Ma devo pagare x l'aggiornamento a Windows 10?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

pucchio

preferisco le bionde
Registrato
8/5/02
Messaggi
11.345
Punti reazioni
348
attualmente ho installato Windows 10 1607,x passare a Windows 10 1706 dovrei comperare una nuova licenza? visto che continua a scaricare l'aggiornamento ma non riesce mai a installarlo.grazie anticipatamente,è un mese che parte l'aggiornamento 2@@.
 
non devi pagare...puoi , se vuoi, passare anche all'ultimo W10 , il 1709...per qualche motivo ,da solo, non ti si installa...prova, magari a farti una chiavetta USB con il media creation tool (è molto facile e quando la fai la chiavetta conterrà l'ultima build, che è la 1709.248, quindi con già tutti gli aggiornamenti a oggi)
 
non devi pagare...puoi , se vuoi, passare anche all'ultimo W10 , il 1709...per qualche motivo ,da solo, non ti si installa...prova, magari a farti una chiavetta USB con il media creation tool (è molto facile e quando la fai la chiavetta conterrà l'ultima build, che è la 1709.248, quindi con già tutti gli aggiornamenti a oggi)

Grazie x la risposta,provo e ti saprò dire.:)
 
ovviamente , per mantenere le tue applicazioni/ impostazioni attuali, quando usi la chiavetta col MCT, scegli le opportune opzioni di installazione (che mantengono appunto tutte le impostazioni e programmi personali)
 
ovviamente , per mantenere le tue applicazioni/ impostazioni attuali, quando usi la chiavetta col MCT, scegli le opportune opzioni di installazione (che mantengono appunto tutte le impostazioni e programmi personali)

però non capisco xchè in questo modo dovrebbe darmi la versione 1706,non è che mi da ancora la versione 1607?
 
1706 non esiste. dopo la 1607 c'è 1703 e 1709...con con chiavetta fatta oggi con media creation tool scaricandolo dal sito microsoft, passerai dalla 1607 alla 1709.248 (quindi con tutti gli aggiornamenti a metà febbraio):)

per spiegarti , molto semplicemente, quando aggiorni con MCT ti installa un windows 1709 pulito e mutua le tue impostazioni dal registry precedente e le applicazioni da program files...infatti alla fine del processo sul disco avrai anche il vecchio sistema operativo nella cartella windows .old (per poter eventualmente fare un roll back)...poi cancellerai nella maniera opportuna la windows.old(con pulizia disco, selezionando l'apposita casella)
 
1706 non esiste. dopo la 1607 c'è 1703 e 1709...con con chiavetta fatta oggi con media creation tool scaricandolo dal sito microsoft, passerai dalla 1607 alla 1709.248 (quindi con tutti gli aggiornamenti a metà febbraio):)

per spiegarti , molto semplicemente, quando aggiorni con MCT ti installa un windows 1709 pulito e mutua le tue impostazioni dal registry precedente e le applicazioni da program files...infatti alla fine del processo sul disco avrai anche il vecchio sistema operativo nella cartella windows .old (per poter eventualmente fare un roll back)...poi cancellerai nella maniera opportuna la windows.old(con pulizia disco, selezionando l'apposita casella)

grazie mille , adesoo sono al 14% della MCT, ti faccio sapere.ciao
 
adesso che ho scaricato sulla pendrive il MCT, come faccio a cancellare tutto e poi installare di nuovo Windows 10 partendo dalla chiavetta? grazie mille:mmmm:
 
non devi cancellare assolutamente nulla. la chiavetta , nel tuo caso, ti servirà come aggiornamento . puoi , molto semplicemente inserirla a sistema operativo attivo e doppiocliccare su "setup" e seguire gli step che ti saranno indicati. mi raccomando, ad un certo punto ti chiederà se vuoi mantenere le tue impostazioni e i tuoi programmi: devi rispondere che vuoi esattamente quella modalità.

oppure puoi fare il boot da chiavetta partendo da PC spento: anche così dovrai seguire gli step e selezionare ad un certo punto che vuoi mantenere impostazioni e programmi dell'utente


così avrai un aggiornamento completo alla versione 1709
 
non devi cancellare assolutamente nulla. la chiavetta , nel tuo caso, ti servirà come aggiornamento . puoi , molto semplicemente inserirla a sistema operativo attivo e doppiocliccare su "setup" e seguire gli step che ti saranno indicati. mi raccomando, ad un certo punto ti chiederà se vuoi mantenere le tue impostazioni e i tuoi programmi: devi rispondere che vuoi esattamente quella modalità.

oppure puoi fare il boot da chiavetta partendo da PC spento: anche così dovrai seguire gli step e selezionare ad un certo punto che vuoi mantenere impostazioni e programmi dell'utente


così avrai un aggiornamento completo alla versione 1709

Tutto ok,versione 1709.grazie adesso devo pulire il disco giusto?
 
per la pulizia del disco (per eliminare la cartella windows.old, se hai deciso di non attendere e se non hai intenzione di fare un roll back) puoi seguire le indicazioni di questo thread di qualche giorno fa

Aggiornamento Windows 10
 
Ho l'impressione che i computer siano diventati cose troppo complicate per essere definite ad uso casalingo per utenti non evoluti.
Una volta i problemi erano sono in fase di installazione di dispositivi ed accessori, adesso anche il funzionamento normale necessita di essere seguito.
 
