comprare mp3

romeod

Nuovo Utente
Registrato
23/1/17
Messaggi
1.010
Punti reazioni
34
Vorrei comprare musica in formato mp3,
da chi posso comprare i file mp3 per poi copiarli ed utilizzarli su diversi dispositivi?
Senza dover installare programmi per scaricarli o ascoltarli


con spotify mi sembra di capire che non sono mp3
si possono ascoltare solo con un apposito player
e se li converti in mp3 è illegale
 
Classico esempio di complicazioni che colpiscono chi non vuole fare il pirata...:o
 
Classico esempio di complicazioni che colpiscono chi non vuole fare il pirata...:o

:D

Sì guarda che se le cercano. :wall:

Se vuoi comprare, comuque, compra musica lossless, come FLAC.
 
amazon vende musica in formato mp3, ti consiglio comunque di controllare se il cd musicale (venduto da amazon) è autorip, in pratica comprando il cd hai diritto anche a scaricare l'mp3 (e spesso il cd+mp3 costa meno del solo album in mp3)
 
Vorrei comprare musica in formato mp3,
da chi posso comprare i file mp3 per poi copiarli ed utilizzarli su diversi dispositivi?
Senza dover installare programmi per scaricarli o ascoltarli


con spotify mi sembra di capire che non sono mp3
si possono ascoltare solo con un apposito player
e se li converti in mp3 è illegale




sul PC i brani che ti interessano li ascolti una volta con l'applicazione Spotify nel mentre li registri sul computer con un Software Free di registrazione Audio in .mp3 @ minimo 250Kbit/sec.. (nel pannello di controllo della scheda audio, come input/fonte di registrazione imposti: Missaggio Stereo interno ....dove passa direttamente in digitale)

una volta completati tutti i files .mp3 delle tracce che ti interessano e da riprodurre con Spotify (dove c'è tutto), poi li copi dove vuoi e te li ascolti dove vuoi:D:D
 
Vorrei comprare musica in formato mp3,
da chi posso comprare i file mp3 per poi copiarli ed utilizzarli su diversi dispositivi?
Senza dover installare programmi per scaricarli o ascoltarli

Io ho acquistato da Amazon Music e mi ha scaricato un mp3 normalissimo che si può sentire ovunque. Sempre se non sono cambiate le cose.
 
Vorrei comprare musica in formato mp3,
da chi posso comprare i file mp3 per poi copiarli ed utilizzarli su diversi dispositivi?
Senza dover installare programmi per scaricarli o ascoltarli


con spotify mi sembra di capire che non sono mp3
si possono ascoltare solo con un apposito player
e se li converti in mp3 è illegale



stai scherzando spero. :D ...ma Apple vende ancora i brani ad un euro o hanno aumentato? :o sapete è dal 2004 che non acquisto musica.
 
Il non acquistare musica o altri prodotti di per se' non significa sia motivo di vanto. Il dottore non lo prescrive per cui bisognerebbe sempre considerare che se non ci fosse chi la compra al posto di chi la copia non la si ascolterebbe gratis. Detto questo, aldila' delle questioni di principio o no e delle filosofiche diatribe sul formato acquistato o no, per la musica che ascolto io mi compro il cd e se voglio altri formati me li estraggo dal supporto fisico. Di certo non comprero' mai da servizi truffa.. piu' o meno legalizzati tipo Apple o compagnia bella. Di certo per molta gente il supporto fisico ha ancora il suo fascino, me incluso, .. ma comprendo che chi vende musica e' orientato al 90% verso l'utente medio cui dicono loro cosa e come comprare. Aldila' del supporto fisico o no.
 
Comprare il supporto fisico, oltre a renderti effettivamente proprietario, e non solo licenziatario (non è una differenza da poco), ti permette anche appunto di estrarre musica digitale di buona qualità, come un FLAC fatto bene, senza perdere in qualità rispetto al cd.
Cosa che invece accade con gli mp3 (anche se poi potrebbe essere una perdita contenuta e non avvertibile, quando si compra è giusto avere qualità).
 
Il non acquistare musica o altri prodotti di per se' non significa sia motivo di vanto.



con Spotify su tutti i dispositivi (Computer, Tablet & SmartPhone) non si acquista niente.. ma si ascolta illimitatamente tutto quello che esiste e nel contempo non si pirata niente perchè vengono ripagati con l'abbonamento Premium da 10€ mensili e/o con la pubblicità




Comprare il supporto fisico, oltre a renderti effettivamente proprietario, e non solo licenziatario (non è una differenza da poco), ti permette anche appunto di estrarre musica digitale di buona qualità, come un FLAC fatto bene, senza perdere in qualità rispetto al cd.
Cosa che invece accade con gli mp3 (anche se poi potrebbe essere una perdita contenuta e non avvertibile, quando si compra è giusto avere qualità).




