Consigli per stampante uso basic...

gouf

Alieno Pragmatico
Registrato
16/11/06
Messaggi
54.698
Punti reazioni
2.497
Ho visto queste due con il vantaggio della pixma che fa anche da scanner.

In generale meglio Hp o canon?
 

Allegati

  • screenshot 2018-03-19 10_44_35.png
    screenshot 2018-03-19 10_44_35.png
    32,4 KB · Visite: 147
  • screenshot 2018-03-19 10_45_02.png
    screenshot 2018-03-19 10_45_02.png
    37,4 KB · Visite: 138
Io Possiedo una multifunzione HP, dove sulla base della mia esperienza personale c'è da stare attenti a due cose:
1) costo delle cartucce originali (Bianco/nero e colori) e devo dire che purtroppo le cartucce della mia multifunzione costano care. diciamo che sbagliando si impara nel senso che acquistai la multifunzione parecchi anni fa dimenticando di controllare quanto costavano le cartucce. Ti dico quindi prima di acquistare una stampante valuta anche anche il post (costo cartucce inchiostro originali); Non mi sono mai azzardato ad acquistare cartucce di inchiostro non originali per paura che la stampante salta e dià errore.
2) mediamente dopo 5 anni Hp consiglia di sostituire le testine di stampa, perchè? perchè dopo 5 anni la testina di stampa inizia a rumoreggiare fortemente e quando stampi si notano segni di usura, puntini di inchiostro appena si inizia a stampare.
Su canon non so che dirti.
 
Io Possiedo una multifunzione HP, dove sulla base della mia esperienza personale c'è da stare attenti a due cose:
1) costo delle cartucce originali (Bianco/nero e colori) e devo dire che purtroppo le cartucce della mia multifunzione costano care. diciamo che sbagliando si impara nel senso che acquistai la multifunzione parecchi anni fa dimenticando di controllare quanto costavano le cartucce. Ti dico quindi prima di acquistare una stampante valuta anche anche il post (costo cartucce inchiostro originali); Non mi sono mai azzardato ad acquistare cartucce di inchiostro non originali per paura che la stampante salta e dià errore.
2) mediamente dopo 5 anni Hp consiglia di sostituire le testine di stampa, perchè? perchè dopo 5 anni la testina di stampa inizia a rumoreggiare fortemente e quando stampi si notano segni di usura, puntini di inchiostro appena si inizia a stampare.
Su canon non so che dirti.

Da quel che vedo le cartucce canon originali costano un filo meno e hanno la testina incorporata (anche le HP mi sa).
 

Allegati

  • screenshot 2018-03-19 11_39_46.png
    screenshot 2018-03-19 11_39_46.png
    141 KB · Visite: 134
  • screenshot 2018-03-19 11_41_02.png
    screenshot 2018-03-19 11_41_02.png
    70,8 KB · Visite: 132
  • screenshot 2018-03-19 11_41_23.png
    screenshot 2018-03-19 11_41_23.png
    52,9 KB · Visite: 131
Consiglio BROTHER qualsiasi modello che monti cartucce LC123 (125-127-129) e LC223 (125-127-129) che costano 1-2€ l'una.

Io ad esempio ho la MFC-J4420DW che stampa pure A3...
 
Consiglio BROTHER qualsiasi modello che monti cartucce LC123 (125-127-129) e LC223 (125-127-129) che costano 1-2€ l'una.

Io ad esempio ho la MFC-J4420DW che stampa pure A3...

Mi sa che non sono proprio originali...:D
 

Allegati

  • screenshot 2018-03-19 14_42_41.png
    screenshot 2018-03-19 14_42_41.png
    77,4 KB · Visite: 7
Io per testina di stampa intendo questa:

Vedi l'allegato 2491232

L'alloggiamento dove inserisci le cartucce della stampante, che non è compresa nel prezzo quando acquisti una cartuccia o in B/n o a colori.
Poi considera che comunque quando l'acquisterai e per tutta la durata della garanzia legale (2 anni?) dovrai per forza utilizzare cartucce originali pena la decadenza della garanzia se la dovrai portare a riparare durante il periodo di garanzia.

Sulla mia (officejet 6500) per comprare 4 cartucce (nero e 3 a colori, corrispondenti agli alloggiamenti presenti) ho speso l'ultima volta tra i 70 e 75 € mentre se dovessi cambiare la testina di stampa che dovrebbe essere cambiata (ma ancora non l'ho fatto per via dei costi) dovrei spendere sugli 80 euro.:censored:

Non si riesce a vedere se entrambe hanno il display dopo che l'hai accesa? Display che indica il livello di inchiostro, presenza di problemi, ecc
 
Ultima modifica:
Ho visto queste due con il vantaggio della pixma che fa anche da scanner.

In generale meglio Hp o canon?

In termini di prestazioni di stampa sono tutte piu' o meno uguali ma nella mia esperienza le Canon danno meno problemi di ricarica con le cartucce dell'inchiostro. HP invece no. In piu' la Canon ha funzioni aggiunte. Io ho sempre usato anche in passato ( e continuo a usare le Canon) .. le ultime HP erano una via crucis in termine di cartuccia. In generale HP e' una marca che mi da' sempre la sensazione di peggiorare anno dopo anno e ero un frequente utilizzatore di HP/Compaq come computer , stampanti e periferiche varie mouse/monitor.
 
