
Utilizzo i dns 8.8.8.8 8.8.4.4

Dal cellulare, dal quale sto scrivendo,invece posso accedere anche al forum:

Che significa ?

Anche a me è successo, ho risolto entrando nella homepage di finanzaonline, e da lì inserire username e password, dopodichè entrare nel forum....entrando direttamente nel forum esce quella scritta.
Che palleeeeee :wall:
 
Si, è qualche giorno che se si clicca su Forum nell'indicizzazione di Google (freccia rossa, che corrisponde a http://www.finanzaonline.com/forum/index.php) si presenta il messaggio di errore riportato sotto.

Se, invece si accede alla home page (freccia verde, Homepage - FinanzaOnline) e poi si seleziona il tab FORUM in alto al centro, si accede normalmente (l'indirizzo sembra lo stesso per cui.......proprio non saprei :boh:).

Prove fatte con Firefox 59.0.2.
 
Confermo quanto scritto sopra da China69 e Fogonline: per entrare nel forum dal computer (non dal cellulare) ci si deve prima loggare dalla homepage del sito e, solo successivamente, si può accedere al forum.
 

Allegati

  • Image 1.jpg
    Image 1.jpg
    78,4 KB · Visite: 170
ho visto ora il msg di FogOnLine di poco sopra.
Io ho FF Esr 52.7.3 ed accedo normalmente, ecco di poco fa:
 
Io uso firefox classico e qualche giorno fa, prima del problema, effettivamente avevo aggiornato all'ultima versione: però con vivaldi ho lo stesso problema e poi cosa può aver compromesso l'aggiornamento di firefox ?
 
Io uso firefox classico e qualche giorno fa, prima del problema, effettivamente avevo aggiornato all'ultima versione: però con vivaldi ho lo stesso problema e poi cosa può aver compromesso l'aggiornamento di firefox ?

Non credo che l'aggiornamento di Firefox sia 'compromesso' :no: probabilmente è qualche re-indirizzamento del Fol che interagisce con qualche impostazione del browser, dato che non ho rilevato malfunzionamenti simili in nessun altro caso.

Il work-around s'è trovato, ma sarebbe stato interessante sapere il perchè :yes:, cosa che non sapremo mai visto che la discussione omologa in Linea Diretta (malgrado i toni ben più eleganti di quelli spesso usati da altri utenti nella stessa sede :o) è stata chiusa senza commento. :rolleyes:
 
Se il problema non è dovuto all'aggiornamento del browser, cosa può averlo fatto sorgere così di punto in bianco da pochi giorni ?
 
Con chrome il problema non sussiste.

(Versione 65.0.3325.181)
 
Ultima modifica:
Se il problema non è dovuto all'aggiornamento del browser, cosa può averlo fatto sorgere così di punto in bianco da pochi giorni ?

Confermo che non dipende dal browser, io uso chrome e succede....ho provato firefox, idem.
 
confermo di avere lo stesso problema , provato sia con edge che con chrome.
Il link è memorizzato nella barra preferiti, se cerco di entrare da li mi da l'errore che da a tutti

Se invece vado nella homepage e poi clicco su forum va senza problemi

Misteri
 
A occhio, visto che non ho avuto voglia di dedicarmici più di tanto, dipende da qualche mancato caricamento (cookies o altro) e non dipende dall'essere loggati o meno (ho fatto qualche prova senza loggarmi).

-1- Aprendo un'instanza Firefox e utilizzando l'indirizzo del forum --> Errore 404, se si prova a ricaricare la pagina...stesso errore.
-2- Aprendo un'altra istanza Firefox (senza chiudere la prima) e selezionando Forum passando per la Home Page --> appare il Forum
-3- A questo punto, andando a ricaricare la pagina sulla prima istanza --> tutto OK, nessun errore.

Chiudendo tutte le istanze, avendo impostata una configurazione che 'pulisce' il browser alla chiusura, si possono ripetere i passi 1,2,3.
 
Il mistero più grande è perchè ad alcuni utenti si e (come sembra) a molti altri no.

Ho provato con un mp. a Wild Weasel ma, per ora , nessuna risposta.
 
Il mistero più grande è perchè ad alcuni utenti si e (come sembra) a molti altri no[...]

Probabilmente dipende dalle impostazioni che si usano per il browser (modo anonimo, eliminazione cookies e quant'altro alla chiusura, etc..).

[...]Ho provato con un mp. a Wild Weasel ma, per ora , nessuna risposta.

Wild ha lasciato lo staff già da un pò :yes: ma ogni tanto riappare come utente e quindi approfitto per salutarlo :)

Un saluto a tutto il forum
 
Probabilmente dipende dalle impostazioni che si usano per il browser (modo anonimo, eliminazione cookies e quant'altro alla chiusura, etc..).[/URL]
Confermo! Con CHROME ho provato a cancellare i dati di navigazione prima di chiuderlo; al riavvio la pagina incriminata non si apre. Diversamente tutto regolare.
 
Indietro