estraendo l'audio in Mpeg Layer 3 .Mp3 @ 320Kbit/sec o meglio in Mpeg4 AAC .m4a @ 250Kbit/sec che come codec è più efficiente ancora, non si sente nessuna differenza tra la traccia CDDA sul CD audio ed il file rippato .mp3 o .m4a su supporto ..salvo non abbiate l'orecchio bionico:D

coi codec di cui sopra ed i relativi Bitrate indicati, il FLAC rimane oramai solo una spippola da invasati
 
Il non acquistare musica o altri prodotti di per se' non significa sia motivo di vanto. Il dottore non lo prescrive per cui bisognerebbe sempre considerare che se non ci fosse chi la compra al posto di chi la copia non la si ascolterebbe gratis. Detto questo, aldila' delle questioni di principio o no e delle filosofiche diatribe sul formato acquistato o no, per la musica che ascolto io mi compro il cd e se voglio altri formati me li estraggo dal supporto fisico. Di certo non comprero' mai da servizi truffa.. piu' o meno legalizzati tipo Apple o compagnia bella. Di certo per molta gente il supporto fisico ha ancora il suo fascino, me incluso, .. ma comprendo che chi vende musica e' orientato al 90% verso l'utente medio cui dicono loro cosa e come comprare. Aldila' del supporto fisico o no.

anche chi vende il supporto fisico ti da un servizio truffa perchè solo il 10% del costo viene girato agli artisti che hanno realizzato il brano ... una forma di distribuzione digitale che permettesse di saltare la filiera e garantire maggiori introiti agli artisti sarebbe l'ideale ma purtroppo non c'è.
 
Consiglio anche io di comprare gli mp3 su amazon. Il li compro sempre da lì.

C'è un software di amazon che viene consigliato per scaricare ed ascoltare la musica. Prima era obbligatorio, ora è consigliato. Quindi puoi comprare e scaricare l'mp3 senza scaricare software.
 
estraendo l'audio in Mpeg Layer 3 .Mp3 @ 320Kbit/sec o meglio in Mpeg4 AAC .m4a @ 250Kbit/sec che come codec è più efficiente ancora, non si sente nessuna differenza tra la traccia CDDA sul CD audio ed il file rippato .mp3 o .m4a su supporto ..salvo non abbiate l'orecchio bionico:D

coi codec di cui sopra ed i relativi Bitrate indicati, il FLAC rimane oramai solo una spippola da invasati

Che è un po' come dire che la qualità dei cd sia inutilmente alta.
Può darsi che la differenza non si senta (io ho fatto delle prove e direi che non me ne accorgo, ma non sono un audiofilo), ma comprando o rippando non vedo alcun motivo valido per rimanere ancorati all'mp3 o ad altri formati con cui si perde qualità.

Tra l'altro, comprando musica digitale, in taluni casi c'è anche musica hd, ed io la guarderei.
Compreresti musica classica in mp3 o in flac hd? Io non avrei dubbi.

A scendere di qualità e dimensioni (che è il motivo per cui si sono diffusi gli mp3, ma oggi ha molto meno senso di 15/20 anni fa) si fa sempre in tempo.
 
C'è il piccolo problema che i file flac non sono molto compatibili coi vari lettori...
 
C'è il piccolo problema che i file flac non sono molto compatibili coi vari lettori...

Ma se compri o rippi i cd, poi fai in fretta a convertire se qualche lettore non gradisce. ;)
 
Che è un po' come dire che la qualità dei cd sia inutilmente alta.
Può darsi che la differenza non si senta (io ho fatto delle prove e direi che non me ne accorgo, ma non sono un audiofilo), ma comprando o rippando non vedo alcun motivo valido per rimanere ancorati all'mp3 o ad altri formati con cui si perde qualità.

Tra l'altro, comprando musica digitale, in taluni casi c'è anche musica hd, ed io la guarderei.
Compreresti musica classica in mp3 o in flac hd? Io non avrei dubbi.

A scendere di qualità e dimensioni (che è il motivo per cui si sono diffusi gli mp3, ma oggi ha molto meno senso di 15/20 anni fa) si fa sempre in tempo.



quale musica HD:D Kaspa che è solo Marketing perchè tutto dipende sempre anche dalla fonte = se prodotto/ricampionato in studio di registrazione @ 24Bit 96Khz

rippate da CD Audio a Mpeg 4 AAC .m4a @ 250Kbit/sec e vedete non sentite nessuna differenza nemmeno a parità di cuffie utilizzate

migliora più l'audio cambiando i trasduttori d'ascolto con altri più costosi e a più alta qualità che passando il rip da AAC @250Kbit/Sec a FLAC:D o volendo anche in audio PCM Wave puro:D
 
Vorrei comprare musica in formato mp3,
da chi posso comprare i file mp3 per poi copiarli ed utilizzarli su diversi dispositivi?
Senza dover installare programmi per scaricarli o ascoltarli


con spotify mi sembra di capire che non sono mp3
si possono ascoltare solo con un apposito player
e se li converti in mp3 è illegale

Se vuoi ti vendo i miei :o
Ho un ampio catalogo e faccio sconti su grosse quantità
 
Indietro