Come combattere lo spam su iPad...

Seisul

Nuovo Utente
Registrato
27/12/08
Messaggi
8.551
Punti reazioni
229
Sti rompi spostati nella cartella dello spam puntualmente ritornano in vita tempo 1/2 gg. Le disiscrizioni hanno la valenza zero perché continuano ad inviarle.... non so più cosa fare.... :rolleyes:
 
non credo sia una questione di iPad ma di email
mi sono fatto i filtri esclusivi (whitelist only, è il contrario dei mittenti bloccati) e una volta a settimana vado a razzolare nel purgatorio degli eclusi
 
Io uso il sito spamcop. Avevo uno spammer che mi riempiva la casella spam con 30-40 email al giorno. Il fatto è che la casella spam la controllo sempre perche a volte ci finisce roba utile. Bastano 3-4 giorni e diventa ingestibile. Mi sono messo d'impegno e per 1-2 mesi denunciavo ogni giorno lo spam sul sito spamcop. Finalemte sparito...
 
Sti rompi spostati nella cartella dello spam puntualmente ritornano in vita tempo 1/2 gg. Le disiscrizioni hanno la valenza zero perché continuano ad inviarle.... non so più cosa fare.... :rolleyes:



c'entra niente che sia Tablet (come specifichi) o SmartPhone o Pc.. ma devi solo cambiar provider di posta elettronica

prova Outlook
 
Ultima modifica:
..Mi sono messo d'impegno e per 1-2 mesi denunciavo ogni giorno lo spam sul sito spamcop. Finalemte sparito...

grazie, ho un proprio paio di mailing list che si oppongono ad eliminarmi a meno che non gli fornisca il mio codice fiscale o carta d'identità
 
c'entra niente che sia Tablet (come specifichi) o SmartPhone o Pc.. ma devi solo cambiar provider di posta elettronica

prova Outlook

Outlook lo sto già usando per mia attività e preferisco lasciarlo pulito per l'unico indirizzo lavorativo senza altre appendici. È cmq molto più efficace.

Quando capita qualche intruso solitamente nel giro di poco riesco a farlo deviare nella casella dello spam.
 
Vincent Vеga;50591134 ha scritto:
grazie, ho un proprio paio di mailing list che si oppongono ad eliminarmi a meno che non gli fornisca il mio codice fiscale o carta d'identità
Praticamente il sito in automatico trova gli indirizzi dei gestori della rete dell'IP da dove hanno spedito e invia il report di abuso.
 
Outlook lo sto già usando per mia attività e preferisco lasciarlo pulito per l'unico indirizzo lavorativo senza altre appendici. È cmq molto più efficace.

Quando capita qualche intruso solitamente nel giro di poco riesco a farlo deviare nella casella dello spam.

puoi usare la funzione whitelist di outlook indirettamente inoltrando la tua posta dentro a una casella email fatta su Outlook.com - Microsoft free personal email

la tua email --forward--> email outlook --filtro whitelist--> posta in arrivo da soli mittenti conosciuti
 
Vincent Vеga;50591134 ha scritto:
grazie, ho un proprio paio di mailing list che si oppongono ad eliminarmi a meno che non gli fornisca il mio codice fiscale o carta d'identità

questi sono fuori

ieri mi hanno chiesto CF e/o CI e oggi mi risponde un altro della stessa azienda per dirmi che era una email di phishing :clap:

però di eliminarmi non se ne parla è :D KO!
 
Io uso il sito spamcop. Avevo uno spammer che mi riempiva la casella spam con 30-40 email al giorno. Il fatto è che la casella spam la controllo sempre perche a volte ci finisce roba utile. Bastano 3-4 giorni e diventa ingestibile. Mi sono messo d'impegno e per 1-2 mesi denunciavo ogni giorno lo spam sul sito spamcop. Finalemte sparito...

Puoi spiegarmi come funziona? Ho inoltrato alcune mail di spam all'indirizzo che mi danno loro ma mi sono arrivati altrettanti messaggi di errore dicendo che non era spam :confused:
 
Spam

Buongiorno.
Io non ho outlook. Leggo da web la posta proprio per evitare di scaricare una marea di pubblicità (non sempre si tratta di scam e tuttavia anche una pubblicità "isolata" alla lunga può innervosire). Posso utilizzare Spamcop ugualmente?