A questo proposito mi viene in mente una riflessione dello scrittore Luciano de Crescenzo che e' stato per anni un sales man di IBM:"mi rendevo conto che vendevamo ai clienti delle soluzioni a problemi che noi stessi avevamo creato".
Mi sembra che i computer casalinghi stiano portando assieme ad innegabili vantaggi anche dei problemi di cui non sentivamo la necessita'.
 
Io ho un PC desktop con Windows 10 home 1703 che non vuol proprio saperne di aggiornarsi al 1709, anche col Media Creation Tool: si blocca sempre a 81% col messaggio:
The installation failed in the SECOND_BOOT phase with an error during the MIGRATE_DATA operation.
Ho letto in rete che alcuni hanno risolto disinstallando fisicamente una scheda wifi, ma non è il mio caso perché il mio pc non ha il wifi.

Su un altro portatile invece nessun problema.
 
Mi tengo stretto il 1607 build14393.2035 e cerco di cambiare versione del s.o. il meno possibile.

Vedi i clienti Apple che a seguito versioni successive di ios si trovano l'ipad e l'iphone che non va più o rallentano tanto da esseree inutilizzabili.

E martino il cuciniere viene loro in soccorso che il modello più assai meglio performante di sempre
 
Mi tengo stretto il 1607 build14393.2035 e cerco di cambiare versione del s.o. il meno possibile.

Vedi i clienti Apple che a seguito versioni successive di ios si trovano l'ipad e l'iphone che non va più o rallentano tanto da esseree inutilizzabili.

E martino il cuciniere viene loro in soccorso che il modello più assai meglio performante di sempre

io ho notato aumenti di velocità ed efficienza nel passaggio (ho fatto ogni step) tra 1511 e 1709. in particolare nell'avvio e nella chiusura (ma anche in altre situazioni di uso comune). percui ho la riprova opposta alla tua convinzione:)
 
Gli aggiornamenti Windows sono un disastro e anche il "media creation tool" non fa differenza.
Il download e/o l'installazione sono lentissimi, ho provato con tre diverse reti e in ogni caso per finire servirebbero qualcosa come 10-12 ore continuative (se va bene).
Con una rapida ricerca si può capire quanto sia diffuso il problema:

utente windows (io) incacchiato!
Aggiornamenti Windows 7
Aggiornamento Windows 10 piantato
Windows 10 in loop....
Aggiornamenti Windows7 con windows Update

Se poi qualcosa va storto nel download o nell'installazione automatica sono pure dannosi, come tanti anch'io ne sono stato testimone qualche tempo fa: [HELP URGENTE] Reboot del sistema dal BIOS.
 
Ultima modifica:
Gli aggiornamenti Windows sono un disastro e anche il "media creation tool" non fa differenza.
Il download e/o l'installazione sono lentissimi, ho provato con tre diverse reti e in ogni caso per finire servirebbero qualcosa come 10-12 ore continuative (se va bene).
Con una rapida ricerca si può capire quanto sia diffuso il problema:

utente windows (io) incacchiato!
Aggiornamenti Windows 7
Aggiornamento Windows 10 piantato
Windows 10 in loop....
Aggiornamenti Windows7 con windows Update

Se poi qualcosa va storto nel download o nell'installazione automatica sono pure dannosi, come tanti anch'io ne sono stato testimone qualche tempo fa: [HELP URGENTE] Reboot del sistema dal BIOS.

ma cosa vuoi capire......Win10 è installato su 400 Milioni di dispositivi...Windows su più di 1 Miliardo......

se anche desse problemi allo 0,1% sarebbero cmq centinaia di migliaia...è normale che si trovino parecchi utenti con problemi.....

10/12 ore per aggiornare non sta ne in cielo ne in terra......se poi hai una ADSL da 2Mega e un Pc di 10 anni fa con HD 5400....:rolleyes::rolleyes:
 
Ultima modifica:
Gli aggiornamenti Windows sono un disastro.....

Pienamente d'accordo. Da win XP in poi è stata una difficoltà via l'altra

Ho avuto problemi su win 7, win8 e win10
 
Indietro