Due browser ha senso?

lambda

GRAZIE FOL
Registrato
23/6/07
Messaggi
5.562
Punti reazioni
259
Per una forma di ordine mentale, uso Mozilla solo ed esclusivamente se accedo a Banking o altri siti dove navigo in forma protetta con Kaspersky. Per tutto il resto Chrome. Questo fatto mi aiuta in qualche modo a proteggere il pc?? Da chi e da cosa non saprei. Un po' mi spaventa ed apprezzo il fatto di ritrovare su altri device ricordo di quello che ho fatto su Crome. Non con mozilla dove non ho messo il mio indirizzo mail proprio per non ritrovare la cronologia su altri device, usati da tutti in famiglia.
Ha un senso quello che faccio o no??
Grazie
 
Per una forma di ordine mentale, uso Mozilla solo ed esclusivamente se accedo a Banking o altri siti dove navigo in forma protetta con Kaspersky. Per tutto il resto Chrome. Questo fatto mi aiuta in qualche modo a proteggere il pc?? Da chi e da cosa non saprei. Un po' mi spaventa ed apprezzo il fatto di ritrovare su altri device ricordo di quello che ho fatto su Crome. Non con mozilla dove non ho messo il mio indirizzo mail proprio per non ritrovare la cronologia su altri device, usati da tutti in famiglia.
Ha un senso quello che faccio o no??
Grazie

ma poi essere certo che ha un senso....
se un Browser non di funziona, si usa il altro....
io ne ho 5 Browser anche se uso quasi sempre solo Mozilla e Goggle.....qualche anno fa io attacavo il Hard Disk tramite Opera e' al altra parte gli altri potevano scaricare il contenuto (a quei Tempi non cerano gli Cloud, comunque ci voleva la Passwort che io ci fornivo.. se non sbaglio Opera era il unico Prowser con cui si poteva fare )
sul mio PC ci siamo in 3 Persone, se usassero lo stesso Browser con lo stesso indirizzo Mail, ogni uno ci deve uscire e entrare....usando ogni uno un Browser differente funziona molto meglio.....
per quello che riquarda la sicurezza delle Banche io inserisco sempre manualmente Username e Password ogni volta, oltre di usare il SMS Pin o il Tokken...ma sinceramente trovo piu che sicuro la Tavoletta con 32 Numeri x 3....
 
Sopratutto su PC vecchiotti meglio averne almeno un paio .
A mè è capitato che aprendo Mozilla partisse un aggiornamento automatico e poi il browser è rimasto imballato .
Ho risolto solo radicalmente la cosa , disistallandolo e ri-installando attraverso Opera .
Altrimenti ti tocca fartene scaricare uno su chiavetta , perdendo altro tempo .
 
C'era anche un'altra domanda nel primo messaggio: a livello di sicurezza, la cosa ha senso? Ha senso usare un browser per l'home banking delle banche ed un altro browser per il resto?
 
qualcuno ci da qualche info sulla sicurezza?
 
qualcuno ci da qualche info sulla sicurezza?

io uso come sicurezza, quando entro nelle varie Banche che ho.....so in menoria il Username e la password e' ci metto dentro sempre a Mano....

ho notato che in tanti memorizano entrambe....io vedo gia' un grosso rischio chi la fa su Ebay.... uno che entra cosi potrebbe farti un grosso pastichio...mi ricordo che un Bambino ha ordinato per 20.000 Euro di rova, senza sapere realmente cosa ha combinato.... (il Padre ha lasciato il Pc al figlio senza chiudere Ebay... )

sinceramente do poco peso alle nuove Sicurezze delle Banche..... pin a 6 Numeri tramite sms / Token ecc..... per me adava benissimo la vecchia davoletta a 32 x 4 Numeri semplice e forse piu sicuri dei nuovi systemi... (visto che si po cambiare il N del cellulare con facilita' )
 
C'era anche un'altra domanda nel primo messaggio: a livello di sicurezza, la cosa ha senso? Ha senso usare un browser per l'home banking delle banche ed un altro browser per il resto?

Se il sis.op viene aggiornato regolarmente, stessa cosa x il browser, idem i vari componenti aggiuntivi (fiber docet...) cambia poco a livello sicurezza. FF, edge, chrome e opera da quel lato si equivalgono.
Di base l'importante è che il pc non vada su siti fetecchia oppure si scarichino porcherie dal p2p.

Volendo proprio sofisticare per l'home banking e i siti che riguardano movimenti in denaro e carte di credito si può far girare il browser in area protetta, sand box indipendente oppure confezionata dal produttore antivirus con tastiera virtuale tipo comodo, kis, e altri.
Ma proprio volendo spaccare il capello...
 
Per le banche io preferisco utilizzare direttamente un computer dedicato.
Ormai si trovano dispositivi anche intorno ai 100€.
Installo solo l'antivirus, un pdf reader, una suite office ed il driver della stampante.
Per backup utilizzo una pennetta usb che viene inserita solo ed esclusivamente su quel dispositivo.
La navigazione avviene solo sul sito delle banche o su siti di e-commerce sicuri (Amazon, compagnie aeree, booking e simili).
Anche su questi ultimi però la navigazione per la ricerca del prodotto da acquistare la faccio sul pc principale; sul notebook dedicato vado solo per finalizzare l'acquisto.
 
Indietro