Io per testina di stampa intendo questa:

Vedi l'allegato 2491232

L'alloggiamento dove inserisci le cartucce della stampante, che non è compresa nel prezzo quando acquisti una cartuccia o in B/n o a colori.
Poi considera che comunque quando l'acquisterai e per tutta la durata della garanzia legale (2 anni?) dovrai per forza utilizzare cartucce originali pena la decadenza della garanzia se la dovrai portare a riparare durante il periodo di garanzia.

Sulla mia (officejet 6500) per comprare 4 cartucce (nero e 3 a colori, corrispondenti agli alloggiamenti presenti) ho speso l'ultima volta tra i 70 e 75 € mentre se dovessi cambiare la testina di stampa che dovrebbe essere cambiata (ma ancora non l'ho fatto per via dei costi) dovrei spendere sugli 80 euro.:censored:

Non si riesce a vedere se entrambe hanno il display dopo che l'hai accesa? Display che indica il livello di inchiostro, presenza di problemi, ecc

Mi sa che il tuo modello ha le cartucce che fungono solo da serbatoio e la testina di stampa rimane sulla stampante.

Le cartucce 302 hanno la testina di stampa incorporata quindi ad ogni cambio la testina è nuova.

 
In termini di prestazioni di stampa sono tutte piu' o meno uguali ma nella mia esperienza le Canon danno meno problemi di ricarica con le cartucce dell'inchiostro. HP invece no. In piu' la Canon ha funzioni aggiunte. Io ho sempre usato anche in passato ( e continuo a usare le Canon) .. le ultime HP erano una via crucis in termine di cartuccia. In generale HP e' una marca che mi da' sempre la sensazione di peggiorare anno dopo anno e ero un frequente utilizzatore di HP/Compaq come computer , stampanti e periferiche varie mouse/monitor.

Io ho ancora in giro una vecchia hp che funzionava con la porta parallela...era un mulo

a75d3ca3ebaf318459853b495a382684_orig.jpg
 
Mi sa che non sono proprio originali...:D

Ovviamente NO.... Che senso ha spendere 40€ per una stampante (come hai messo sopra) e poi 30€ a cartuccia?? (che poi magari si secca!)
Con le HP scordati di usare le compatibili... con gli ultimi aggiornamenti pare funzionino solo più le originali...
Per questo ti consiglio BROTHER che montino quelle cartucce (non prendere gli ultimi modelli con cartucce LC321x perchè le compatibili costano ancora tanto)
 
Mah mi sa che alla fine prendo la canon su amazon...
 
Da quel che vedo le cartucce canon originali costano un filo meno e hanno la testina incorporata (anche le HP mi sa).

Ma davvero c'è ancora qualcuno che compra le cartucce originali?
A me sembra follia. E anche comprare le compatibili o rigenerate...
Io tanti anni fa avevo una stampante a getto d'inchiosto (sempre solo stampe in bianco e nero ovviamente). Avevo comprato un flacone di inchiostro da 250ml a 40 euro, e una siringa in farmacia. Mi sono fatto tutta l'università e oltre con quel flacone, altro che cartucce originali :o
Poi sono passato a una stampante laser, e dopo aver finito il toner originale ne ho ordinato un pacco da 3 (compatibili a 4 soldi) su amazon. Ora che stampo solo biglietti aerei e prenotazioni varie, mi basteranno fino alla pensione :D
 
Vedo che la Canon a differenza della Hp nelle foto del primo post oltre alla stampante ha anche lo scanner, direi una funzione in più che fa comodo, ammesso e concesso che questa funzionalità ti possa essere utile?
Ciao
 
Io ho ancora in giro una vecchia hp che funzionava con la porta parallela...era un mulo

a75d3ca3ebaf318459853b495a382684_orig.jpg

Eccellente Deskjet di fine anni 90. Io avevo una 815c credo,... o qualcosa del genere:) Usata e strausata fino a che... dopo averla riaparata e smontata svariate volte non e' definitivamente morta. Ben altra qualita' costruttiva e cartucce senza tutti i pallosi e noiosi chip e controlli che tanti problemi danno quando si ricaricano le cartucce.
 
Assolutamente Canon, ricarica cartucce con siringa o meglio ancora ciss.
E i costi di stampa diventano irrilevanti.
 
Confermo le rogne per HP. Ho una F 4190 è solo una volta ho messo una compatibile. Guai a non finire. La uso molto come scanner e a seguito della compatibile non mi andava più.

Ho dovuto rimuovere e ricaricare tutti i driver e il progrannayper gestirla. In parole povere era diventata una vipera

Stampo poco, ma se non ricordo male nelle confezioni non c’è scritto la quantità di inchiostro da sempre. Dovrebbe essere obbligatorio, e invece niente.

Eviterei la laser perché l'unita di stampa se la usi poco credo duri meno del dovuto.
 
Mah mi sa che alla fine prendo la canon su amazon...




prendi quella che per 30 miserabili €:D (con un margine di circa 12€ per il produttore) fa anche il caffè e ti dura minimo anche 10 anni:D e le cartucce le fai anche rigenerare al negozietto vicino casa = fai proprio fallire il produttore di stampanti:D
 
prendi quella che per 30 miserabili €:D (con un margine di circa 12€ per il produttore) fa anche il caffè e ti dura minimo anche 10 anni:D e le cartucce le fai anche rigenerare al negozietto vicino casa = fai proprio fallire il produttore di stampanti:D

Appena arrivata...poi provo a vedere se fa il caffe...:o
 
Epson tutta la vita , se non si hanno particolari velleità sulla qualità di stampa .
Trovi cartucce compatibili a prezzi veramente irrisori .
 
Indietro