Ho diversi account ma ricevo spam solo su un paio. Uno di questi è Alice, che non ho mai utilizzato (ho anche Tin e utilizzo questa). Possibile che sia proprio Telecom ad aver ceduto il mio indirizzo? I provider lo fanno?
 
Puoi spiegarmi come funziona? Ho inoltrato alcune mail di spam all'indirizzo che mi danno loro ma mi sono arrivati altrettanti messaggi di errore dicendo che non era spam :confused:

Mi sono registrato nel sito. Copio le intestazioni complete delle email che io reputo spam e le le incollo nella sezione report del sito. E' importante inviare le intestazioni complete, dove ci sono tutte le informazioni.
 
Ho diversi account ma ricevo spam solo su un paio. Uno di questi è Alice, che non ho mai utilizzato (ho anche Tin e utilizzo questa). Possibile che sia proprio Telecom ad aver ceduto il mio indirizzo? I provider lo fanno?

Qualche dipendente che fa il furbo
 
Mi sono registrato nel sito. Copio le intestazioni complete delle email che io reputo spam e le le incollo nella sezione report del sito. E' importante inviare le intestazioni complete, dove ci sono tutte le informazioni.

ho scelto di inoltrare direttamente le email
forniscono un indirizzo personalizzato a cui mandarle

6orxIWS.png
 
mi segnala errore sia se inoltro l'email sia se gli mando l'intestazione completa :mmmm:
 
Io uso il sito spamcop. Avevo uno spammer che mi riempiva la casella spam con 30-40 email al giorno. Il fatto è che la casella spam la controllo sempre perche a volte ci finisce roba utile. Bastano 3-4 giorni e diventa ingestibile. Mi sono messo d'impegno e per 1-2 mesi denunciavo ogni giorno lo spam sul sito spamcop. Finalemte sparito...


Ho seguito la tua procedura ma ancora ricevo spam tutti i giorni. Addirittura ho l'impressione che il numero di messaggi spam sia aumentato :mad:
Continuo tuttavia ad inviare quotidianamente i miei report anche più di una volta al giorno. Speriamo (non so se agli "abuse@.." viene comunicato l'indirizzo di chi denuncia. Dovrebbero smettere prima o poi. Sempreché non decidano di vendere il nome del destinatario a qualche altro spammer).



Vincent Vеga;50800652 ha scritto:
ho scelto di inoltrare direttamente le email
forniscono un indirizzo personalizzato a cui mandarle

6orxIWS.png



Ahimé, non sempre è possibile in quanto Tin (e Alice) hanno un filtro antispam che impedisce l'inoltro di messaggi già classificati come spazzatura.



Puoi spiegarmi come funziona? Ho inoltrato alcune mail di spam all'indirizzo che mi danno loro ma mi sono arrivati altrettanti messaggi di errore dicendo che non era spam :confused:


E allora è necessario "interpretare" i dettagli del messaggio per far sì che venga accettato con il modulo. Di norma è sufficiente utilizzare il tasto Tab sull'ultima riga (capita che venga considerata come seguito della precedente). Spamcop avverte che non è possibile procedere all'invio con una frase evidenziata in rosso.


Il maggior numero di messaggi che mi giunge ha come mittente ...serverdedicati.aruba.it
Ho inserito un filtro nel programma di posta per far sì che tali messaggi siamo automaticamente cancellati (ho provato anche a dirottoarli in una cartella apposita) ma non ho avuto successo.
Eppure il "received from" più basso riporta quella didascalia e anche Spamcop invia il report a abuse@aruba.it


DELUSIONE ARUBA

Ho infine scritto proprio a Aruba denunciando in modo assolutamente cortese la ricezione quotidiana ed ormai insopportabile di spam dai loro server. Chiedevo di intervenire e/o di fornirmi eventualmente dei suggerimenti validi (sono stato anche loro cliente: da adesso in poi no!). Risposta freddina: la rua richiesta n.... è risolta. Ma non è vero: lo spam continua ad arrivare. Ho scritto di nuovo: solita risposta e ancora lo spam continua ad arrivare.

Davvero non c'è modo di liberarci da questa tortura?
 
Indietro